Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Diametro Foro Per Meccaniche Yamaha BB-415/615?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Diametro Foro Per Meccaniche Yamaha BB-415/615? 

Salve, qualcuno conosce il diametro della boccola dei tuners dei suddetti Yamaha? Se fosse 14 (tipico Yamaha) e non 18equalcosa (tipico Fender) vorrei vedere se e a che prezzo potrei ordinarle per il mio Attitude; le Hipshot mi costerebbero un rene (la prima richiesta di 85 euro era errata, ce ne vogliono quasi il doppio... )
Sempre, come sempre, per sempre: DENGHIU.

Io uso: solo le dita

malium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Diametro Foro Per Meccaniche Yamaha BB-415/615? 

malium, mi sa che fai prima a smontarne una e controllare direttamente con un calibro.... anche perch?, un altro utente con lo stesso basso, dovrebbe fare cosi per saperlo... a meno che non ci sia specificato nelle caratteristiche dello strumento sul Sito del costruttore...ma non credo....

ci

Dandu, grazie per la risposta e scusami, evidentemente mi sono spiegato come un libro stracciato...
Io l'Attitude ce l'ho, e infatti mi sono smontato un tuner e l'ho misurato (14mm), quello che non ho sottomano ? un BB415, l'ho solo visto stamattina sul web e ho riflettuto sul fatto che ha i tuners che vorrei io sul mio Attitude, e dubito che Acustica sarebbe molto felice di vedermi entrare nel negozio con pinza, giravite e calibro...

malium, scusa...ma se ho capito bene ti servono delle meccaniche con foro da 14mm ? .... ce ne sono gotoh, sperzel, kluson, ecc .... hai l'imbarazzo della scelta a prescindere dallo strumento sul quale le vedi .... ma ti servono con la chiavetta di regolazione a foglia (tipo fender) o a Y ??

EDIT:

http://guitarpartsresource.com/bass_tunersfender.htm

direi che le

GB-1 GOTOH GB-1 BLACK NICKEL  AERODYNE BASS TUNERS

e le

GB-1 GOTOH MUSTANG REISSUE BASS TUNERS

forse potrebbero avere il diametro del foro paletta a 14mm ...prova a mandare una mail al Sito e chiedi info...

ci

Ultima modifica di Dandu il Lun 05 Dic, 2011 12:40, modificato 1 volta in totale 

Dandu, per le prossime 24 ore sei il mio eroe!
la boccola ? 15 (ha la zigrinatura che va a pressione, penso sia quindi per foro 14), un set da 4 viene na' 50ina di euro, presumo che per un set 4+1 dovrei stare sotto i 70... denghiudandu!

Eccall?... interpellato il solito pusher di strumenti, il losco figuro mi ha test? comunicato che non pu? ordinare il set "Gotoh GB 1-5 finitura N (nikel) tipo L4+R1" ma solo set da L2+R2, in pratica dovrei acquistare 2 set (8 meccaniche) e i 3 inutilizzati "tenermeli di riserva"(?).  
Mi indicate qualcuno in Italia o al massimo in Europa  benfornito di parti Gotoh?
A maronn vo rrenn (possa Maria benedirvi, ndt)

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Domanda innocente su diametro delle Corde ... Gatto Sintetico Bassi&Co. 9 Mar 10 Ott, 2006 17:01 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi meglio l'ibanez sr 505 o yamaha btb 1005? glionetto3 Bassi&Co. 12 Dom 26 Dic, 2010 15:29 Leggi gli ultimi Messaggi
stratocastro
No Nuovi Messaggi E' Arrivato Il Bimbo Nuovo! (yamaha BB424) aggo Bassi&Co. 17 Mer 11 Gen, 2012 23:19 Leggi gli ultimi Messaggi
aggo
No Nuovi Messaggi Consigli Per Un Basso Elettrico...yamaha B... cico80 Bassi&Co. 7 Mar 09 Feb, 2010 16:44 Leggi gli ultimi Messaggi
emag83
No Nuovi Messaggi Chiavi (meccaniche) Al Manico Song Bassi&Co. 13 Lun 06 Nov, 2006 14:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Song

Lista Permessi