Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Negozi E Conto Vendita
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Negozi E Conto Vendita 

Ciao
Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze con la merce conto vendita in negozio, a cosa bisogna stare attenti, qualche fregatura?
Parlo di merce propria portata in conto vendita, non di acquisti!
Grazie

Io uso: plettro e dita

nicolavz800 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Negozi E Conto Vendita 

Salve, non credo che si vada incontro a fregature, sempre se non si mette in dubbio la seriet? del negozio in cui li  devi portare(strumenti).
quello che devi chiarire bene ? il prezzo che vuoi tu, escluso il guadagno del negoziante.
dei negozi non se lo prendono neanche lo strumento e lo mettono nel database dei contovendita con (secondo me)poche probabilit? di vendita...
invece altri si prendono proprio lo strumento, ed ? meglio che cosi la gente lo vede lo prova ecc...
nel caso in cui si prendono lo strumento ? importante sapere in caso di non vendita quanto te lo  puoi riprendere, e se questo ha costi o altro...
insomma devi vedere tutto nero su bianco...per non incorrere poi a sorprese...

Anbassman Invia Messaggio Privato

a mio avviso meglio se lo vendi privAtamente, il negoziante cerchera' sempre di vendere prima i nuovi (+guadagno e meno casini)

Io uso: solo le dita

Halo Invia Messaggio Privato

Inoltre rischi che lo strumento si danneggi ... pi? persone lo maneggiano pi? c'? il rischio di strisci ammaccature e quant'altro che poi inevitabilmente deprezzano il valore dello strumento ...... vendilo privatamente che ? meglio ....  

www.myspace.com/relive360gradi

.... lo riconosci perché lo Stingray suona di elettronica anche da spento ....

vaiciba Invia Messaggio Privato

Sono mesi che ? in vendita, ma a meno di regalare e portare pure sotto casa, a mie spese, non si vende nulla.
Tanti contatti ma nessuno definitivo, nessuna colpa a nessuno, sia chiaro!

Volevo realizzare in denaro, ma a questo punto  consegno in permuta quello che devo vendere e  mi prendo l'Ibanez AGB140, disponibile in negozio e chiudo la faccenda.

nicolavz800 Invia Messaggio Privato

Mi ? capitato una sola volta con una testata per basso. Il negoziante ovviamente al prezzo che avevo messo io ha aggiounto una magiorazione del 10%.
La testata ? rimasta ferma per ben 6 mesi finch? mi sono stancato e sono andato a ritirarla.
L'ho messa sul mercatino in internet ed in due settimane l'ho venduta ad un prezzo leggermente superiore a quello del contovendita.

Messaggio  

Ho utilizzato pi? volte il metodo della permuta, sempre con reciproca soddisfazione (mia e del negoziante): in tal modo non sei vincolato alla vendita del tuo vecchio strumento.
Ho usato sono un paio di volte il conto vendita (e si, sono malato di GAS) che ? sicuramente meno gradito dal negoziante: se ha in casa due strumenti uguali ovviamente vender? prima il suo del tuo! Se per? gli lasci uno strumento che lui non ha o non tratta, ha una certa convenienza anche lui, in quanto offre alla sua clientela una maggior scelta senza dover pagare un magazzino.
Dipende infine da che rapporto hai con negoziante: ? ovvio che se lasci in c/vendita uno strumento ad uno da cui non hai mai comprato neanche una muta di corde...

Ciao

MAGNABASS Invia Messaggio Privato

mh...

ho avuto la fortuna di conoscere un negozio della mia zona, che mi ha sempre aiutato... nel senso..
quando dovevo vendere qualcosa, si segnava i dettagli del prodotto, e mi avvisava all'istante se passava qualcuno interessato.
per contro... dovevo muovere il culo entro un giorno per portare la roba da provare.

anni fa ho dato in conto vendita uno strumento (SAX)
in un altro negozio

e per puro caso andando a sentire un gruppo l'ho visto in mano al saxofonista...
"ce l'ho in prova per un mese" mi disse... non sapendo che era mio.

ovviamente dopo 3 giorni era di nuovo a casa mia, e con un bel vaffa al negoziante.

cmq, episodi del genere a parte...
non mi piace il conto vendita...
ai nostri giorni, con ebay e i vari mercatini online, si pu? vendere tutto e in fretta.

invece ben venga la permuta diretta... io compro e tu negoziante scali il prezzo dell'usato che ritiri... questo si...

deadbrain Invia Messaggio Privato

Venduto anni fa una Stratocaster USA e un combo Marshall da chitarra.

La commissione fu pattuita al 10% e il tutto piazzato nel giro di un mese con soddisfazione mia e del negoziante.

LucaG Blog

Allora,
ho dato circa un anno f? a quello che forse ? il negozio pi? famoso di milano (ma anche quello che vende meno ) un cort; volevo realizzare 250?; dopo circa un mese non avendo notizie, telefono fingendomi un cliente interessato allo strumento e ho capito perch? non lo vendevano: la loro richiesta era di 490? (improponibile per quello strumento!!). alch? sono andato l? e l'ho permutato per 250 con un altro basso. Questa ? la mia prima (e ultima) esperienza di conto vendita. Poi non tutti sono cos?...(vedi Lucky).

PS: il basso ce l'hanno ancora l?.....

Io uso: solo le dita

Malmostoso Invia Messaggio Privato

ciao...ieri ho portato in un nuovo negozio che ha aperto vicino casa mia (tra le altre cose distribuisce eastwood e tratta vintage) una testata ampeg svt 3 pro in conto vendita.
parlando un po di prezzi mi ha detto che il suo ricarico, secondo me onesto, ? del 10% solo che deve aggiungerti il 20% di iva...la mia domanda, per esperti di legge, ? la seguente:
l'iva non dovrebbe pagarla solo sul ricarico che mette sul prezzo imposto da me?
mi sembra assurdo dover pagare uno stonfio di tasse a questa maniera...

leviatanopurpureo Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Scomparto batteria 9V in negozi italiani Darsti BassBuilding© 10 Ven 30 Mar, 2007 20:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pi_Di
No Nuovi Messaggi Stick usato in vendita Virna Stick ® 8 Dom 09 Mar, 2008 12:59 Leggi gli ultimi Messaggi
Nabla
No Nuovi Messaggi Sito di vendita B-stock, difettati etc... Balder Le Affinità Bassistiche 6 Gio 31 Mar, 2011 21:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Return
No Nuovi Messaggi Servizio Post-vendita Di Markabass: Ottimo malium Ampli&Co. 23 Lun 14 Lug, 2014 17:36 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena

Lista Permessi