| Autore |
Messaggio |
PeppeCampisi
|
 Re: Vi Presento Il Mio Fasanaro!
hammer smashed bass, bolt on con 5 viti!
|
| Condividi |
#26 Lun 30 Gen, 2012 22:55 |
|
 |
jonathandavis
|
Bello ? bello....per? c'? qualcosa della forma del corpo che non mi convince a pieno, cio? dalla parte dei controlli dell'elettronica mi sembra un po' "culone", fa un curva un strana, forse la foto mi inganna
Nel complesso mi sembra un bel basso, certo nero satinato sarebbe stato il top ma se al proprietario piace il legno a vista
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#27 Mar 31 Gen, 2012 00:03 |
|
 |
PeppeCampisi
|
jonathandavis, capisco quello che dici, anche a me, quando ancora non avevo provato nessuno dei suoi strumenti, dalle foto mi sembravano, anche se non tantissimo, un po' troppo "larghi sui fianchi". Dal vivo per? mi sono ricreduto, e questa leggerissima differenza di forma dal JB normale non si vede assolutamente! Credo dunque che si tratti di un effetto ottico della foto!
|
| Condividi |
#28 Mar 31 Gen, 2012 13:37 |
|
 |
PeppeCampisi
|
Re-uppo per postare un brano registrato, appunto, col basso in questione (per chi voleva sentirlo all'opera!).
La registrazione ? stata effettuata dal vivo in multitraccia.
Ho suonato in passivo col solo pu al ponte aperto e coi toni quasi totalmente chiusi, l'idea era quella di avere un suono quanto pi? Jazz Bass possibile... e credo di esserci riuscito!
Ecco a voi:
http://soundcloud.com/antonino-furnari/the-chicken
Spero di poter postare presto qualche altra registrazione in cui magari fare sentire le altre configurazioni (soprattutto la variante attiva).
Ultima modifica di Ospite il Lun 18 Mar, 2013 04:27, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#29 Gio 12 Apr, 2012 03:03 |
|
 |
PincoPallo
|
Complimenti a Peppe per il nuovo bolide.
Non ho modo di ascoltare i sample, causa una connessione molto instabile, ma sono sicuro che a livello sonoro il basso suona da paura.
Gli esemplari che ho avuto modo di provare tempo fa nel laboratorio di Fasanaro mi hanno colpito tutti favorevolmente...soprattutto il single-cut! Le foto della recensione di Claudio non trasmettono adeguatamente le proporzioni di un basso che, a mio avviso, ? uno dei pi? bei single-cut che abbia mai visto.
Per quanto riguarda lo spupazzamento della nuova creazione made in Sicily...beh, se riusciamo ad incontrarci per un bel raduno, il giretto ce lo facciamo tutti...
|
| Condividi |
#30 Sab 14 Apr, 2012 12:22 |
|
 |
PeppeCampisi
|
Filippo Di Clemente, grazie, mi fa piacere che ti piaccia!
Comunque, concordo: quel single cut rende molto, molto, molto di pi? dal vivo che in foto... E' un'opera d'arte, rifinito in maniera eccezionale! Potr? piacere o meno, per? sotto il punto di vista dei particolari... E' oggettivamente ineccepibile, un pezzo di bravura!
P.s. Sarebbe una bela idea replicare il raduno, io ci sono (ed il mio Fasanaro pure!)
|
| Condividi |
#31 Dom 15 Apr, 2012 15:37 |
|
 |
PeppeCampisi
|
|
| Condividi |
#32 Lun 30 Apr, 2012 18:43 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
giusto per non aprire un altro topic
mi hanno proposto in permuta questo
http://www.mercatinomusicale.com/mm...60879.html#pics
sinceramente, mi pare piuttosto sovrastimato come mero valore pecuniario...
____________________ Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
DEMO - State of Ideal Perfection
|
| Condividi |
#33 Ven 08 Nov, 2013 20:46 |
|
 |
PeppeCampisi
|
LegaliZena, secondo me se consideri il fatto che uno strumento di liuteria perde gran parte del suo valore pecuniario una volta venduto come usato - e se dunque consideri principalmente il lato commerciale - allora capisco che 1.500 euro possano sembrare troppi.
Se però consideri il valore intrinseco dello strumento e la qualità costruttiva, ti posso assicurare che sono anche pochi. Cioè, per lo strumento che prenderesti, se non consideri l'aspetto "commerciale" di cui sopra, secondo me faresti addirittura l'affare.
È chiaro comunque che quando si tratta di acquistare la prima cosa da guardare è il valore commerciale di un oggetto, e che la liuteria perda molto sull'usato è un dato di fatto che va a favore dell'acquirente e permette di prendere strumenti validi a prezzi accessibili (ma con l'handicap della rivendibilità).
Io ho provato diversi strumenti di Anastasio, oltre al mio di cui sono veramente felice, e secondo me il prezzo non è comunque alto.
|
| Condividi |
#34 Sab 09 Nov, 2013 11:02 |
|
 |
Salvo Lupo
|
LegaliZena, mi associo a Peppe Campisi tra le altre cose quel basso l'ho venduto io all'utente del Forum Carlo CN, e posso assicurarti che suona da paura un bel pezzo di legno con una 5° corda devastante. (ps) ne ho altri 3 bassi di Fasanaro questo l'ho venduto solo per l'intercorda per me stretta
Ultima modifica di Salvo Lupo il Sab 09 Nov, 2013 15:12, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#35 Sab 09 Nov, 2013 15:11 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
Salvo Lupo,
è che tu sei abituato ai tuoi Squier!!
scherzi a parte, grazie ad entrambi.
farò un po' le mie valutazioni
|
| Condividi |
#36 Sab 09 Nov, 2013 16:20 |
|
 |
Merlino
|
LegaliZena, perdona la curiosità...
Permuta con cosa?
____________________ "...sto Mercatino ci sta annebbiando un po' la vista" [cit. by Homer]
|
| Condividi |
#37 Sab 09 Nov, 2013 16:44 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
Merlino,
Frudua..
ma a me servono palanche, non un altro basso
|
| Condividi |
#38 Dom 10 Nov, 2013 19:42 |
|
 |
|
|