Da un po di tempo riflettevo sull'acquisto di un basso acustico, e cercavo pareri sulla rete, tra cui il nostro Forum, e parteri di colleghi che ne possiedono uno.
Ero orientato, o a spendere molto, e quindi comprare un Takamine, un Ovation, o se ereditavo da uno zio d'america
, un Martin&Co...oppure andavo a comprare in fascia bassa e mi accontentavo del consigliatissimo Ibanez Aeb 10 o Ewb 20, o se ne trovavo qualcuno, un Cort!!!
Cosi' ieri mi sono recato da Acustica di Napoli a provare qualcosa. Purtroppo come molti mi dicevano, non e' facile trovare bassi acustici da provare,
e li' ho trovato solo l'Ibanez Aeb 10. Per provarlo sono stati gentilissimi, pur avendoli avvisati che non l'avrei preso se non dopo averci pensato e provato altro, a settarmelo con un action piu' bassa, perche' era insuonabile cosi' com'era. Da spento non si sentiva nulla, era come un morto. Una delusione...
Sono andato via pensando di fare una ricerca telefonica ai vari negozianti della Campania, per quanti bassi avevano disponibili per una prova, anche se mi dicevo: tanto piu' di 330 euro dell'Ibanez, non ho da spendere!!!
Quando, mi sono ricordato di aver intravisto tempo fa un Eko da Follie Musicali ad Angri (SA) e trovandosi sulla strada di casa, mi sono recato da lui.
La mia idea era: tanto la Eko fa schifo e lo provo per confermarmi che l'Ibanez e' l'ottima scelta.
Massimo, titolare del negozio, non perde tempo a farmici fare un giro, dicendomi, senti che bel strumento ho in negozio!!!
Gli sorrido!!! hehehhee
Mi siedo e quando ce l'ho tra le mani, la prima cosa che mi salta all'occhio e' l'Eq Fishman!!! per me strano su un Eko...economico!!!
Poi vado per suonarlo... una voce inaspettata, alta e robusta da spento!!! l'action bassa e comoda!!! le corde morbide!!!
Non perdo tempo a provarlo sulla cassa per PA che ha gia' accesa per delle prove, e mi godo la bella elettronica Fishman che interviene che e' una meraviglia!!!
...lo compro a 270E custodia compresa!!!
Scopro che sulla rete sono quasi tutti a elettronica Eko, solo uno di un Sito straniero e' con Fishman.
Scrivo alla Eko, e stamani mi hanno risposto:
Buongiorno,
effettivamente di norma hanno l' equalizzazione marcqata Eko, il fatto che nella sua ci sia scritto fishman potrebbe essere solamente un errore di produzione, pu? capitare...
Questo comunque non inficia la qualit? del prodotto, anzi diciamo che il suo basso ? un modello "unico":)
Un saluto
---------
Alessandro Babbini
Responsabile Supporto Vendite Italia
Phone Seller Dept. Manager
Eko Music Group SpA
Non credo che sia unico, ma che la Eko abbia una linea con Fishman per il mercato estero!!!
Pero e' l'acustico che cercavo...ora dovrei solo defrettarlo e metterci le corde lisce

Salerno

Lanciano (CH)
Trieste