Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Laurus T900 XR 5 Corde
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Laurus T900 XR 5 Corde 

Roberto Salomone ha scritto:  
Balax ha scritto:  
sono intenzionato a provare gli humbucker (magari con l?opzione di poterli splittare)

Ti consiglio vivamente l'opzione dello split dei p.u. . Ti d? accesso a due suoni sensibilmente diversi tra loro, entrambi molto sfruttabili.

Il suono dei single coil mi piace moltissimo, complimenti ancora a Balax   . E' il suono che mi serve nell'80% dei contesti. Per? la mia domanda ? questa: secondo la vostra esperienza, splittando gli humbucker a single coil si ottiene esattamente lo stesso suono dei video del bravissimo Balax?

Io uso: solo le dita

ctambu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

buongiorno a tutti, premesso che non ho mai provato un Laurus (strano ma vero), la mia domanda ? se davvero valgono i soldi richiesti...... che non sono per niente pochi
ciao grazie a tutti

senzatasti Invia Messaggio Privato

senzatasti ha scritto:  
la mia domanda ? se davvero valgono i soldi richiesti

Dubito che tu possa trovare una risposta univoca. Tutti i bassi molto costosi possono valere o meno l'esborso a seconda di cosa ci trova in essi l'utilizzatore. Il consiglio ? sempre di provare lo strumento: se ritieni di trovare differenze cos? apprezzabili da giustificare l'esborso, potendo economicamente farlo, la risposta e s?. Se non trovi differenze apprezzabili la risposta ? no. E' una questione molto soggettiva, dipende da tanti fattori compresa la sensibilit? personale a certe caratteristiche dello strumento.

Io uso: plettro e dita

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"

Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage

hai ragione Roberto, in effetti ? doveroso provarne uno o due mi attiver? per farlo al pi? presto anche se io sono un amante del legno e la tastiera in resina a priori non mi attira....vedremo ciao e grazie

senzatasti Invia Messaggio Privato

senzatasti ha scritto:  
  anche se io sono un amante del legno e la tastiera in resina a priori non mi attira
Volendo Cazzola utilizza anche tastiere in legno, ho visto e provato dei T900XR con tastiera in pau ferro, ad esempio. Tuttavia sul progetto Laurus trovo la resina una scelta interessante, aiuta a conferire una bella nitidezza della nota, notevole sustain e un'assenza di dead-spot.

Io uso: plettro e dita

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"

Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglatemi un buon 6 corde funkystanki Bassi&Co. 31 Mar 02 Mag, 2006 12:47 Leggi gli ultimi Messaggi
funkystanki
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi Il Mio Nuovo Basso :laurus Quasar Sl 20 4 ... rikler Bassi&Co. 19 Mar 23 Feb, 2010 00:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Lou 1999
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Assemblato Simil-laurus ruso BassBuilding© 53 Sab 13 Ott, 2012 20:51 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi Che cos'? la Scalatura delle corde? Flea90 Bassi&Co. 23 Sab 20 Gen, 2018 13:56 Leggi gli ultimi Messaggi
The Seeker

Lista Permessi