| Autore |
Messaggio |
Kuggia
|
 Entrata Jack Frusciante
Chiedo aiuto in un momento di angoscia: all'entrata del mio trb-1006 dev'essere successo non so cosa perch?, quando mi muovo, genera fruscio e a volte dei veri e propri "botti", come se si staccasse, ma in realt? il jack rimane l? dov'?. Sapete che tipo di problema pu? essere e se si pu? risolvere facilmente? Altrimenti che ricambi dovrei comprare? Grazie mille in anticipo
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Sab 12 Gen, 2008 12:26 |
|
 |
summer63
|
 Re: Entrata Jack Frusciante
Kuja trance, auguri innanzitutto ... comunque, quello del jack femmina degli Yamaha che si scassa ogni due tre anni, per me non ? una novit? ... se mi passa un altro che ha 'sta sfortuna, mi faccio dire se c'e un ricambio particolare, ma non mi pare, mi sembra che sia un jack femmina normalissimo (a tre).
Per essere sicuro che trattasi del jack d'entrata, io, intanto proverei con un altro cavo ...
Io uso: solo le dita
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
| Condividi |
#2 Sab 12 Gen, 2008 12:35 |
|
 |
Nabla
|
summer63, sul mio basso rimaneva accesa l'elettronica anche a jack staccato...
Kuja trance,
Non mai smontato un 1006, ma al 99% c'? un normalissimo jack, trovi ricambi in qualsiasi negozio di elettronica. Si sostituisce in pochi minuti.
Smonta il jack, vai dal negoziante e te ne fai dare uno che abbia pi? o meno gli stessi ingombri esterni, cos? non hai brutte sorprese.
Ah, e poi devi scrivere il libro "Jack Frusciante ? uscito dal basso"
|
| Condividi |
#3 Sab 12 Gen, 2008 12:40 |
|
 |
gozer
Contributor

|
ma non dormite la notte per dare vita a dei titoli cos?? se non ricordo male il problema del jack frusciante non ? nella sua entrata ma nella sua uscita
CLICCA
Comunque puoi provare a fare una cosa che sembra stupida ma che in una piccola percentuale di casi funziona (col mio BTB ha funzionato): prova a spruzzare all'interno un p? di spray per pulire i contatti
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
|
| Condividi |
#4 Sab 12 Gen, 2008 12:41 |
|
 |
malium
|
Confermo la fragilit? dell'originale (trb5-II, rotto dopo 2 mesi), confermo necessita tipo "stereo" per la funzione interruzione cavo batteria; qualsiasi negozio di strumenti musicali dovrebbe averne di adeguata lunghezza, credo qualunque marca sar? sempre di qualit? migliore dell'originale.
____________________ Ho poche idee ma confuse.
|
| Condividi |
#5 Sab 12 Gen, 2008 12:43 |
|
 |
Kuggia
|
summer63, ovviamente ho provato con un altro cavo, all'inizio pensavo si fosse rotto il dimarzio super sbrilluccicante che mi ha regalato la mia ragazza a natale.
gozer_67, a dire la verit? il titolo mi ? venuto l? l? cos? come il sottotitolo  Prover? sicuramente con lo spray anche perch? non so se cambiare 'sto pezzo richieda saldature o altro che mi riesca difficile ( anzi se potete illuminatemi  )
grazie a tutti comunque
|
| Condividi |
#6 Sab 12 Gen, 2008 13:08 |
|
 |
summer63
|
Kuja trance, non avevo dubbi, ma sai com'?, mai tralasciare l'ovvio ... no, vai tranquillo, se pure non risolvi con lo spray, e fosse da cambiare il jack femmina, ? comunque cosa da poco ... bb?, s? tre saldature (massa, segnale, alimentazione), da copiare dal pezzo vecchio ...
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
| Condividi |
#7 Sab 12 Gen, 2008 13:50 |
|
 |
Pa010
Contributor

|
Kuja trance, buon compleanno e titolo del topic assolutamente mitico!
Se ci fosse un concorso per il titolo pi? figo voterei questo
Immagino e spero che tu riesca a risolvere il problema con poco cambiando il jack! Fallo per Anthony Flea e Chad!
____________________ io avr? anche letto tutto il topic sul Fender Precision Classic '50.. ma Chuck Norris ha letto tutto il Forum di Megabass (Archivio incluso)
|
| Condividi |
#8 Sab 12 Gen, 2008 19:32 |
|
 |
|
|