Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Ho Deciso Di Ascoltare Il Cuore. Voglio Un Fretless
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ho Deciso Di Ascoltare Il Cuore. Voglio Un Fretless 

DenisM, P+J e tastiera cieca: http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1752942.html
Non s? se il prezzo ? giusto, visto anche il cambio pick up e ponte (svalutazione? o valore aggiunto? Stamo sempre l?   ), sicuramente i pi? esperti sapranno consigliarti.

Piccolo OT: visto che ti piace il prog ti suggerisco di ascoltare (sempre se non lo hai gi? fatto) i lavori dei Porcupine Tree fino a Lightbulb Sun, in cui Edwin usava un Wal fretless (soprattutto il live Coma Divine) e dei Mars Volta con Juan Alderete.
Se mi trovo in una situazione simile alla tua (anche se con un basso, ma senza soldi   ) ? grazie a loro...

Io uso: plettro e dita

Maic Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Maic, mah, ? di quelli pi? "recenti" con la regolazione alla paletta, di quelli "in discesa sempre pi? economici". l'unica ? che ha le robe aggiuntive, che non fanno male, visto come erano ponte e pickup di quei modelli  

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

^^^
Come non detto  

Maic Invia Messaggio Privato

Nel frattempo con qualche seratina in pi? e di conseguenza qualche soldino in pi? da spendere ho selezionato:

Un jazz usa fl di un caro e noto amico del Forum dal quale spero di ricevere uno sconticino...
Un music man (ma devo ancora capire quale modello, devo ancora informarmi bene) di un negozio di fiducia
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1657345.html

Purtroppo sono in ordine di preferenza ma in ordine inverso di prezzo... :-)

Poi ci sarebbero:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1720767.html che per? ? messicano e non lo posso provare prima per evidenti ragioni di distanza...

Infine, una domanda per warwickari:
che differenze ci sono fra questo
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1657345.html
e questo
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1739445.html
?

In generale non conosco per niente il mondo warwick e vorrei capirci qualcosa...

Grazie ancora a tutti.
DM

Io uso: solo le dita

DenisM Invia Messaggio Privato HomePage

DenisM,mi sento un pochino ( nonch? nuovamente    )preso in causa.

Allora,il Corvette in Bubinga ? sicuramente un'ottimo basso,? un legno molto "prepotente" nel sound,da molta grinta,il che pu? essere un bene o un male.Poi la configurazione jazz style ? sicuramente molto usata,ma questa versione si allontana molto da un jazz come sonorit?.

Il mio Fortress ha il corpo in acero (legno iniziato ad essere utilizzato dal 94,prima usavano il frassino) e pick up p+j essenzialmente,ed ? pi? fender oriented praticamente.

Oltre queste particolarit?,c'? da dire che il Fortress ? il basso pi? bilanciato di casa warwick (fatta prova testa a testa tra fortress e corvette).

Per il prezzo non mi sporgo.

Comunque c'? un ottima guida sui Warwick di Mr.Rabble (che io sto adoperando come bibbia pi? che altro    )

Ecco il link:

http://www.megabass.IT/index.php?op...d=187&Itemid=36

Citazione:
Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno

"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC

Ultima modifica di Davewick il Sab 11 Set, 2010 17:33, modificato 2 volte in totale 
Davewick Invia Messaggio Privato

mi inserisco con una domanda:
il gwb 35 come vi sembra, come primo basso fretless?

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)

Citazione:
Suono da 6 mesi (poco e male) fretted ma il mio cuore ? l?... e non mi frega niente se non ci puoi suonare tutto, se ? pi? difficile per un neofita... queste cose mi hanno frenato all'inizio, ma ora basta

Approved!!! Sei un grande, fai benissimo, non devi farti frenare da nulla, devi fare quello che ti dice il cuore e senz'altro (come leggo da un altro tuo topic) non starai trovando chiss? quale difficolt?. Il fretless ? uno strumento bellissimo che pu? dare sodisfazioni immense e IMHO basta farci la mano, lo avuto anche io e spero di potermene permettere un altro al pi? presto. Ah, poi vedo che ti piace Jaco, quindi andiamo proprio daccordo!

