Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

LA BELLA Slappers
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: LA BELLA Slappers 

jungleman ha scritto:  
ma infatti sto aspettando qualcuno ke mi dica marca e modello di una corda exposed core in nickel. purtroppo con la mia sudorazione le corde in acciaio me le gioco in mezza giornata

Io ho una sudorazione esagerata e un ponte come il tuo su un BN5. Ho provato le slappers, le supersteps e le deeptalking. Entrano tutte agevolmente al ponte.Solo con delle sadowsky la corda del si 130 non essendo tapered non entrava benissimo. Mi sono durate circa lo stesso tempo. Quelle in acciaio alla fine suonavano sorde ma utilizzabili, le slappers tiravano fuoni una strana mediosa frequenza. Con le supersteps non sono riuscito a trovare un buon settaggio dell'altezza delle corde. Le mie preferite: deeptalking.

Io uso: solo le dita

dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

graffio ha scritto:  
Ciao,
anche io sono alla ricerca di set di corde in Nickel ma Exposed Core ... nesun suggerimento o segnalazione di questo tipo di corde?
Anche eventualmente qualche ditta per ordinarle custom ?

Grassie

Se a qualcuno interessa sono riuscito a trovare delle corde Nickel exposed core queste:
S.I.T. Bass Power Core Nickel
Le trovate su www.JustString.com

Io uso: plettro e dita

graffio Invia Messaggio Privato

jungleman ha scritto:  
NIKEL: pi? elastiche (quindi meno tensione), pi? morbide quindi pi? sustain ma ahim? archi pi? ampi quindi meno facili da controllare e durano di pi? perch? non si ossidano (a meno che non sudi come una bestia e le fai fuori in una settimana come me)  

scusate ma la tensione di una corda per me non dipende dall'avvolgimento, ma dall'anima...o sbaglio??
non mi sembra che la tensione possa essere influenzata dal materiale con cui l'anima ? avvolta...

Le Slappers le ho provate e IMHO sono molto pi? dure delle D'Addario, sono corde ottime e si vede che sono fatte con gran cura, ma non mi ci sono trovato proprio avendo riscontratouna tensione eccessiva e se posso azzardare, una lieve mancanza di medio basse, mi sono sembrate un p? pi?vuote come risposta coi miei magneti.
Inoltre se non sbagliole Slappers sono con anima in acciaio e avvolgmento in acciaio a sua volta rivestito di nickel giusto?

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Devi considerare che il 90% delle corde che noi chiamiamo "in nickel" in realt? sono solo nickel plated.

nonno ha scritto:  
ciao, le Slappers sono Tapered, cio? hanno l'avvolgimento progressivo sulle corde gravi, ma non l'anima esposta come le supersteps.
and

scusate la mia ignoranza da quanto ho capito leggendo nel Forum le tapered nella parte del ponte sono leggermente ridotte di spessore diciamo quasi coniche invece le Exposed core hanno addirittura l anima scoperta che appoggia sulla selletta , il mio problema ? questo , io non amo molto questo tipo di cosa e mi piacerebbe avere la corda che in tutto il suo spessore appoggi sulla selletta del ponte , ma come posso essere sicuro che quelle che dovro ordinare siano cosi?
hanno un nome in particolare?
volevo prendere le slapper perch? sono in nickel con l'anima in acciaio e perch? hanno delle scalature che mi piacerebbe provare tipo la 45 65 85 110 128 o la scalatura 45 65 85 105 128  ma ho paura di fare la fine delle corde warwick black label che poi avevano il si con l attacco alla selletta fino penso Exposed core

potete consigliarmi come muovermi? se le slapper non sono come le cerco dove potrei indirizzarmi per delle corde simili con scalatura simile ?

Io uso: solo le dita

Neuralgia Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Necessaria (bella) PRESENZA ! giantiri69 Ampli&Co. 20 Dom 10 Apr, 2016 17:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Juza86

Lista Permessi