Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

"Brugole" Del Ponte Da Cambiare
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio "Brugole" Del Ponte Da Cambiare 

Ho intenzione di cambiare le "brugole" del ponte del jazz bass standard (americano); per brugole intendo le filettature per alzareabbassare il ponte con chiavetta esagonale.
Questo perch? si sono sfilettate e una l'ho dovuta sostituire con una vite.
Sapete dirmi dove posso trovarle?

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di pinus il Mar 17 Ott, 2006 08:24, modificato 2 volte in totale 
pinus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: "Brucole" Del Ponte Da Cambiare 

Ehm... si chiamano "brugole". In ogni caso visto che hanno un passo americano ti conviene comprare un ponte simil jazz bass e "cannibbalizarle" da quello. Vedi su www.basspartsresource.com

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: "Brucole" Del Ponte Da Cambiare 

Per essere ancora pi? precisi si chiamerebbero "grani", ma non ? questo il problema.

Se magari conosci qualche fabbro o anche meccanico, ti rifai filettare una o entrambe le sedi della selletta... il problema ? che dopo devi avere due chiavette per regolarti il ponte, non ? che sia una catastrofe per?...

Edit: ho riletto, ma ti si ? spanato il grano (brugola) o la sede dove si impana??

Perch? se la risposta ? la la prima, e la vite da te inserita si impana bene e non forza nell'essere invitata, li puoi trovare tranquillamente in un negozio di modellismo!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Messaggio Re: "Brugole" Del Ponte Da Cambiare 

ziofrenko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ti rifai filettare una o entrambe le sedi della selletta... Edit: ho riletto, ma ti si ? spanato il grano (brugola) o la sede dove si impana??
Perch? se la risposta ? la la prima, e la vite da te inserita si impana bene e non forza nell'essere invitata, li puoi trovare tranquillamente in un negozio di modellismo!

Spiego meglio: ci sono alcune brugole che non riesco ad avvitare in quanto la parte dove inserisco la chiave si ? deformata un p? e la chiavetta gira un p? a vuoto e si consuma: questo credo per effetto della troppa tensione delle corde (infatti se ad es. mollo il Mi riesco ad avvitarle). Una di queste tempo fa si era incastrata e non sono riuscita a toglierla facilmente .....dopo una faticaccia, tolta la brugola, non sono riuscito pi? ad inserirla in quanto nel toglierla ho danneggiato la filettatura della stessa brugola, dopo di che ho inserito una semplice vite in sostituzione che si impana bene (per? credo che abbia modificato l'impanatura interna).
Ora mi ritrovo con una vite e con alcune brugole non facilmente avvitabili.

Credo forse che sia il caso di cambiare proprio tutto il ponte con uno originale Fender, magari di qualit? superiore rispetto a quello che ho.
Sapete consigliarmi un pi? che ottimo ponte per il jazz bass american standard?

Io uso: solo le dita

pinus Invia Messaggio Privato

Se la vite da te inserita non ha forzato minimamente stai tranquillo che non ho modificato niente, il passo ? lo stesso!!

Se vuoi, prova prima a cambiare i grani, non spenderai pi? di 2?. Poi se vedi che non funziona o si ricrea lo stesso problema cambia il ponte!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

riuppo le cerco anche io, consigli su dove trovarle?

Shining Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

ma in ferramenta non le avranno?

cappe Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Io le ho trovate l?.
L'ultima volta che l'ho detto per? mi han mangiato la faccia...

ganesh,in che senso?

Comunque le hai trovate uguali???

Shining Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Deluded By Lesbians In "She Do Wanna&... francepo Megabass FM 7 Dom 30 Ott, 2011 21:10 Leggi gli ultimi Messaggi
lidel
No Nuovi Messaggi Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets Su JB De... LennyK Bassi&Co. 11 Lun 21 Nov, 2011 16:54 Leggi gli ultimi Messaggi
NinjaZX-6R
No Nuovi Messaggi Ecco Il Mio "stile Precision" E ... sonapipian BassBuilding© 8 Mar 19 Nov, 2013 21:08 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Ernie Ball "Extra Slinky" -- 40 ... Pier_ Bassi&Co. 9 Gio 28 Lug, 2016 16:17 Leggi gli ultimi Messaggi
antobass
No Nuovi Messaggi Fender Jazz: Dead Spot "inversi"... Giuntura Bassi&Co. 11 Lun 01 Mar, 2010 02:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Silvestro

Lista Permessi