Citazione:
il fretless ha bisogno di consapevolezze che o ti fai al conservatorio in anni di studio o a orecchio ma comunque ci vuole tempo e tanto

A parte che non ? vero quello che stai dicendo, a parte che al conservatorio non si studia il basso fretless ma eventualmente il contrabbasso, a parte che non bisogna saper suonare il contrabbasso per suonare il fretless, a parte che ecc. ecc. se anche ci volesse tutto questo tempo per imparare a suonare questo strumento, allora sarebbe un motivo in pi? per cominciare ad impararlo da subito!

Citazione:
ho visto tanta gente con lo schizzo del fretless e poi rivenderlo "per inutilizzo", anche perch? se poi devi suonarlo come un fretted, butti via tanta fatica per nulla, ed oltre alla tecnica ed alla diteggiatura devi stare attento al quarto di tono

Beh c'? anche tanta gente che inizia a suonare il fretted e poi si scoccia e lo rivende, o che inizia a suonare altri strumenti come chitarra, pianoforte, sassofono ecc. e poi si scoccia. Poi che significa "se devi suonarlo come un fretted"? Il fretless ha un suo suono, ben diverso dal fretted, anche se non devi farci uscire il "mwah", avrai sempre un suono pi? morbido rispetto a un tastato. Poi non capisco tutta sta voglia di scoraggiare il nostro amico: siete forse invidiosi perch? a voi col fretless ? andata male?

stratos_999 Invia Messaggio Privato

Shedua511 ha scritto:  
Homer ha scritto:  
Gran consiglio, gi? dato in questo Forum, suona con il tuner.
O, meglio ancora, registra gli esercizi sul sequencer con la tastiera e suonaci dietro ad occhi chiusi.
Non credere a chi dice che col fretless non si pu? suonare di tutto: lo dice chi non ? stato capace di suonarci di tutto

M. Manring.
Lo ha detto lui.
Alla domanda "Perch? vai in giro anche con il fretted" la sua risposta fu: perch? con il fretless non puoi suonare tutto. Ci sono cose che tecnicamente non vengono proprio".

Se lo dice lui mi fido. E' un semidio.

ET

PS Il TFranklin ? mostruoso. Arriver? anche quello prima o poi. Ma un basso che mi piace moltissimo ? anche il Warwick. Sulla differenza tra fretless e fretted: io non ho pensato a suonare il fretted come il fretless. Viene naturale fare cose diverse. E anche l'intonazione dopo un po' si trova.

Ultima modifica di Kublai il Sab 25 Set, 2010 16:58, modificato 1 volta in totale 
megabasset Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sandberg video audio demo - un po' di Sand... Darsti Bassi&Co. 45 Mer 12 Set, 2007 12:19 Leggi gli ultimi Messaggi
Pa010
No Nuovi Messaggi Rocco Prestia: operazione al cuore imminente megabasset Megabass FM 27 Lun 22 Apr, 2013 22:41 Leggi gli ultimi Messaggi
Lou 1999
No Nuovi Messaggi Riferimenti su un fretless bassbara Bassi&Co. 22 Gio 19 Mar, 2015 10:56 Leggi gli ultimi Messaggi
bassbara
No Nuovi Messaggi Cassa 8x10 Per...*ascoltare* Un Cd(!!) hdemico Ampli&Co. 1 Mar 21 Lug, 2020 19:29 Leggi gli ultimi Messaggi
paco01
No Nuovi Messaggi Bass Cab Per *ascoltare* Musica hdemico Contrabbasso 8 Dom 27 Giu, 2021 17:59 Leggi gli ultimi Messaggi
Cheleeli

Lista Permessi