Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Nuovo Laurus T900 In Scuderia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Laurus T900 In Scuderia 

Dopo il T900 XR 5 corde fretted la scorsa settimana ? entrato in "scuderia" anch un T900 SC 6 corde fretless.
Il basso liutisticamente segue i canoni classici del T900, in questo caso per? ? equipaggiato con un pick-up Nordstrand "Fat Stacks" e un'elettronica Noll con regolazione semiparametrica dei medi. Dal momento che sul 6 corde fretless qualche problemino di intonazione nei registri alti tendo ad averlo ho preferito una bella tastiera segnata, almeno vado pi? tranquillo.
Mi ero dimenticato del sustain pazzesco che ha il Laurus fretless...
Non ho ancora fatto clip audio, prossimamente far? qualcosa.
Chi in generale per? volesse ascoltare/vedere clip audio/video con i miei Laurus trova parecchio materiale a questa pagina:

http://www.robysalomone.com/Laurus_Clip.html

Ed ecco una foto:

http://forum.megabass.IT/files/images/9/laurus_fiera_4.jpg

Io uso: plettro e dita

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"

Ultima modifica di Kublai il Mer 01 Lug, 2009 20:23, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Mer 01 Lug, 2009 20:23: limite dell'immagine, oltre il consentito
Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuovo Laurus T900 In Scuderia 

Provato il 5 corde di Inmicio alla scorsa bassata empolese.

Che dire, strumenti davvero notevoli. Complimenti per le new entries.

LucaG Blog

Non posso che fari i complimenti!

Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype

per me ha una corda in pi?...ma per il resto  

ma non c'? troppa tastiera agli estremi deil si e del do?

e quelle "boccole" a met? manico?

curiosit?...

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace

Ultima modifica di GiuFango il Mer 01 Lug, 2009 10:25, modificato 1 volta in totale 
GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

GiuFango ha scritto:  
ma non c'? troppa tastiera agli estremi deil si e del do?

E' perch? attualmente il basso ? settato con intercorda 18mm ma la tastiera sopporta intercorda 19 mm, se un domani volessi avere intercorda pi? larga posso farlo.
Le boccole sono aperture sulla camera tonale.

Marco Di Marzio ha scritto:  
per me ha una corda in pi?...ma per il resto

Inizialmente pensavo di prendere un 5 corde fretless ma poi ho pensato che tanto attualmente con il gruppo farei un uso decisamente limitato del fretless, quindi con un 6 corde avrei potuto usarlo per giocare un po' per i fatti miei, e i maggiori impegni di "gestione" di un 6 corde fretless con il gruppo sarebbero comunque stati limitati a pochi brani (dove di fatto lo utilizzerei pi? come un normale 5 corde).

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"

Ultima modifica di Kublai il Mer 01 Lug, 2009 20:25, modificato 3 volte in totale 

Si, ma... i due buchi sul manico passante fra pick up e tastiera a che servono?

Io uso: solo le dita

stratos_999 Invia Messaggio Privato

Premesso che quello che dir? ? solo parere personale

La tastiera potr? supportare anche un'intercorda di 19 mm, il pickup a quanto pare no. Sembrerebbe che anche il ponte sia impossibilitato ad effettuare quest'operazione, quindi (sempre secondo il mio punto di vista) ? un'adattamento di un basso con intercorda 19 mm (frutto della lavorazione standardizzata)

I legni sono anonimi come del resto la media della produzione Laurus.

Per il resto niente di particolare

M2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

M2 ha scritto:  
  La tastiera potr? supportare anche un'intercorda di 19 mm, il pickup a quanto pare no. Sembrerebbe che anche il ponte sia impossibilitato ad effettuare quest'operazione

Il pick-up in caso di cambio di intercorda andrebbe sostituito con uno idoneo. Il ponte invece andrebbe semplicemente riposizionato per la nuova intercorda.

^^^
Ovvio, ma non mi sembra un'operazione di "bricolage domestico", se doveva essere un basso con intercorda regolabile (in ogni momento) doveva avere un pickup magari con le lame e non con i poli singoli e almeno un ponte regolabile in spaziatura, rimango dell'idea che ? un "rabbercio" (come si dice in Toscana).

U?...niente di personale, solo una critica al prodotto che viene pubblicizzato

M2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

M2 ha scritto:  
se doveva essere un basso con intercorda regolabile (in ogni momento)

Non ? un basso nato con "intercorda regolabile", ? nato come un normale 19mm al ponte che in questo momento ? stato settato con 18mm con relativo pick-up. Se un domani volessi tornare a 19mm posso farlo con qualche modifica, se il manico fosse stato tarato su 18mm non sarebbe stato possibile, tutto qui. I Laurus non hanno l'intercorda regolabile, mai avuta (per quanto ne so io).

Bello complimenti
ciao

Io uso: solo le dita

pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Comprare...un basso nuovo masterpiece Bassi&Co. 12 Mer 21 Feb, 2007 19:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Cisky
No Nuovi Messaggi Il Mio Nuovo Basso :laurus Quasar Sl 20 4 ... rikler Bassi&Co. 19 Mar 23 Feb, 2010 00:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Lou 1999
No Nuovi Messaggi SWR 750.....nuovo Acquisto!!! maxramazzina Ampli&Co. 7 Sab 15 Gen, 2011 13:14 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Tom Waits: Bad As Me (nuovo Album) Ghost Dog Megabass FM 8 Lun 31 Ott, 2011 12:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Ghost Dog
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Assemblato Simil-laurus ruso BassBuilding© 53 Sab 13 Ott, 2012 20:51 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63

Lista Permessi