Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Fiocco Rosa In Casa Malium: Tobias Renegade 5 Corde
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fiocco Rosa In Casa Malium: Tobias Renegade 5 Corde 

Ebbene si, non ho resistito! A seguito dei miei innumerevoli prova suona testa compra scambia mi ritrovai sto bel ciocco... Tobias Renegade made in usa 5 corde bolt on manico 3 pezzi acero tastiera acero intercorda "modesto" (abituato con Manne, TRb, Attitude) single al manico humb al ponte pre tutto Bartolini.

asdp9

brevissima "recinzione" da prendere con le pinze, ? appena nato... oops, arrivato a casa mia! Leggero. molto leggero. dopo mesi di Attitude mi sembra di aver cambiato strumento, so passato all'ukulele...
Comodo. molto naturale come feel. La tastiera ? un po "stretta" per i miei gusti ma credo potrei abituarmici. ? il mio primo basso con la tastiera in acero, mi aspettavo suoni pi? "acerbi" invece escono bei groove cicciosi, uno switch consente di far suonare l'humb in serie o in parallelo; il potenziometro del tono ha un pull che tirandolo inserisce una sorta di contour (se ho ben capito la freq ? tarabile da un trimmer sul pre, verificherollo) che aggiunge ancora altra ciccia ma tutto molto rotondo, non sparone o invadente... ci ho suonato un'oretta e ne usciva proprio un bel dub, forse merito delle corde morte e sepolte?
stasera da bravo paparino gli ho fatto il primo regalo: una bella muta di Cocco nichel 45-130, domani una bella pulita,set up, corde nuove e vedo se riesco a ficcargli l'esafonico cos? domani sera lo metto nel passeggino... pardon, nella custodia e me lo porto alle prove!
Se non mi stufa subito (l'intercorda strettina in genere non mi si confa) tra qualche settimana posterovvi impressioni pi? "ragionate".

Io uso: solo le dita

malium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Fiocco Rosa In Casa Malium: Tobias Renegade 5 Corde 

malium,bellissimo complimenti. Sto scoprendo la flessibilit? di quella configurazione di pickup grazie al jazzman.

Della Tobias mi ha sempre intrigato il growler 5 corde.

Io uso: plettro e dita

...un so sonà

contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email

Complimenti, davvero bello!

Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype

Gracias compagneros!  A proposito di tatiera in acero... ma ? normale che abbia, in corrispondenza delle zone di maggior uso, un alone grigiastro? A rigor di logica non dovrebbe... ? verniciata!   Che le corde abbiano rilasciato uno strato di ossido? ho provato con uno sgrassatore ma non gli fa un baffo...  Mistero...

Edit: sono un idiota. Non ho potuto regolare il truss rod.  La 6 ? stretta e la 7 ? larga. Mo o esiste la chiave da sei e mezzo (ecchec..o, ma lo fate apposta!) o usa le misure in pollici... che poi sarebbe anche normale, ? made in USA!  
mo passo dal ferramenta e prendo un set completo aperte, chiuse, a pipetta, a snodo, cardaniche e a iniezione elettronica, dalla 0,0001 alla 2.300 metriche, in pollici e a galloni e vaffa...

Ultima modifica di malium il Mar 09 Mar, 2010 12:48, modificato 1 volta in totale 

5 ferramenta su 5 non solo non hanno chiavi a pipa da 1/4 di pollice... non hanno proprio chiavi con misure in pollici  
che voi sappiate, in quale settore (oltre che sui truss rod dei Tobias) si utilizzano ste c***e di chiavi? magari cerco in qualche negozio specifico... grassie.

Diego ,se non riesci a trovarla,ed hai dimestichezza con lo smeriglietto puoi ricavartela usando una brugola della misura immediatamente superiore a quella che ti serve !
 Altrimenti credo che le chiavi Torx o come si chiamano possano funzionare !

contra Invia Messaggio Privato Invia Email

contra, le chiavi esagonali (comunemente dette a brugola) sono "maschi" da inserire in perni (o viti, o dadi...) "femmine"...
Sto str***o di trss rod del tobias ha invece un dado "maschio" per cui posso solo andarci con una chiave "a forchetta", "chiusa" o "a pipa"; e poich? sta in un posto difficile, l'unica ? a pipa. La difficolt? sta nel fatto che ? in pollici (un quarto) e non si trovano. Un ferramenta mi ha dato un portainserti (tutti i bit dei vari avvitatori sono da un quarto di pollice), solo che se lo inserisco nello "scorrevole" (l'astina con cui fare forza) non c'entra pi? nell'alloggiamento... l'unica ? far saldare un'astina di ferro direttamente sulla testa del portabit...  

malium, la trovi in una ferramenta ben fornita, vai tranquillo.

LucaG Blog

LucaG, sono stato nella pi? fornita e c'era solo su ordinazione... sono andato da uno che fa le saldature delle marmitte, mi ha saldato un'astina di ferro su un porta-inserti per avvitatori: 5 minuti, 5 euro e ho la mia chiave per truss rod "custom"...
Gi? provata... che dire: suona benissimo!

Ultima modifica di malium il Sab 13 Mar, 2010 10:19, modificato 1 volta in totale 

Diego,sono contento che hai risolto !
Alla fine "il fai da te " funziona sempre !

contra Invia Messaggio Privato Invia Email

Il fiocco rosa ? giunto pure in casa mia. Mi ? arrivato Il renegade 4 corde. Ancora non l'ho provato in sala con cassa e testata (il combetto in camera non mi rende tutti i difetti e le qualit? dello strumento). Tuttavia mi son reso conto subito di alcune pecularit?:
Innanzitutto la leggerezza dello strumento che , a quanto letto, dovrebbe essere in vile tiglio americano o alder. Dovrebbe incidere, almeno da acceso, sulle basse frequenze. Ma a dire il vero, a parte la buona acusticit? dello strumento, tanta nasalit? non si evidenzia. Insomma il Manne e un Warwick li sentivo da spenti molto pi? mediosi. Il peso manico bilancia lo strumento. Manico molto cicciotto ma comodo e scorrevole, con un action media e totale assenza di death note (da acustico). Aspetto di assaggiare l'elettronica bartolini. Ma dai primi passi lo sento scalciante, con una bella botterella ma non "schioccante" come un ATK.
Importante: si diceva tanto male dell'intercorda stretta e scomoda, ma, saranno le quattro corde, ? maggiore rispetto ad un JB o al manne. Anzi, sembra una macchina per lo slap. Domani si va in sala per chiarirsi le idee.

Homer Invia Messaggio Privato

Homer,

beh, il 4 mi pare che abbia 19 o 20mm al ponte

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

Ormai son due settimane che lo tengo e l'ho provato in vari contesti, sempre da saletta, ma con wattaggio alto. I risultati sono: nessuna death note, suono legnoso, tendente alla mediosità, ma per nulla scarico di bassi come ho sentito dire. Si va da sonorità MM a Precision con ottimi suoni "chiusi". Definirlo moderno è assolutamente riduttivo e fuorviante. Lo spettro sonoro è quantomai ampio: ottimo e graduale il controllo degli alti. Dimenticavo: silenziosissimo. Buon Humbucker al ponte con possibilità di splittarlo. Il singlecoil al manico davvero raguardevole. Ottime le dinamiche e la capacità di ricavare sfumature con il semplice dosaggio di blend e toni Discreto il push pull taglia medi, con trimmer interno per definire la frequenza di taglio. Unico neo è l'elettronica eccessivamente spartana. Mettere una tre vie significherebbe avere davvero uno strumento completo.
Legalizena, so solo che è uno dei bassi più comodi e versatili che abbia mai avuto.Acquistare un basso di tale livello, a prezzi di un messicano fender, a mio giudizio è un grandissimo affare. Bella scoperta.

Homer Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi L'ultimo treno per casa.. Fagyo Megabass FM 45 Gio 27 Lug, 2006 19:52 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Virna cambia casa Virna Stick ® 2 Ven 28 Lug, 2006 10:32 Leggi gli ultimi Messaggi
pikkolo
No Nuovi Messaggi Eko MM-305 Visto, provato, portato a casa! LoveTheBass Bassi&Co. 40 Ven 25 Set, 2020 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
AndreaJazz83
No Nuovi Messaggi Il ritorno di un amico - il Sandberg Calif... Darsti Le Affinità Bassistiche 39 Mer 20 Feb, 2008 10:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Settembre 2011 - Progressivamente - Roma (... Riccardo Eventi 0 Gio 25 Ago, 2011 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Riccardo

Lista Permessi