Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Sterling Ray 35 Ne Vale La Pena ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sterling Ray 35 Ne Vale La Pena ? 

Salve a tutti , proprio ieri avevo aperto un post riguardo a uno stingray che avevo intenzione di acquistare e di regalarmi per Natale .. Ho provato il basso e mi ? davvero piaciuto molto per? il costo non ? indifferente e visto che ho solo 15 anni , nonostante io disponga dei soldi necessari ho deciso di valutare bene l'acquisto , anche perch? con i soldi rimasti potrei migliorare magari anche il settore amplificazione che ? messo davvero male  
Avevo pensato allora di acquistare uno sterling , che a livello di feeling dovrebbe rispecchiare il fratello maggiore  musicman . Non so quanto per? io ci vada a perdere in suono e non vorrei buttare 800 euro inutilmente comprando uno strumento che tranne l'estetica non ? nemmeno lontano parente del musicmna .. Secondo voi lo sterling ray 35 ? un'alternativa valida? Vale la pena di acquistarlo senza troppi rimorsi ?
Grazie

Io uso: plettro e dita

LukeSkywalker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Sterling Ray 35 Ne Vale La Pena ? 

LukeSkywalker, Conta che con circa 1000 euro ti fai uno Stingray usato in condizioni pari al nuovo. Per me gli 800 dello sterling by musicman sarebbero totalmente buttati (son buoni ma non li valgono minimamente 800 euro) a meno che non vai a prenderlo sull'usato che ti costerebbe sui 400.

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...

ZelgadissHC Invia Messaggio Privato

Io ho provato il 4 corde e mi sembrava buono, e solido, ma lo lascerei l? solo per il manico. La paletta era gloss, e all'altezza del manico la vernice si interrompeva e il resto del manico aveva una leggera satinatura. Ma scherziamo? 700 euro di basso col manico con lo scalino? Gli squier da 300 li fanno tutti verniciati... Comunque secondo me non convengono, costano troppi soldi per essere fatti in oriente. Piuttosto cercane uno usato in buone condizioni, come ti dicono, che vai sul sicuro. Inoltre uno Sterling si deprezza parecchio secondo me.

Tomurai Invia Messaggio Privato

Tomurai, Pure lo Stingray Musicman ha "il manico con lo scalino" E' una scelta liuteristica (in parte azzeccata secondo me) di rifinire solo con del gunstock oil il manico per renderlo pi? scorrevole. Trovo i manici musicman fra i migliori in quanto a scorrevolezza. Come contro hanno il problema che se si lerciano ? pi? ardua la pulizia.

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...

ZelgadissHC ha scritto:  
Tomurai, Pure lo Stingray Musicman ha "il manico con lo scalino" E' una scelta liuteristica

Sul serio? non avevo mai provato un music man, perch? non mi piacciono, avevo provato lo Sterling per curiosit?. E' vero che il gloss pu? essere appiccicoso (provato jazz classic vibe), per? veramente a occhio mio e del mio amico era bruttissimo lo scalino. A sto punto potevano farlo tutto satinato...

Tomurai ha scritto:  
A sto punto potevano farlo tutto satinato...

Non ? satinato ? rifinito in Gunstock Oil. Comunque la vernice alla paletta serve per proteggere la decal che altrimenti si rovinerebbe in un paio d'ore.

Ultima modifica di Tonno il Ven 14 Dic, 2012 15:12, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Tonno, Ven 14 Dic, 2012 15:12: NON SI QUOTANO LE FACCINE

a me risulta che anche gli sterling siano made in USA . Comunque quindi secondo voi non conviene perch? ci perdo in quote di mercato ?

Potresti prendere un G&L. Almeno hanno pick up ed elettronica americana originale.

Allora non confondete le cose. Il Musicman Sterling ? un basso prodotto dalla musicman dall'inizio degli anni 90. Presenta un attacco del manico a 5 viti, manico con larghezza al capotasto da Jazz bass, 22 tasti, corpo pi? piccolo dello Stingray, elettronica e pickup dello Stingray 5 (prima dell'upgrade a pickup ceramico). Sull'usato non perde quotazione...anzi...dato che se ne trovano di meno rispetto agli Stingray il prezzo tende ad essere sui 100 euro pi? alto.

La Sterling by Musicman ? la versione economica dei modelli di Stingray e Sterling. Costano sugli 800 euro nuovi e sono prodotti in oriente. La serie ha sostituito la Olp e la Musicman sub. Sono strumenti di concezione qualitativa simile ai G&L tribute. Montano l'elettronica delle versioni americane ma legni e rifiniture sono pi? scadenti. Secondo me rispetto ai G&L tribute sono sovraprezzati se acquistati nuovi dato che per 100-200 euro in pi? ci si porta a casa un ottimo Musicman made in USA. Io acquisterei uno Sterling by Musicman solamente usato e con un prezzo che non superi i 400 euro...Sono strumenti che suonano ma con il prezzo del nuovo troppo alto.

