| Autore |
Messaggio |
Pancho77
|
 Eko In Soffitta.
Salve a tutti. Qualche giorno fa mia sorella mi ha dato un basso marca Eko che gli avevano regalato tanti anni fa e che teneva in soffitta. Dopo una breve ricerca ho scoperto essere un Eko 1150 violin bass. Sul Sito fetishguitars.com si dice che "L'Eko 1150 ? una bestia rarissima. Forse ne sono state vendute meno di 300 unit? complessivamente" e che la produzione del modello dur? dal 1962 al 1964. Il basso ? funzionante e presenta qualche leggero graffio nella parte posteriore del body (roba insignificante visti gli anni!) e presenta degli accenni di ruggine sui pickups.Qualcuno di voi sa darmi qualche notizia in pi? e poi, per pura curiosit?, che valutazione ha sul mercato?
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Lun 03 Gen, 2011 08:30 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
 Re: Eko In Soffitta.
Pancho77,
Foto!!!
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#2 Lun 03 Gen, 2011 08:52 |
|
 |
Pancho77
|
In giornata posto le foto. Comunque il modello ? uguale a questo del link con la parte posteriore del body nera.
Eko 1150 gold
|
| Condividi |
#3 Lun 03 Gen, 2011 09:07 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
anche io c'ho l'eko in soffitta itta itta itta itta itta
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#4 Lun 03 Gen, 2011 10:10 |
|
 |
Enrico Di Pierro
Enrico Di Pierro
|
Pancho77, la valutazione pu? essere molto variabile, dipende a chi lo vendi! Credo che in s? varr? si e no 200 euro, ma ogni tanto si vedono certe inserzioni su mercatino che chiedono anche 4 volte tanto. Potresti provare a sentire qualche negozio specializzato in vintage (ce ne sono parecchi anche all'estero) e vedere quanto te lo valutano, oppure se ti ci danno in permuta qualcosa di pi? utile. Sono un grande amante degli anni '60, ma uno strumento del genere lo terrei o appeso in camera, o lo userei come merce di scambio.
|
| Condividi |
#5 Lun 03 Gen, 2011 11:33 |
|
 |
Pancho77
|
Grazie per le risposte. La mia intenzione ? quella di tenerlo... sono un amante del vintage!
Volevo avere qualche info in pi? a quella del Sito inglese, magari c'? qualcuno che l'ha avuto e suonato...
|
| Condividi |
#6 Lun 03 Gen, 2011 12:05 |
|
 |
emag83
|
il tuo credo sia pi? o meno questo:
http://www.gbase.com/stores/gear/ge...word=eko+violin
su questo hanno messo un "call"
ricordo ce ne era un altro poco tempo fa intorno ai 5-600 dollari, non di pi?.
in italia con le quotazioni folli che girano.....non dico altro vabb?, per? anche io lo darei per qualcosa di pi? sfizioso e ugualmente vintage.
Micolao,
|
| Condividi |
#7 Lun 03 Gen, 2011 18:00 |
|
 |
|
|