| Autore |
Messaggio |
bassista
Bannati

|
 Mass Bass O Rickenbacker?
ok,partiamo dal punto che sto vendendo il warwick.rnallora c'? xyz che mi ha offerto il suo mass bass e xxxx che sta vendendo il suo rick a 900 euro.rncosa faccio?rnecco i bassi....rn
http://digidownload.libero.IT/calciomanager2003/HPIM0034.jpg
http://img61.non consentito.us/my.php?image=rick28mg.png
http://img61.non consentito.us/my.php?image=rick37gw.jpgrnhttp://img61.non consentito.us/my.php?image=rick45rj.jpgrnhttp://img61.non consentito.us/my.php?image=rick50qa.jpgrnhttp://img61.non consentito.us/my.php?image=rick3pq.jpg
Io uso: plettro e dita
Modificato da ganesh, Lun 23 Gen, 2006 16:01: Nomi e cifre in privato! Almeno i nomi... |
| Condividi |
#1 Lun 23 Gen, 2006 15:24 |
|
 |
Darsti
|
 Re: Mass Bass O Rickenbacker?
Bassi troppo diversi per essere giudicati.rnCiascuno ha il suo motivo per essere acquistato, dipende che cosa cerchi tu.rnCol MB potresti ritrovarti un po' in casa Warwick.
secondo me ? un paragone improponibile.
|
| Condividi |
#2 Lun 23 Gen, 2006 15:34 |
|
 |
TroppeNote
|
Mi sembra che tu abbia le idee un p? confuse, due bassi cos? diversi...cosa ne intendi fare ?
Hai bisogno di un suono trasparente o cattivo?? IMHO secondo me devi partire dalle tue esigenze e di suono , di comodit? e sfuttabilit? del basso,partendo da l? dovresti essere ingrado di fare la tua scelta.
Ciao
P.S. Il Mass Bass appartiene decisamente ad una categoria di strumenti ponderati e studiati , quindi dovresti fare un p? in conti con il tuo gusto sonoro, tale prerogativa ripaga sicuramnte con un variet? di suoni e vesatilit? maggiore.
Io uso: solo le dita
____________________ Emiliano non tradisce Gringo !!
Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"
https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight
|
| Condividi |
#3 Lun 23 Gen, 2006 15:38 |
|
 |
GhY
|
Citazione: allora c'? bolo che mi ha offerto il suo mass bass e lord carl che sta vendendo il suo rick a 900 euro. rncosa faccio?
A prescindere dal fatto che nomi e cifre in una trattativa privata non vanno ( IMHO) citati mi lascia perplesso un topic dove chiedi a noi cosa fare dovendo scegliere tra un basso di liuteria 5 corde e un basso classico del rock a 4 corde.
Mi sembri confuso. rnE poi fosse per me, dopo questo topic, il basso no te lo venderei. ( IMHO neh! nn ti offendere  )
|
| Condividi |
#4 Lun 23 Gen, 2006 15:39 |
|
 |
headless-andrea
|
per l'ennesima volta:rnsembra che tu abbia le idee molto confuse e sia solo preso dalla smania di comprare qualcosa.rnI 2 strumenti non sono paragonabili, gi? solo paragonare un 5 con un 4, fossero lo stesso modello, sono dei bassi diversi che suonano in maniera differente...cos? diversi poi...........
hai bisogno di un 4 o di un 5? rnche tipo di suono hai bisogno?rnhai mai provato un parola vietata o solo sentito dire nel Forum?
|
| Condividi |
#5 Lun 23 Gen, 2006 15:48 |
|
 |
bassista
Bannati

