Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Tags E Parole Chiaveacustico, ba 4c, basso acustico, cutaway, eko, florence

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Basso Acustico Eko Florence Eq Fisman Ion-Plus Quick Start
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Basso Acustico Eko Florence Eq Fisman Ion-Plus Quick Start 

Ciao Ragazzi

Da un po di tempo riflettevo sull'acquisto di un basso acustico, e cercavo pareri sulla rete, tra cui il nostro Forum, e parteri di colleghi che ne possiedono uno.
Ero orientato, o a spendere molto, e quindi comprare un Takamine, un Ovation, o se ereditavo da uno zio d'america , un Martin&Co...
oppure andavo a comprare in fascia bassa e mi accontentavo del consigliatissimo Ibanez Aeb 10 o Ewb 20, o se ne trovavo qualcuno, un Cort!!!
Cosi' ieri mi sono recato da Acustica di Napoli a provare qualcosa. Purtroppo come molti mi dicevano, non e' facile trovare bassi acustici da provare,
e li' ho trovato solo l'Ibanez Aeb 10. Per provarlo sono stati gentilissimi, pur avendoli avvisati che non l'avrei preso se non dopo averci pensato e provato altro, a settarmelo con un action piu' bassa, perche' era insuonabile cosi' com'era. Da spento non si sentiva nulla, era come un morto. Una delusione...
Sono andato via pensando di fare una ricerca telefonica ai vari negozianti della Campania, per quanti bassi avevano disponibili per una prova, anche se mi dicevo: tanto piu' di 330 euro dell'Ibanez, non ho da spendere!!!
Quando, mi sono ricordato di aver intravisto tempo fa un Eko da Follie Musicali ad Angri (SA) e trovandosi sulla strada di casa, mi sono recato da lui.
La mia idea era: tanto la Eko fa schifo e lo provo per confermarmi che l'Ibanez e' l'ottima scelta.
Massimo, titolare del negozio, non perde tempo a farmici fare un giro, dicendomi, senti che bel strumento ho in negozio!!!
Gli sorrido!!! hehehhee
Mi siedo e quando ce l'ho tra le mani, la prima cosa che mi salta all'occhio e' l'Eq Fishman!!! per me strano su un Eko...economico!!!
Poi vado per suonarlo... una voce inaspettata, alta e robusta da spento!!! l'action bassa e comoda!!! le corde morbide!!!
Non perdo tempo a provarlo sulla cassa per PA che ha gia' accesa per delle prove, e mi godo la bella elettronica Fishman che interviene che e' una meraviglia!!!
...lo compro a 270E custodia compresa!!!

Scopro che sulla rete sono quasi tutti a elettronica Eko, solo uno di un Sito straniero e' con Fishman.
Scrivo alla Eko, e stamani mi hanno risposto:

Buongiorno,
effettivamente di norma hanno l' equalizzazione marcqata Eko, il fatto che nella sua ci sia scritto fishman potrebbe essere solamente un errore di produzione, pu? capitare...
Questo comunque non inficia la qualit? del prodotto, anzi diciamo che il suo basso ? un modello "unico":)
Un saluto

---------
Alessandro Babbini

Responsabile Supporto Vendite Italia
Phone Seller Dept. Manager
Eko Music Group SpA

Non credo che sia unico, ma che la Eko abbia una linea con Fishman per il mercato estero!!!

Pero e' l'acustico che cercavo...ora dovrei solo defrettarlo e metterci le corde lisce

eko_florence_eq_fishman_1_1295453871_545151
eko_florence_eq_fishman_2
eko_florence_eq_3

Io uso: solo le dita

Messaggio Re: Basso Acustico Eko Florence Eq Fisman Ion-Plus Quick Start 

bh? ? molto bello e t'? pure andata di culo  
auguroni e bbone sonate!  

Io uso: plettro e dita

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Mi unico a Micolao... che fortuna con la C maiuscola...  

...a difesa dell'Ibanez per? (io ho un Aeb 8 con corde elixir) chiss? da quanto erano su quelle corde...    ...il mio da spento ha un buon volume!

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

Ultima modifica di gioandjoy il Mer 19 Gen, 2011 18:31, modificato 1 volta in totale 
gioandjoy Invia Messaggio Privato

gioandjoy che corde elixir hai sull'Ibanez?

...queste...

http://www.stringsandbeyond.com/elnaacbastli.html

...le uniche per basso acustico della Elixir. Io le ho prese da questo utente ebay

http://shop.ebay.IT/paulcomerford/m...&_from=&_ipg=25

...serio e con ottimi prezzi... al momento non ne ha per?...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

Ciao a tutti,
Possiedo un basso acustico Eko Florence e mi sento di quotare ci? che dici. Il mio, regalatomi giusto due mesi fa da mio fratello in occasione del mio compleanno, e' nella insolita versione nera (fa molto Gene Simmons KISS unplugged, sara' per le mie solite "linguacce" in cui m'immortalano "live") ed ha in dotazione il pre Eko, non Fishman, che posso confermarti essere di serie nella versione export.
Conosco bene gli Ibanez AEB, tra l'altro vera e propria "fissa" di un collega guarda caso anche lui napoletano ed ho a lungo meditato sull'EWB 5 corde ma, trovandomi molto bene con questo, nitido e definito e con un'ottima "pacca" (nel senso di suono "avanti" nel mix), l'unica alternativa valida in questa fascia di prezzo e' davvero il Cort. Strumento persino "di classe". Cosa mi piace molto dell'Eko e' la qualit? della lavorazione e delle finiture, il taglio, appunto, "fiorentino" dell'apertura sull'amplissima cassa armonica e la paletta dal design estremamente... Spector!!! Provate a rimuovere la listella Eko, o a immaginarvelo senza (e senza nulla togliere ad Eko, giochi di parole a parte) poi ditemi.
Si', quoto: fortunello. Bel basso... E suona alla grandissima anche abbassato, come li uso nella mia band, i Nowhere.

Chief: WALLACE

Knights: Yamaha Attitude ltd II lava - Yamaha Attitude ltd II black
Longbowmen: Reggie Hamilton (Fender Jazz) - Ken Smith (Proto Jazz)
Schiltron: Ibanez Soundgear SR4500E - Ibanez Soundgear SR700AM

Ultima modifica di Wallace Clan il Ven 02 Mar, 2012 15:42, modificato 3 volte in totale 
Wallace Clan Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglio Acquisto basso acustico! giga487 Bassi&Co. 11 Ven 06 Lug, 2007 08:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderone
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Pareri Su Eko Ba (acustico) 1979 CaggiaFunk Bassi&Co. 6 Dom 26 Apr, 2009 11:09 Leggi gli ultimi Messaggi
doctor_moggi
No Nuovi Messaggi Trio Semi-acustico Black Tiger Le Affinità Bassistiche 35 Dom 05 Feb, 2012 21:14 Leggi gli ultimi Messaggi
The Seeker
No Nuovi Messaggi Contrabbasso Elettrico/acustico aliceinpsycholand Contrabbasso 6 Mar 28 Ott, 2014 14:26 Leggi gli ultimi Messaggi
spontbass

Lista Permessi