| Autore |
Messaggio |
malium
|
 Diametro Foro Per Meccaniche Yamaha BB-415/615?
Salve, qualcuno conosce il diametro della boccola dei tuners dei suddetti Yamaha? Se fosse 14 (tipico Yamaha) e non 18equalcosa (tipico Fender) vorrei vedere se e a che prezzo potrei ordinarle per il mio Attitude; le Hipshot mi costerebbero un rene (la prima richiesta di 85 euro era errata, ce ne vogliono quasi il doppio...  )
Sempre, come sempre, per sempre: DENGHIU.
Io uso: solo le dita
____________________ Ho poche idee ma confuse.
|
| Condividi |
#1 Lun 05 Dic, 2011 11:36 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
 Re: Diametro Foro Per Meccaniche Yamaha BB-415/615?
malium, mi sa che fai prima a smontarne una e controllare direttamente con un calibro....  anche perch?, un altro utente con lo stesso basso, dovrebbe fare cosi per saperlo... a meno che non ci sia specificato nelle caratteristiche dello strumento sul Sito del costruttore...ma non credo....
 ci
____________________ >>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
|
| Condividi |
#2 Lun 05 Dic, 2011 11:49 |
|
 |
malium
|
Dandu, grazie per la risposta e scusami, evidentemente mi sono spiegato come un libro stracciato...
Io l'Attitude ce l'ho, e infatti mi sono smontato un tuner e l'ho misurato (14mm), quello che non ho sottomano ? un BB415, l'ho solo visto stamattina sul web e ho riflettuto sul fatto che ha i tuners che vorrei io sul mio Attitude, e dubito che Acustica sarebbe molto felice di vedermi entrare nel negozio con pinza, giravite e calibro...
|
| Condividi |
#3 Lun 05 Dic, 2011 12:10 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
malium, scusa...ma se ho capito bene ti servono delle meccaniche con foro da 14mm ? .... ce ne sono gotoh, sperzel, kluson, ecc .... hai l'imbarazzo della scelta a prescindere dallo strumento sul quale le vedi .... ma ti servono con la chiavetta di regolazione a foglia (tipo fender) o a Y ??
EDIT:
http://guitarpartsresource.com/bass_tunersfender.htm
direi che le
GB-1 GOTOH GB-1 BLACK NICKEL AERODYNE BASS TUNERS
e le
GB-1 GOTOH MUSTANG REISSUE BASS TUNERS
forse potrebbero avere il diametro del foro paletta a 14mm ...prova a mandare una mail al Sito e chiedi info...
 ci
____________________ >>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
Ultima modifica di Dandu il Lun 05 Dic, 2011 12:40, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#4 Lun 05 Dic, 2011 12:22 |
|
 |
malium
|
Dandu, per le prossime 24 ore sei il mio eroe!
la boccola ? 15 (ha la zigrinatura che va a pressione, penso sia quindi per foro 14), un set da 4 viene na' 50ina di euro, presumo che per un set 4+1 dovrei stare sotto i 70... denghiudandu!
|
| Condividi |
#5 Lun 05 Dic, 2011 13:16 |
|
 |
malium
|
Eccall?... interpellato il solito pusher di strumenti, il losco figuro mi ha test? comunicato che non pu? ordinare il set "Gotoh GB 1-5 finitura N (nikel) tipo L4+R1" ma solo set da L2+R2, in pratica dovrei acquistare 2 set (8 meccaniche) e i 3 inutilizzati "tenermeli di riserva"(?).
Mi indicate qualcuno in Italia o al massimo in Europa benfornito di parti Gotoh?
A maronn vo rrenn (possa Maria benedirvi, ndt)
|
| Condividi |
#6 Mer 07 Dic, 2011 19:04 |
|
 |
|
|