Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Informazioni Su Status Bass Da Acquistare...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Informazioni Su Status Bass Da Acquistare... 

Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di un basso status graphite un po vechiotto , inquanto tale ed essondo lastatus poco conosciuta in italia , vi chiedevoqualche dritta o qualche valutazione insomma qualsiasi notizia buona a sapersi...

vi ringrazio anticipatamente..

status_1_1232305438_791211  status_2_1232305453_203047  status_3_1232305468_269083

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di pauluccio73 il Dom 18 Gen, 2009 20:04, modificato 6 volte in totale 
Modificato da Gianni, Dom 18 Gen, 2009 19:06: Ridimensioniamo le immagini, grazie
pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Status Bass 

pauluccio73, ridimensiona l'immagine e usa la ricerca.
Gli status sono ottimi bassi IMHO!

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie

NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.

Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Messaggio Re: Status Bass 

quoto: fai una ricerca e ridimensiona le immagini.
Quello comunque dovrebbe essere una delle prime serie di Status Energy (con i single coil).
Cerca Status Energy e troverai i vari commenti su questo Forum.

Io uso: plettro e dita

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)

Ultima modifica di ciubecca il Dom 18 Gen, 2009 18:24, modificato 1 volta in totale 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Messaggio Re: Informaioni Su Status Bass Da Acquistare... 

Ho posseduto uno Status Energy 4 corde, ottimo basso!
Non vedo le foto perch? te le hanno rimosse, ma solitamente sono ottimi bassi in generale!

AnImA SuPeR AsTrA
Necronache

Filomat Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Gli Status sono IMHO ottimi bassi in tutte le fasce di prezzo.

Anche i pi? economici hanno le barre di rinforzo in grafite nel manico e gli alti che "gridano" e piacciono tanto agli slappettari incalliti o ai metallusi schitarrai.

Risultano essere molto versatili come suoni ma a mio parere non sono del tutto adatti a chi desidera suoni pi? morbidi, acustici o vintaggiosi.

Oggi si riescono ad acquistare bene su Ebay UK i modelli pi? vecchi tutti in grafite tipo S2 o S2000 a prezzi interessanti grazie al cambio con la sterlina pi? favorevole, anche se il picco di circa 15 giorni fa a 0,98 ? passato e oggi siamo a circa 0,86.

Bassteak Invia Messaggio Privato

Cos? ad occhio secondo me ? un po' vecchiotto/tenuto male...ne ho provato uno a Torino molto simile...
...spero che tu abbia provato a tua volta questo.

Nel caso volessi rischiare e comprarlo a scatola chiusa, ti direi di mettere in conto una visitina da un dottore...
ma per il resto ? un buon basso. Quando erano sulla cresta dell'onda mi piacevano molto! Solidi.

bulbetto Invia Messaggio Privato

Ho la versione 5 corde con le soapbar, pagato per strane ragioni di mercato mooolto meno di quello che vale. (Considerando che il vecchio proprietario lo pag? 2.100.000? nel '99...)
Pur essendo una versione economica ha un'ottima V corda, un manico che ? una scheggia e soprattutto sulle note alte  canta che ? un piacere. Ha un suono piuttosto moderno, secondo me adatto a generi 'fighetti', o perlomeno io nel rock preferisco altro.
Comunque il 4 corde sull'usato l'ho visto intorno alle 500?, da provare ma se piace ed ? in ordine potresti fare l'affare

Max Floyd Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Informazioni Su Status Bass Da Acquistare... 

...bestiale...deve essere uno dei primi energy...ha il body uguale all' s2...o al washburn status....
...molto semplice....non pu? costare piu di 400 euro....ricordo a tutti che quello strato di nero in fondo al manico ( orrendo ) ? solo vernice....di sicuro il mio non lo smezzo per vedere se c'? qualche barra di rinforzo in grafite...comunque la tastiera ? micidiale e lo spessore del manico ripagano magari il suono dettato da quei pick up....chissssaa??????
....potrebbe anche avere un manico fatto da tre pezzi...boh!...quante versioni che c'? in giro  

roterbino Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

^^^ per quello che ho potuto vedere di versioni di Energy ce ne sono state veramente tante... probabilmente alcune sono anche variazioni su richiesta (come fanno per i modelli pi? cari)

..basta guardare i loghi sulla paletta dove talvolta appare solo Status, o Status Graphite o Status Energy...
.. il mio ha persiono il logo Status sul Body

av3c_cna

comunque il basso in questione ? un Energy dei primissimi anni novanta ('91?): vedi foto advertise Status (l'energy ? quello piccolo sullo sfondo)

anche qu? e nello specifico qu?  

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)

Ultima modifica di ciubecca il Mar 20 Gen, 2009 01:44, modificato 2 volte in totale 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live

dalle foto che mi avete mandato sembra si tratti di un s1 anche se i singol coil sembrano diversi comunque e gia molto
grazie

^^^
no,quello che hai postato te ? un Energy prime serie, elettronica attiva con bost/cut alti, volume e balance tra i pick up. L'elettronica ? di default realizzata con un boost di 3 db a 100hz.
Corpo in frassino, manico in acero, tastiera in palissandro. Avuti 3 i vita mia (attualmente ho tenuto solo il Fretless), mai un problema, ottimi!
secondo me come suono ? leggermente diverso dagli Energy con soapbar, per via dei single coil.
Ottimo basso ad ogni modo.
@ciubecca: per conto mio quello che hai te ? una versione custom. Gli Energy "standard" hanno solo elettronica ad 1 via.
ciao
Fruska

"Strumento generoso, dico io, che dà a tutti e da nessuno prende. E grandi persone, come tutti i generosi, i bassisti. Gente schiva, come lo sono i bravi marinai: è con le loro attente manovre, non con le urla del capitano, che la nave va!" Giorgio Fox

Fruska Invia Messaggio Privato

pauluccio73 ha scritto:  
dalle foto che mi avete mandato sembra si tratti di un s1 anche se i singol coil sembrano diversi comunque e gia molto
grazie

No, questo ? un S1 CLICCA ... il mio  

Cantarharris Invia Messaggio Privato HomePage

grazie mille raga anche se non ci ho capito granch? infatti mi sa che la cifra che mi ha chiesto il tipo ,ovvero 500 euro, ? un po troppo vero??
grazie nuovamente

Ultima modifica di pauluccio73 il Mar 20 Gen, 2009 20:55, modificato 1 volta in totale 

...mi hanno infamato quasi per 600 carte...
...impercepibili segni nel retro body da fibbia....manico riverniciato a nitro...lavoro perfetto irriconoscibile...la vernice originale sembra ad acqua...non scorre e si macchia con uno starnuto... status_1232504160_564826

...un grazie agli amici per le foto postate....ero geloso

roterbino Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi