Autore |
Messaggio |
nicolavz800
|
 Negozi E Conto Vendita
Ciao
Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze con la merce conto vendita in negozio, a cosa bisogna stare attenti, qualche fregatura?
Parlo di merce propria portata in conto vendita, non di acquisti!
Grazie
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#1 Mer 12 Lug, 2006 14:28 |
|
 |
Anbassman
|
 Re: Negozi E Conto Vendita
Salve, non credo che si vada incontro a fregature, sempre se non si mette in dubbio la seriet? del negozio in cui li devi portare(strumenti).
quello che devi chiarire bene ? il prezzo che vuoi tu, escluso il guadagno del negoziante.
dei negozi non se lo prendono neanche lo strumento e lo mettono nel database dei contovendita con (secondo me)poche probabilit? di vendita...
invece altri si prendono proprio lo strumento, ed ? meglio che cosi la gente lo vede lo prova ecc...
nel caso in cui si prendono lo strumento ? importante sapere in caso di non vendita quanto te lo puoi riprendere, e se questo ha costi o altro...
insomma devi vedere tutto nero su bianco...per non incorrere poi a sorprese...
|
Condividi |
#2 Mer 12 Lug, 2006 18:03 |
|
 |
Halo
|
a mio avviso meglio se lo vendi privAtamente, il negoziante cerchera' sempre di vendere prima i nuovi (+guadagno e meno casini)
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#3 Mer 12 Lug, 2006 19:26 |
|
 |
vaiciba
|
Inoltre rischi che lo strumento si danneggi ... pi? persone lo maneggiano pi? c'? il rischio di strisci ammaccature e quant'altro che poi inevitabilmente deprezzano il valore dello strumento ...... vendilo privatamente che ? meglio ....
____________________ www.reliveband.com
www.myspace.com/relive360gradi
.... lo riconosci perché lo Stingray suona di elettronica anche da spento ....
|
Condividi |
#4 Gio 13 Lug, 2006 08:59 |
|
 |
nicolavz800
|
Sono mesi che ? in vendita, ma a meno di regalare e portare pure sotto casa, a mie spese, non si vende nulla.
Tanti contatti ma nessuno definitivo, nessuna colpa a nessuno, sia chiaro!
Volevo realizzare in denaro, ma a questo punto consegno in permuta quello che devo vendere e mi prendo l'Ibanez AGB140, disponibile in negozio e chiudo la faccenda.
|
Condividi |
#5 Gio 13 Lug, 2006 11:40 |
|
 |
lostnet
Andrea Grosso
|
Mi ? capitato una sola volta con una testata per basso. Il negoziante ovviamente al prezzo che avevo messo io ha aggiounto una magiorazione del 10%.
La testata ? rimasta ferma per ben 6 mesi finch? mi sono stancato e sono andato a ritirarla.
L'ho messa sul mercatino in internet ed in due settimane l'ho venduta ad un prezzo leggermente superiore a quello del contovendita.
|
Condividi |
#6 Gio 13 Lug, 2006 13:57 |
|
 |
MAGNABASS
Email non valida

|
Ho utilizzato pi? volte il metodo della permuta, sempre con reciproca soddisfazione (mia e del negoziante): in tal modo non sei vincolato alla vendita del tuo vecchio strumento.
Ho usato sono un paio di volte il conto vendita (e si, sono malato di GAS) che ? sicuramente meno gradito dal negoziante: se ha in casa due strumenti uguali ovviamente vender? prima il suo del tuo! Se per? gli lasci uno strumento che lui non ha o non tratta, ha una certa convenienza anche lui, in quanto offre alla sua clientela una maggior scelta senza dover pagare un magazzino.
Dipende infine da che rapporto hai con negoziante: ? ovvio che se lasci in c/vendita uno strumento ad uno da cui non hai mai comprato neanche una muta di corde...
Ciao
|
Condividi |
#7 Gio 13 Lug, 2006 14:38 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
mh...
ho avuto la fortuna di conoscere un negozio della mia zona, che mi ha sempre aiutato... nel senso..
quando dovevo vendere qualcosa, si segnava i dettagli del prodotto, e mi avvisava all'istante se passava qualcuno interessato.
per contro... dovevo muovere il culo entro un giorno per portare la roba da provare.
anni fa ho dato in conto vendita uno strumento (SAX)
in un altro negozio
e per puro caso andando a sentire un gruppo l'ho visto in mano al saxofonista...
"ce l'ho in prova per un mese" mi disse... non sapendo che era mio.
ovviamente dopo 3 giorni era di nuovo a casa mia, e con un bel vaffa al negoziante.
cmq, episodi del genere a parte...
non mi piace il conto vendita...
ai nostri giorni, con ebay e i vari mercatini online, si pu? vendere tutto e in fretta.
invece ben venga la permuta diretta... io compro e tu negoziante scali il prezzo dell'usato che ritiri... questo si...
|
Condividi |
#8 Gio 13 Lug, 2006 14:43 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
Venduto anni fa una Stratocaster USA e un combo Marshall da chitarra.
La commissione fu pattuita al 10% e il tutto piazzato nel giro di un mese con soddisfazione mia e del negoziante.
|
Condividi |
#9 Gio 13 Lug, 2006 15:00 |
|
 |
Malmostoso
|
Allora,
ho dato circa un anno f? a quello che forse ? il negozio pi? famoso di milano (ma anche quello che vende meno  ) un cort; volevo realizzare 250?; dopo circa un mese non avendo notizie, telefono fingendomi un cliente interessato allo strumento e ho capito perch? non lo vendevano: la loro richiesta era di 490? (improponibile per quello strumento!!). alch? sono andato l? e l'ho permutato per 250 con un altro basso. Questa ? la mia prima (e ultima) esperienza di conto vendita. Poi non tutti sono cos?...(vedi Lucky).
PS: il basso ce l'hanno ancora l?.....
Io uso: solo le dita
#10 Gio 13 Lug, 2006 15:56 |
|
 |
leviatanopurpureo
|
ciao...ieri ho portato in un nuovo negozio che ha aperto vicino casa mia (tra le altre cose distribuisce eastwood e tratta vintage) una testata ampeg svt 3 pro in conto vendita.
parlando un po di prezzi mi ha detto che il suo ricarico, secondo me onesto, ? del 10% solo che deve aggiungerti il 20% di iva...la mia domanda, per esperti di legge, ? la seguente:
l'iva non dovrebbe pagarla solo sul ricarico che mette sul prezzo imposto da me?
mi sembra assurdo dover pagare uno stonfio di tasse a questa maniera...
|
Condividi |
#11 Gio 14 Mag, 2009 01:54 |
|
 |
|