Ultima modifica di ZelgadissHC il Ven 14 Dic, 2012 01:19, modificato 1 volta in totale 

si infatti lui intende lo sterling ray e cio? quello 5 corde porodottoin oriente, per me ? fatto bene, aspettalo usato...

Io uso: solo le dita

luca74 Invia Messaggio Privato

Per quella che ? la mia esperienza il RAY34 ed il RAY35 suonano veramente bene (almeno i modelli da me provati) tanto da non essere distinguibili nel mix rispetto ai modelli Stingray americani.
Per quanto riguarda le finiture non ho approfondito e fatto confronti comparativi con le versioni americane ma sembrano fatti bene e sembrano solidi,anche il feeling non si discosta dalle versioni americane.
In conclusione non so se un RAY35 nuovo vale o meno gli 800? rispetto ai 1000-1100 di un americano usato,ma se riesci a trovare un RAY35 usato non mi farei troppi problemi a prenderlo

slave1 Invia Messaggio Privato HomePage

Tra Sterlinnnn baj musicman nuovo a 800 e Sting Ray usato a 1000, nessun dubbio:

Sting ray usato....se ti stufi o cambi strumento (a 15 anni capita, ma anche dopo   ) lo rivendi allo stesso prezzo.

E qualitativamente ? un'altra cosa, IMHO.

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807

Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Ghost Dog Invia Messaggio Privato

LukeSkywalker, piuttosto che la serie Sterling ti consiglio la serie SUB (quella attuale, non quella dismessa da qualche anno)
Tipo questo

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2803221.html

E' un Musicman a tutti gli effetti, anche se una serie pi? "base" (ma per iniziare ? un lusso) e ci risparmi per il futuro/l'amplificazione.

Il Joey, la serie attuale dei sub ? la versione economica dei ray 34/35...a quel punto tanto vale un eko
http://www.notreble.com/buzz/2012/0...nd-ray5-basses/

fader nostro che stai sul banco sia santificato il tuo mono venga il tuo stereo sia fatta la tua volontà, come in sala così in cuffia, dacci oggi il nostro panpot quitidiano e rimetti a noi i nostri limiter come noi li rimettiamo ai nostri sommatori e non c'indurre in distorsione ma liberaci dal noise.....AMEK.

Da possessore di sterling ray 35 quoto tutti gli altri: vale la pena solo se si prende usato. Non perch? sia di bassa qualit? (anzi, sia a livello di liuteria che di suono ? veramente molto vicino all'originale) ma perch? non ha senso spendere 200 euro in meno di un music man originale che tiene meglio il prezzo sull'usato.

Maser Invia Messaggio Privato

LukeSkywalker,

beh, concordo con tutti gli altri

gli sterling by musicman suonano molto bene e son fatti bene; montano elettroniche e pickup realizzati in oriente ma copie teoriche dei componenti americani

se si opta per due usati, vista la tua voglia di metter mano anche all'amplificazione, ti consiglio lo sterling

se invece il tuo dubbio tra sterling nuovo e stingray usato.... beh, non c'? il bench? minimo paragone: USA tutta la vita

i vecchi SUB USA, anche se bruttissimi IMHO, non suonano male... e usati costano molto poco

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2032384.html

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

Misfit, lo so bene, e allora?
Il mio consiglio resta quello.

Grazie a tutti .. Vedo se riesco a trovare qualcosa sull' usato in tutti e due i modelli , ovvio che se mi capita l'occasione prendo sicuramente lo stingray ...
I consigli sono stati utilissimi anche perch? in effetti non avevo pensato al deprezzamento sensibile sull' usato dello sterling by musicman .
Grazie davvero , perch? l'esperienza ? poca ma la voglia di suonare ? tanta e ancora maggiore ? la voglia di non buttare i soldi risparmiati faticosamente

Il Joey, se il livello di spesa era intorno ai 1000? c'entrava poco, poi IMHO sono urendamente sovraprezzati, peggio dei ray regular

fader nostro che stai sul banco sia santificato il tuo mono venga il tuo stereo sia fatta la tua volontà, come in sala così in cuffia, dacci oggi il nostro panpot quitidiano e rimetti a noi i nostri limiter come noi li rimettiamo ai nostri sommatori e non c'indurre in distorsione ma liberaci dal noise.....AMEK.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ampeg B15n Solo Testata...vale La Pena ? luca27 Ampli&Co. 5 Sab 30 Lug, 2011 01:33 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi IBANEZ ROADSTER 1978 -info,vale La Pena?ca... benza Bassi&Co. 9 Ven 23 Ott, 2009 15:36 Leggi gli ultimi Messaggi
scumboy

Lista Permessi