|
allora,io suono perlopiu rock,a me piace molto il rick pero il parola vietata non lo ho provato..rnlo ho solo sentito dire,e poi scusa ghy non si puo neanche chiedere consiglio?rncio? io chiedevo preche il rick lo ho provato non quello ma uno si ma il parola vietata no..rnio ho bisogno di un suono molto potente in certe casi e un po piu soft in altri se ci siamo capiti
|
| Condividi |
#6 Lun 23 Gen, 2006 15:57 |
|
 |
PointOfView
|
Le trattative in pvt...anche perch? poi qualcuno potrebbe fregartisi il rick
(ad averci i soldi subito porc  )
____________________ Megabass crei la mia gas
|
| Condividi |
#7 Lun 23 Gen, 2006 16:01 |
|
 |
zinnat
|
Ma che gli ? successo a quel Rick?
____________________ http://mio.discoremoto.virgilio.it/zinnat/
|
| Condividi |
#8 Lun 23 Gen, 2006 16:10 |
|
 |
bassista
Bannati

|
segreto!! :Drncitofonare xxxxxxxx  : ROTFL:rnse mi fregate il rick mi incazz...
|
| Condividi |
#9 Lun 23 Gen, 2006 16:19 |
|
 |
Username
|
bassista ha scritto: segreto!! :Drn
rnTanto alla fine manco te lo pigli
____________________ I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
|
| Condividi |
#10 Lun 23 Gen, 2006 16:25 |
|
 |
katigio
|
zinnat ha scritto: Ma che gli ? successo a quel Rick?
ho come l' impressione diaverlo gi? visto 
bassista ha scritto: segreto!! :Drncitofonare xxxxxxxx  : ROTFL:rn
...ecco appunto!
Modificato da ganesh, Lun 23 Gen, 2006 16:39: Vediamo di usare il tasto Modifica, visto che esiste... |
| Condividi |
#11 Lun 23 Gen, 2006 16:31 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
...tieniti il W.rnE' un ottimo strumento su cui suonare e/o imparare.rnOra rischi di fare una scelta "guidata solo dalla GAS".rnQuando saprai bene cosa ti "serve per suonare" ti piglierai quello di cui hai bisogno...
Spontbass
rnp.s. che rick ? quello?
p.s.2: Tranquillo, non lo voglio comperare...
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#12 Lun 23 Gen, 2006 16:39 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Quel rick a 900 euro? Ma siamo matti?? 
Bassista, te lo dico da amico: cerca di darti una calmata perch? (e sottolineo che non mi riferisco a nessuno) rischi che qualcuno ti tiri dei pacchi mostruosi a causa della tua foga e inesperienza.
#13 Lun 23 Gen, 2006 17:03 |
|
 |
bassista
Bannati

|
guarda che ? uno del Forum..
|
| Condividi |
#14 Lun 23 Gen, 2006 17:23 |
|
 |
bassista
Bannati

|
allora ho notizie del mass bass:rnbody in walnutrnelettronica di massimo bass midlle treblernpu di massimorn2 switch(per far passare ogni singolo pickup da single ad humbucking)rnterzo switch per un preset buono per lo slap tipo cut sui medi)rnmanico in 5 sezioni (acereo-palissandro-acero-palissandro-acero)rntastiera palissandrornmeccaniche gotoh precisernponte amb(quello che monta su tutti i dorian)
|
| Condividi |
#15 Lun 23 Gen, 2006 18:04 |
|
 |
zinnat
|
credo sia facile per tutti intuire di quale xxxDxxRx sia quel basso completamente nero...! Mi chiedevo che gli avesse fatto? Voglio dire, oltre alla vernice ha rifatto tastiera e tasti, ecc.rnDisrurabarlo in pvt per chiederglielo mi sembra eccessivo, in fondo era solo una curiosit
____________________ http://mio.discoremoto.virgilio.it/zinnat/
|
| Condividi |
#16 Lun 23 Gen, 2006 18:26 |
|
 |
headless-andrea
|
bassista ha scritto: allora ho notizie del mass bass:rnbody in walnut..........rn............. dorian)
rnmeglio una fonduta al cioccolato o una bella fiorentina?rnla risposta ? sempre quella: dipende da ci? che vai cercando.
Se proprio non riesci a dormire la notte e devi per forza acquistare uno dei 2 fai una cosa; almeno prima provali entrambi e poi, successivamente, decidi quale acquistare in base a ci? che stai cercando e alle prove effettuate.
se invece vuoi un consiglio continua ancora col Thumb e poi, quando avrei le idee pi? chiare su ci? che vuoi e un po' di esperienza in pi?, cambialo. Se hai da spendere magari investi sulle lezioni, spendi tanto ma alla lunga i risultati si vedono.
|
| Condividi |
#17 Lun 23 Gen, 2006 19:07 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
bassista ha scritto: guarda che ? uno del Forum..
E quindi? IMHO 900 euro ? un prezzo folle, anche se a venderlo fosse mio fratello.
Ultima modifica di Kublai il Mar 30 Nov, 2010 17:46, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#18 Lun 23 Gen, 2006 19:22 |
|
 |
bassista
Bannati

