Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cort Artisan: A5 OPN O A5 Custom SP?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cort Artisan: A5 OPN O A5 Custom SP? 

Ciao a tutti!!! Vi propongo questa discussione xke vorrei capire esattamente quanto sia importante il divario tra questi 2 strumenti (a parte il prezzo ovviamente).
Ero interessato all'OPN ma oggi ho avuto la possibilit? di provare il custom e sono in dubbio...
Qualche consiglio/opinione?

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Kublai il Ven 19 Nov, 2010 15:44, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Ven 19 Nov, 2010 15:44: ? vietato usare linguaggio da sms
neo90 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cort Artisan: A5 OPN O A5 Custom SP? 

il divario di prezzo quant'

Io uso: plettro e dita

UZ Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

Intorno alle 200e...monetina pi? monetina -...so cosa cambia di x s?: i PU ke nel custom passano da Mk1 a Mk5 (bartolini), le rifiniture in acero nel custom sono pi? pregiate...x? vorrei capire quanto effetivamente questi elementi riflettano sul suono...a me interessa ke il basso suoni bene, sia presente, affidabile e con una buona qualit? sonora...

Ultima modifica di Kublai il Sab 20 Nov, 2010 14:50, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Sab 20 Nov, 2010 14:50: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero

...dico solo che ho avuto un Cort B5 OPB con i Bartolini MK1 e l'ho dato via per disperazione: quei pick up sono potentissimi (sparano un volume esagerato) ma anche sbilanciatissimi (volumi diversi a seconda posizione o corda suonata)... poi consumano in poco tempo la batteria (rispetto agli altri bassi attivi avuti).

Per il resto ritengo che il basso era bellissimo ed anche molto rifinito...

Il fatto ? che io non ho avuto la pazienza di star l? a far cambi di pick up o elettronica:
il problema Bartolini ? nell'elettronica di serie abbinata agli MK1, da cambiare assolutamente...

...questa ? stata la mia esperienza.

Ultima modifica di Kublai il Sab 20 Nov, 2010 14:50, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Sab 20 Nov, 2010 14:50: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero
buongio Invia Messaggio Privato

Io ho un A5 con mk1 e non ho mai avuto i problemi descritti da buongio: la pila mi dura un anno, suonandolo dalle 5 alle 10 ore settimanali, pur essendo un basso attivo l'ho sempre inserito negli ingressi per i passivi degli ampli, basta regolare a circa met? il potenziometro del volume, e non ho notato molta differenza sul volume delle corde.

Il custom SP dovrebbe essere un po' meglio, soprattutto per l'elettronica, ma gi? l'opn non ? poi tutto questo disastro che si dice, forse si impastano un po' le medie quando si va in boost, niente che una buona equalizzazione non possa rimediare.

buongio ha scritto:  
dico solo che ho avuto un Cort B5 OPB con i Bartolini MK1 e l'ho dato via per disperazione: quei pick up sono potentissimi (sparano un volume esagerato) ma anche sbilanciatissimi (volumi diversi a seconda posizione o corda suonata)... poi consumano in poco tempo la batteria (rispetto agli altri bassi attivi avuti).

volendo sullo sbilanciamento posso anche condividere, ma il resto asolutamente no!

volume in uscita come un passivo normalissimo (a meno che non si mettano tutti i pot dell'EQ al massimo), durata batteria come un qualsiasi basso attivo.

il tuo aveva problemi, evidentemente... (oppure lo utilizzavi con tutti i pot al massimo come sopra, che spiega anche il consumo batteria elevato)

l'elettronica MKI per?, solo elettronica eh non parlo dei pu, ? effettivamente una ciofeca...

neo 90, dal Sito cort le differenza da un normale A5 consistono nel top del body (acero figurato contro zebra wood o altres? chiamato zebrano), e nei pick up, che non sono MK V (cinque), il 5 st? per le corde. non sono Mk II per?... quelli son montati sugli ibanez e hanno differenti misure.

l'elettronica sembra essere la stessa (credo la MK I, perch? la mk II sugli ibanez sembra differente dai controlli).

secondo me fai meglio a prendere un normale A5 e fargli un bell'upgrade di preamp... ci stai dentro alla grande!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ultima modifica di ziofrenko il Sab 20 Nov, 2010 02:31, modificato 1 volta in totale 

concordo con ziofrenko ... anche sul mio b5 (stessa elettronica e pickup del a5) ho individuato come punto debole il preamp ... i legni, le meccaniche e il resto sono di ottima fattura

UZ Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

Ok grazie!!! Quindi cosa consigliereste nel caso facessi un upgrade al preamp?

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Dilemma Su Uno Scambio Di Bassi: cort arti... garby Bassi&Co. 10 Mer 30 Mag, 2007 13:21 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85
No Nuovi Messaggi un cort con pickup tipo p e h HE2 Bassi&Co. 8 Gio 18 Gen, 2007 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Rpt1
No Nuovi Messaggi Graffi Sul Corpo Dell'artisan A4 JointER Bassi&Co. 10 Lun 22 Gen, 2007 21:03 Leggi gli ultimi Messaggi
jimmyboy
No Nuovi Messaggi Music Man Stingray 5....custom? cappe Bassi&Co. 25 Mer 16 Apr, 2008 17:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Cavi INTEX (custom Shell!) Alberto Rigoni Ampli&Co. 13 Dom 17 Feb, 2013 12:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Alberto Rigoni

Lista Permessi