Attenzione solo ai Planet Waves che hanno un piccolo allargamento alla base.
Essendo fuori standard come misura in quella sezione forzano un po' la presa jack.
Nel 99% dei casi non capita nulla, ovvero il jack diventa solo difficile da staccarsi da solo, come ? giusto aspettarsi.
Se la presa jack ? un po' deboluccia, o ha l'anello esterno in materiale plastico si rischia di romperla.
Solo qualche giorno fa stavo guardando le caratteristiche di una apparecchiatura e ho letto una frase tipo "la garanzia decade se usato con jack Planet Waves"... purtroppo non ricordo che cosa fosse, e una ricerca nella mia cronologia non ha dato risultati.
A la mia esperienza con prese jack antistacco neutrick ? invece ottima. L'unica volta che ne ho vista una inceppata era perch? qualcuno ha tentato di estrarre a forza il jack. Vedendo che non usciva non ha pensato che quel pezzetto sporgente colorato servisse a qualcosa e... ha tirato ancora aumentando la forza
Nel caso giro attorno alla tracolla, suggerisco di usare i jack a pipa. Cos? facendo un eventuale strattone sul cavo diventa perpendicolare alla presa jack e le possibilit? che si stacchi diminuisce.