Ancora tra pippoli e rotelle non ho ben capito come sfruttarla, ma ha un bel suono comunque la metti.
qui c'? uno schema di richiamo alla chitarra normale, ma penso che siano gli stessi controlli.
La considero una chitarra accordata un ottava sotto.
Magari con una apertura di accordature oltre che di mente la si pu? usare davvero con gusto.
Non posso suonarla come un basso, e la suono come una chitarra.
Ma potrebbe con pazienza nel tocco anche sostituire in qualche pezzo il basso. Ovviamente non lo far? mai.
Io la suono a modo mio, anche se youtbe (un p? parco sul modello) da qualche indicazione.
Ma continuo a suonarla a modo mio.
E stamane ho fatto un sample, un acompagnamento di un pezzo che sicuramente conoscerete.
Molto sbagliato ed incerto, ma lo metto lo stesso. C'? un filo di phaser e del reverbero ma il bel suono si sente.
La Jaguar ? rifinita in modo maniacale, molto curata e molto bella alla vista.
Manico quasi da stratocaster, bella massiccia e con una verniciatura impeccabile.
I controlli non sono cosi semplici in effetti, ma basta prenderci la mano e si arriva ad avere dei risultati.
E dopo tutto questo chiaccherare ecco il sample.. (mi scusino i lor signori per le nefandezze commesse...)
Re: Fender Jaguar Baritona Custom Made In Japan
Vedi che ho fatto bene???
Io uso: plettro e dita ____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
Davvero molto bella la chitarra baritona Fagyo!
Io ne sono affascinato da quando l'ho vista in mano a "Jhon Lennon" degli Apple's Pies, usato a modo fa paura!
Complimenti per l'acquisto.. !
Ciao Fagyo,devi essere nuovo del Forum.......Scusa,ma qui noi parliamo solo di bassi.L'unica cosa a 6 corde che tolleriamo e' FRETLESS!!!
A parte gli scherzi,gran bel suono davvero!Ostis.....non mi ero mai innamorato delle Fender(chitarre) jap,essendo stato sfortunato proprietario di una Tele Jap veramente Urenda.....Avrei preferito pero' sentire un sample della chitarrona nuda e cruda senza effetti,nemmeno il rev.Ma si capisce che la ragazza ha veramente le palle....Complimentoni
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio..... "si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno) dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace H.O.C.
ganesh,
passami la mayonese...
Caro Gozer la tua ? invidia...
Comunque... me la sto spupazzando, anche se davvero continuo a ritenerlo uno strumento pi? creativo che tecnico.
Non saprei come affrontare una band con questo strumento.
Ma momenti di un concerto sicuramente si.
secondo me ? la chitarra giusta per il bassista, io quelle normali con quei manici piccini, quei tastini... non riesco pi? a suonarle! almeno questa ? 28". mettila con un fuzz e un phaser vedi se non si riesce ad usare. ma anche per il jazz perch? no?
La mia domanda ,? come si usa questo strumento in un grupo.Il bassista puo utilizzarla come basso? e magari arricchire anche come chitarra?.
Se non riocrdo male questa chitarra l'ho vista in mano a john lennon nel video di Let IT be,ma mi sfuge se ci suona la parte del basso o la usa come chitarra.
Io uso: plettro e dita ____________________ YELLOW..Non siamo tutti entrati nel mondo della musica in cerca di un lavoro! A dire il vero, noi siamo entrati nel mondo musicale per evitare di trovare un lavoro... e per avere molte ragazze.Paul Mc Cartney
Yellow, ascolta I Feel Free dei Cream e Red House di Hendrix. Non viene utilizzata propriamente come basso: il bello ? proprio il fatto che puoi prenderci anche i bicordi per acccompagnare.
Io uso: plettro e dita ____________________ ...e che palle sto Pastorius!
Non c'è nessuno più snob e purista del vero Fenderista
...so' pelati, o secondo l'espressione politicamente corretta, diversamente pettinabili...Trattasi semplicemente di taglio minimalista
La data di oggi è Sab 10 Gen, 2026 06:15 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario