Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Scambio Cort GB75 Con Yamaha Custom: ? Alla Pari?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambio Cort GB75 Con Yamaha Custom: ? Alla Pari? 

Tieni il cort e cambia solo per qualcosa di meglio (magari metti i soldi per un warwick o qualsiasi altro basso ti convinca al 100%)

Io uso: solo le dita

Citazione:
ps: rimane la domanda: secondo voi Cort, TRB o custom?????

rotten io il trb 1005 lho posseduto fino a meno di un mese fa..ha un suono molto grosso carico di bassi, per me IMHO per nulla medioso e anche con l'elettronica non si riesce poi a variare molto il suono che rimane moderno si..ma un p? plasticoso e sempre molto grosso, guardando il tuo profilo credo che proprio non c'entri nulla con il genere che vuoi fare..io fossi in te proverei il custom yamaha anche se yamaha rimane sempre un po' finto come suono, ma alla fine mi terrei il cort..credo che fra i tre sia il pi? adatto al tuo genere.....

Io uso: plettro e dita

dici?
il cort ? molto indicato quando uo il plettro e per lo slap!
ma nei momenti corposi perde un bel po di pompa e viene sovrastato dalla 7 corde del mio chitarrista!
lo yamaha custom lo andr? a provare prima possibile...
il trb devo solo accettare i vostri giudizi!

ho comprato una nuova muta DR "LO RIDER" 45-125!

adesso cambio anche la batteria!
appena ho sistemato tutto vi faccio sapere se ho avuto dei miglioramenti!

rottenbue Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

Citazione:
ma nei momenti corposi perde un bel po di pompa e viene sovrastato dalla 7 corde del mio chitarrista!

mah... in merito al basso ho i miei dubbi, visto che l'ho provato con sommo gaudio... sei sicuro che il problema non sia nell'amplificazione?

Testata HA3500 (un p? scarsa come potenza)
Power: 350 Watts at 4 Ohms
240 Watts at 8 Ohms

Cass EBS (forse un po poco sfruttata in relazione alla testa?)
Power Rating: 800 W RMS
Impedance: 4 ohms

non loso,... ? un'ipotesi... prova a prendere una testa che eroghi 800 watt a 4 omh e vedi come abbassa le orecchie il chitarrista....

GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

Guarda il problema non ? dell'ampli perche ti assicuro spara una cifra!
e poi piu che altro con gli altri bassi non si comporta cosi!
o gli sta antipatico questo....

cmq la tastiera in ebano del custom mi incuriosisce......

Mah, secondo me dovresti lasciare perdere sai......non mi sembri molto convinto delle tue scelte. rischi di fare un buco nell'acqua.
in pi? ho come l'impressione che i bassi che stai per comperare tu non li abbia mai provati.

Prendi un bel respiro, calmati e cerca di provare i bassi che hai intenzione di acquistare, magari con la tua amplificazione, magari in salaprove.

Personalmente non mi fido di nessuno (quasi) qui dentro in termini di "come suona/deve suonare un basso elettrico". ma non perch? "non mi fido", (oddio, di certe persone proprio no) ma perch? i miei gusti non ? detto che combacino con quelli degli altri.
Molto spesso sento paralre di botta, mediosi?, basse........................tutti aspetti molto poco scientifici, e molto personali. Credo siano pochi qui dentro a poter parlare in termini di frequenze, io ne conosco solo uno.

Poi c'? anche gente che ha provato bassi su un sistema ampeg valvolare (e non lo dice) e afferma che i suddetti hanno una bella botta.................grazie ar ca**o.

questo ? il mio consiglio....vedi tu

Matteo Vallicella Invia Messaggio Privato

Io ti avevo proposto qualche giorno fa uno scambio col mio Yamaha bb 605, piu' p.u. Bartolini Americani^_^; personalemente, pur non avendolo provato il cort gb mi sembra un ottimo basso, poi monta i miei legni preferiti! L'unico dubbio, che magari ? proprio l'anello debole per cui lo cambi, potrebbe essere l'elettronica....se non sbaglio monta un bell' hambucker splittabile, e se inchiodando il blend al quel p.u. il basso invece di ringhiare inizia a "GRACCHIARE", specie sulle corde basse, come accadeva al mio Ibanez srx 505, allora ecco spiegato tutto! Cmq tornando al discorso iniziale per me, almeno sulla carta, il gb 75 vale piu' di quanto costa!

Juza86 Invia Messaggio Privato

hai ragione!
ma i legni non sono dei miei preferiti, preferisco legni piu scuri, pesanti e cupi! (tipo warwick)
lo yamaha custom posso provarlo, il trb no!
scambierei a scatola chiusa, ma non credo mi possa andare peggio di cosi! al massimo me li rivendo, cosa che con il cort non posso fare dato che non ha valore di mercato!

Beh, io ero disponibile a prendere in permuta il tuo Cort per il mio Warwick ma la tua valutazione  (come ti han detto diversi utenti) ? fuori mercato...
Se vuoi, io sono ancora disponibile.

malium Invia Messaggio Privato

ciao!
mi puoi ripetere la tua valutazione, non mi ricordo...

rayy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
o fossi in te proverei il custom yamaha anche se yamaha rimane sempre un po' finto come suono

Mi permetto di non essere d'accordo. Ho sempre torovato si ottimo livello la serie TRB, e soprattutto, molto versatile e decismente versatile.. Finto non ? certo il loro caso. La Yamaha, IMHO produce ottimi strumenti.. e li fa per tutte le tasche...

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)

OMR Invia Messaggio Privato HomePage

il mio basso piu 400euro per un warwick Fortress One 5corde....? un ottimo basso ma 400euro non me li posso permettere!
lo yamaha...credo sia un buon basso!
adesso cerchero di sfruttare al massimo il mio basso, domani ho un live a s.lorenzo a roma, vedro come si comportera!
in caso non mi ci trovi proprio optero per uno dei due yamaha!
il trb mi attira di piu solo perche ? rivendibile, ma il custom ha gli stessi legni in piu la tastiera in ebano e pick up EMG....

Citazione:
Mi permetto di non essere d'accordo. Ho sempre torovato si ottimo livello la serie TRB, e soprattutto, molto versatile e decismente versatile.. Finto non ? certo il loro caso. La Yamaha, IMHO produce ottimi strumenti.. e li fa per tutte le tasche...

..infatti ? tutto IMHO!!  

penso che sia questione di gusti.. io non parlo per partito preso ma per come mi sono trovato con il trb 1005 e provando diversi rbx..se poi mi si parla di trb-p allora il discorso cambia ma costa anche sui 1500 euri se non ricordo male...

cavolo....1500 credo sia un po troppo per uno yamaha, per quanto buono possa essere!
con quella cifra ti puoi permettere di tutto!!!!

IERI PROVA LIVE CON IL CORT....MI DISPIACE MA NON ? PROPRIO PER ME!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi un cort con pickup tipo p e h HE2 Bassi&Co. 8 Gio 18 Gen, 2007 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Rpt1
No Nuovi Messaggi Dilemma Su Uno Scambio Di Bassi: cort arti... garby Bassi&Co. 10 Mer 30 Mag, 2007 13:21 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85
No Nuovi Messaggi GAS DA PRECISION: scambio Rick per Precisi... tassobasso Bassi&Co. 11 Mar 27 Feb, 2007 21:38 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi meglio l'ibanez sr 505 o yamaha btb 1005? glionetto3 Bassi&Co. 12 Dom 26 Dic, 2010 15:29 Leggi gli ultimi Messaggi
stratocastro
No Nuovi Messaggi Consigli Per Un Basso Elettrico...yamaha B... cico80 Bassi&Co. 7 Mar 09 Feb, 2010 16:44 Leggi gli ultimi Messaggi
emag83

Lista Permessi