|
quindi dici che 900 euro ? troppo per quel rick?rn? un 4003 del 1989
|
| Condividi |
#19 Lun 23 Gen, 2006 19:33 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Ehm... ERA un 4003, ma nel 1989
#20 Lun 23 Gen, 2006 19:35 |
|
 |
Die Bassman
|
spontbass ha scritto: ...tieniti il W.rnE' un ottimo strumento su cui suonare e/o imparare.rnOra rischi di fare una scelta "guidata solo dalla GAS".rnQuando saprai bene cosa ti "serve per suonare" ti piglierai quello di cui hai bisogno...
Spontbass
saggio consiglio che in post passati ho dato 350 volte al caro bassista ma ahim? temo che sia solamente fiato sprecato.
secondo me col parola vietata comunque si rischia meno perch? il rick ? uno strumento decisamente particolare che non calza bene a tutti....ma chi se ne frega.ora ti d? io un bel consiglio....bassista fai cos?:prendi una moneta da un euro......
fatto?
tirala e se esce l'uomo vitruviano compra il rick,se esce la mappetta dell'europa compra il parola vietata....cos? almeno decidi come sputtanare i soldi.
rnscusate il tono duro ma alla sua et? farsi problemi per cambiare un warwick thumb 5 corde ? un'eresia(e secondo me non va incoraggiata,come non va incoraggiato chi gli ha messo un thumb 5 corde in mano.)....specie perch? parliamo di bassi da 1000 euro e passa in mano a (non ti offendere amico bassista) un ragazzino non ancora in et? da motorino.rnsar? un vecchio cazzone di 24 anni con le sue dannate idee per? questo ? quello che mi sento di dire a ragion veduta.
|
| Condividi |
#21 Lun 23 Gen, 2006 20:11 |
|
 |
-BV-
Die Bassman ha scritto: sar? un vecchio cazzone di 24 anni
Scusa, e io che faccio, mi sparo direttamente? ;-)
A parte la cazzata che ti ho quotato, per il resto sono d'accordissimo, ovviamente senza offesa per il nostro giovane amico!
|
| Condividi |
#22 Lun 23 Gen, 2006 23:14 |
|
 |
Bassteak
|
L'unica cosa che mi viene in mente di scrivere ?...provali se puoi, perch? a mio avviso gi? il solo paragone tra due bassi cos? diversi tra loro tra i quali decidere mi sembra del tutto sconclusionato e privo di ogni nesso logico.
Il paragone IMHO non ? tra la fiorentina e la cioccolata...ma tra la fiorentina e un'aspirina effervescente, si prendono per bocca entrambe...ma non hanno nient'altro in comune!
#23 Lun 23 Gen, 2006 23:20 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
OT:rnBruno, ti sei fatto fare un pickguard custom da Tony Adudzik?
#24 Lun 23 Gen, 2006 23:21 |
|
 |
-BV-
marcinkus ha scritto: OT:rnBruno, ti sei fatto fare un pickguard custom da Tony Adudzik? 
Sposati con la persona giusta, e vedrai che in uno dei prossimi Natali arriver? anche a te! ;-)
|
| Condividi |
#25 Lun 23 Gen, 2006 23:26 |
|
 |
|
|