Re: Cort Artisan: A5 OPN O A5 Custom SP?
buongio ha scritto:
dico solo che ho avuto un Cort B5 OPB con i Bartolini MK1 e l'ho dato via per disperazione: quei pick up sono potentissimi (sparano un volume esagerato) ma anche sbilanciatissimi (volumi diversi a seconda posizione o corda suonata)... poi consumano in poco tempo la batteria (rispetto agli altri bassi attivi avuti).
volendo sullo sbilanciamento posso anche condividere, ma il resto asolutamente no!
volume in uscita come un passivo normalissimo (a meno che non si mettano tutti i pot dell'EQ al massimo), durata batteria come un qualsiasi basso attivo.
il tuo aveva problemi, evidentemente... (oppure lo utilizzavi con tutti i pot al massimo come sopra, che spiega anche il consumo batteria elevato)
l'elettronica MKI per?, solo elettronica eh non parlo dei pu, ? effettivamente una ciofeca...
neo 90, dal
Sito cort le differenza da un normale A5 consistono nel top del body (acero figurato contro zebra wood o altres? chiamato zebrano), e nei pick up, che non sono MK V (cinque), il 5 st? per le corde. non sono Mk II per?... quelli son montati sugli ibanez e hanno differenti misure.
l'elettronica sembra essere la stessa (credo la MK I, perch? la mk II sugli ibanez sembra differente dai controlli).
secondo me fai meglio a prendere un normale A5 e fargli un bell'upgrade di preamp... ci stai dentro alla grande!