| Autore |
Messaggio |
Ikkor
|
 Consiglio Up Grade Strumentazione
Ciao ragazzi non sapevo dove postare il mess...
La mia strum attuale (dopo un confuso peregrinare per negozi e GAS autodistruttive):
-cort artisan a4 (gran basso ma mi stuzzica il G&L trib,warwick....)
-testata cassa ashdown mag 300 (potenza ok ma sound? ci vorrebbe un marshallino forse?)
-boss overdrive (uso poco, non convince)
-boss compressorlimiter (sempre on...mi garba)
-accordatore behringer (aspetto il boss che fa pure da alimentatore)
Facciamo cover band hard rock (acdc,guns,gotthard,airbourne...)...secondo voi cosa dovrebbe essere il prossimo passo (oltre a imparare a suonare che non farebbe male) per la strumentazione per ottenere un suono migliore...a volte il mio suono mi sembra un po poco corposo...un po fintarello...l'altro giorno ho sentito un precision in un marshall e quasi morivo...
Cioe insomma nella mia condizione cosa sarebbe la prima cosa che compreste (diciamo un budget tra i 200 e 600)...
io avevo pensato a
-cambiare solo la testata oppure
-ebs preamplificatore a valvole
-dare dentro il cort per un warwick o un G&L (ma non mi convince comunque l'ampli)
CIAOOO (pensatelo alle ringo)...
Io uso: plettro e dita
____________________ Diventa ci? che sei.
Talvolta il valore di una cosa non sta in cio che si consegue con essa, ma bens? in cio che si paga per essa.
|
| Condividi |
#1 Sab 28 Feb, 2009 12:32 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
 Re: Consiglio Up Grade Strumentazione
Cioe insomma nella mia condizione cosa sarebbe la prima cosa che compreste (diciamo un budget tra i 200 e 600)...
Il basso
se poi il suono non ti soddisfa ancora
cambi l'ampli
|
| Condividi |
#2 Sab 28 Feb, 2009 12:56 |
|
 |
taz
Contributor

|
per fare hard rock ti consiglio un bel G&L o un bel Precision.
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
| Condividi |
#3 Lun 02 Mar, 2009 11:41 |
|
 |
lostnet
Andrea Grosso
|
Ovviamente, visto che lo citi, il G&L per me ? pi? rock rispetto al tuo Ibanez... seppur, vedendo la tua strumentazione, il punto dolente per ora credo sia l'amplificazione...
Quindi per ora cercherei di migliorare quest'ultima...
|
| Condividi |
#4 Lun 02 Mar, 2009 12:43 |
|
 |
GiuFango
Andrea Gustinetti
|
Secondo me come ampli sei abbastanza a posto.
Magari ti servirebbe un basso con piu' "carattere".
Cosi' a naso:
-Fender Jazz (si d'accordo, il precision ? piu' rock, ma il jazz secondo me sferraglia meglio)
-GL tribute
-P Deluxe (se hai tanti soldi)
-Streamer Jazzman
____________________ Dopolavorista dal 1996
@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.
Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace
Ultima modifica di GiuFango il Lun 02 Mar, 2009 17:00, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#5 Lun 02 Mar, 2009 16:56 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
...iche ne dici di farti una bella testa hartke?
cia
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
|
| Condividi |
#6 Lun 02 Mar, 2009 17:05 |
|
 |
P-Bost
|
Io penserei al basso, Ashdown puo' anche andare come ampli. Io sono un fanatico warwick ma con quel budget arrivi al massimo a un corvette usato. Io fossi in te proverei un precision P50 di cui i possessori qui ne parlano benissimo, ma altrettanto si puo' dire del Tribute. Sono gusti, l'unico consiglio ? cercare un buon negozio e provare
|
| Condividi |
#7 Lun 02 Mar, 2009 17:54 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
Per me l'ampli che hai ? appropriato al genere.
Con quel budget direi anch'io di dar via il Cort e prendere un bel G&L tribute o un P Classic 50.
|
| Condividi |
#8 Lun 02 Mar, 2009 18:01 |
|
 |
NikZ3
|
Ikkor, ho da poco comprato un G&L tribute e ti posso dire che il suono ? veramente Rock, oltretutto puoi ottenere una belle gamma di suoni tutti molto utilizzabili...
|
| Condividi |
#9 Lun 02 Mar, 2009 19:39 |
|
 |
scara88
|
non ? per "rompere" ma hai provato a smanettare bene tra ampli e basso?
a volte gli smanettamenti fanno miracoli... ...e l'artisan si presta bene...
quoto che il boss odb-3 non convince... ...mi convince pi? quello da chitarra..
|
| Condividi |
#10 Lun 02 Mar, 2009 21:26 |
|
 |
wayinblue
Matteo Lucconi
|
Secondo me la mag300 ? ok per il tuo genere, e anche l'A4 ? ottimo (si presta a tutte le rogolazioni che vuoi), io per il momento caccerei il boss e ci metterei un bel ebs valvedrive, fatto entrare sul return, cos? hai un suono pi? diretto e un overdrive tutto valvolare!!!!!
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#11 Lun 02 Mar, 2009 21:47 |
|
 |
Ikkor
|
Grazie raga...cmq sono piu dubbioso di prima ora
Appena trovo un trib lo provo per minimo due ore (anche se il mio piccolo cort mi convince sempre di piu).
Il valvedrive non ne avete parlato benissimo e visto pure il costo me lo posso anche evitare...
Direi quindi che punterei di piu sul cambio ampli (anhe se con un set un po estremo:medi a palla, bassi un po sopra la met?, e alti quasi al minimo ho ottenuto un suono coerente con il resto del gruppo e con il genere). Pensavo du puntare su Hartke, Gallien Kruger, o mark bass ovviamente tutte usate.
Ma se cambio testata devo cambiare anche la cassa per fare un lavoro fatto bene o no? Poi andrebbe della stessa marca?
Ho deciso che il boss overdrive deve sparire...avete da consigliare qualche overdive o distortion bello figo?...
CIAO
____________________ Diventa ci? che sei.
Talvolta il valore di una cosa non sta in cio che si consegue con essa, ma bens? in cio che si paga per essa.
|
| Condividi |
#12 Ven 06 Mar, 2009 14:09 |
|
 |
scara88
|
IMHO prima di pensare al distorsore pensa all'ampli... ...pi? che altro perch? gli od i dist ed i fuzz cambiano molto relazionati all'ampli... non s? come spiegarmi... ...fatto sta che a mio avviso vanno provati sull'ampli con cui poi si vanno ad usare... ...per la testata... ...beh io prenderei la little mark... e per me ? molto gestibile a livello sonoro ed ? intuitiva...
|
| Condividi |
#13 Ven 06 Mar, 2009 18:21 |
|
 |
wayinblue
Matteo Lucconi
|
Io ti dico uso il valvedrive e i ci trovo benissimo, sar? che faccio blues e non cerco una grande saturazione, ma risponde molto bene alle dinamiche di suono passando dal pulito al bel od pieno e senza perdere un minimo di presenza sulle basse!!!!
Poi se ti convince poco la ststa lo fai entrare direttamente dal return della mandata effetti e ti ristrovi a suonare con una testa nuova!!!!!
ciao
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#14 Ven 06 Mar, 2009 18:36 |
|
 |
|
|