|
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
"DEAN GUITARS" Evo Xm Bass Chi Lo Conosce?
| Autore |
Messaggio |
The fool on the hill
|
 "DEAN GUITARS" Evo Xm Bass Chi Lo Conosce?
Salve io ho preso da pochissimo un basso a scala corta DEAN EVO XM bass.. su thoman..nero satinato....l'ho scelto xk? mi ? piaciuto (come demo) su Thoman. ma anke come forma..e per il fatto che ? a scala corta..............e....dato ke ce l'ho da poco...
C'? qualcuno (pi? esperto di me) che conosce questo basso o la Dean Guitars? Cosa sapreste dirmi a riguardo di questo strumento?
Grazie per chi sa qualcosa..
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di The fool on the hill il Lun 28 Mar, 2011 15:31, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Gio 24 Mar, 2011 01:48 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
 Re: "DEAN GUITARS" Evo Xm Bass Chi Lo Conosce?
The fool on the hill, inizia con il postare qualche foto e le tue impressioni.
P.S. il linguaggio da sms ? vietato
|
| Condividi |
#2 Lun 28 Mar, 2011 19:32 |
|
 |
Dottor Dud
Contributor

|
Riesumo questa discussione per chiedere qualche info su questo basso simil gibson les paul: qualcuno di voi ne ha mai provato uno? CHe ne pensate?
Sul mercatino ? apparso questo: http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2088974.html
Ok, magari la forma non ricorder? come dice l'inserzionista il"Les Paul Gibson, Epiphone, Fender, Yamaha, Ibanez, Eko, Hofner, Rickenbacker, Warwick, Peavey, bass, danelectro, ESP, Precision, Cort, Jazz" ma magari solo il primo..per? non mi sembra male..
|
| Condividi |
#3 Sab 14 Mag, 2011 20:38 |
|
 |
Priuus
|
In merito alla Dean sono strumenti dal look eccezionale. C'? un rivenditore da me che ha qualche chitarra e nessun basso. Ho preso in mano qualche chitarra suonata senza ampli. Mi sono sembrate buone, mi sembrano costruite con cura e ben rifinite. Le meccaniche mi sono sembrate adeguate, chiavette precise, ponte ben calibrato, frets lisci, potenziometri senza indecisioni. Certo nei negozi ti capitano strumenti che sono con setup approssimativi e con corde vecchie ed arrugginite quindi bisogna comunque essere bravi a capire lo strumento oltre l'apparenza.
Io per un periodo mi ero fissato con questo:
Dean Sladgehammer V ash
purtroppo non sono mai riuscito, non dico a provarlo, ma nemmeno a vederlo dal vivo.
Il consiglio, seppur non originale ?: provalo, se ti piace fregatene di tutto e prendilo!!!
|
| Condividi |
#4 Mar 17 Mag, 2011 09:59 |
|
 |
The fool on the hill
|
Riesumo questa discussione per chiedere qualche info su questo basso simil gibson les paul: qualcuno di voi ne ha mai provato uno? CHe ne pensate?
Sul mercatino ? apparso questo: http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2088974.html
Ok, magari la forma non ricorder? come dice l'inserzionista il"Les Paul Gibson, Epiphone, Fender, Yamaha, Ibanez, Eko, Hofner, Rickenbacker, Warwick, Peavey, bass, danelectro, ESP, Precision, Cort, Jazz" ma magari solo il primo..per? non mi sembra male..
Io possiedo il Dean evo.....ci suono gi? da un p?...e provandolo devo dire..che ? molto ben rifinito..bei pickup...hanno un suono pieno..caldo..poi ? molto leggero e bilanciato davvero...una tastiera scorrevolissima..
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di The fool on the hill il Mar 14 Giu, 2011 01:16, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#5 Gio 26 Mag, 2011 15:07 |
|
 |
Save
|
^^^
vedo che l'inserzionista del mercatino si chiama thefool ed ? di catania (ed ha in vendita un laney RB8 come quello che hai nel profilo della tua strumentazione)......se sei tu puoi anche dirlo
ho avuto il Dean per qualche settimana, trasformato in piccolo bass (acordatura un ottava sopra)....poi ho l'ho ceduto a un mio allevo che lo voleva a tutti i costi, da thomann non arrivava mai e in giro non si trovava.
Per me ? stato un buon acquisto, da thomann costa 198 euro nuovo, lo avrei tenuto tranquillamente, i pick up non sono particolarmente brillanti ma essendo humbucking il timbro ? "nella norma" della tipologia, nella versione natural il top ? costituito da una impellicciatura da 1 mm, assolutamente cosa lecita e da aspettarsi in questa fascia di prezzo. Bel bassetto short scale.
P.S. Per la cronaca l'ho sostituito con un ibanez GAX scala media perch? ne ho trovato uno usato al costo di una cicca di tabacco...inferiore al Dean ma comunque adatto al ruolo di piccolo bass.
Io uso: solo le dita
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it
Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
Ultima modifica di Save il Gio 26 Mag, 2011 15:39, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#6 Gio 26 Mag, 2011 15:33 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|