Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Basso Acustico Takamine Opinioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Basso Acustico Takamine Opinioni 

Mi hanno proposto un basso acustico takamine, qualcuno mi può aiutare nella decisione se prenderlo o no?

ANTONENZO Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Basso Acustico Takamine Opinioni 

Un link, una foto, capire quali sono le tue esigenze o le tue perplessità...? Come si fa a rispondere?

Io uso: plettro e dita

Takamine GB82CE-BSE chiedevo opinioni su questo basso acustico se qualcuno già ha avuto l'opportunità di suonarlo
e se in acustico ha un buon volume

Ho una chitarra acustica Takamine japan ormai da 25 anni e non posso che parlar bene. Nella produzione giapponese è sempre stato un marchio di qualità anche nei prodotti entry level ed ha avuto il suo periodo di maggior successo negli anni 90 circa. Come le Ovation negli anni 80.
Sulla carta il basso diciamo che si presenta bene ma bisognerebbe provarlo di persona dietro anche all'utilizzo che ne vuoi fare.

Alla fine i bassi acustici mi hanno sempre lasciato un pò indifferente perchè in acustico secondo me non servono a nulla (poco volume d'uscita), amplificati bene o male se la giocano un pò tutti ma con i soliti problemi derivanti dal palco e dalle note gravi, come ritorni di suono ecc ecc. Alla fine in situazioni folk con cajon e chitarre classiche e acustiche mi ritrovo sempre a suonare il basso elettrico per comodità e sicurezza e per la felicità mia e del fonico di turno.

A memoria l'unico che mi fece una certa impressione suonato amplificato da altri è stato un Warwick Alien. In un negozio dalle mie parti ce n'era uno a 5 corde rimasto appeso al muro per una decina d'anni. Quando decisi di andarlo a provare ovviamente non c'era più...

Ultima modifica di lostnet il Ieri alle 10:43, modificato 1 volta in totale 

avatar ANTONENZO, il problema dei bassi acustici è sempre lo stesso: se suoni in camera da solo, od al massimo con un'altra chitarra, tutto bene.
se ci suoni all'aperto, puoi pure fare finta, non si accorge nessuno  

non è uno strumento pensato per suonare "in acustico", ed infatti viene usato praticamente solo in contesti live dove il basso è comunque collegato all'impianto, e se lo richiede l'estetica del concerto (vedi l'unplugged dei Nirvana, degli Alice in Chains, di Eric Clapton, dei Kiss...).

non lo vedrai mai in un ensemble acustico, ha una cassa troppo piccola.

quindi dipende da cosa devi farci: se ti serve per suonare in set acustici "amplificati" per un discorso estetico, ci sta.
se ti serve per suonare con gli amici in acustico, mmm... non è il massimo.

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Vi ringrazio in effetti avevo questo dubbio ciò che in acustico possa rendere poco e voi mi avete confermato, grazie per avermi consigliato. Se caso mai dovessi comprarlo vi relazionerò tutto.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Consiglio Acquisto basso acustico! giga487 Bassi&Co. 11 Ven 06 Lug, 2007 08:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderone
No Nuovi Messaggi Moog Mf 101 Pro E Contro,opinioni alx Ampli&Co. 6 Ven 08 Feb, 2008 17:40 Leggi gli ultimi Messaggi
jeffpilcher
No Nuovi Messaggi EH Soul Preacher..opinioni E Consigli Cerc... sorianonet Ampli&Co. 9 Sab 29 Nov, 2008 15:44 Leggi gli ultimi Messaggi
gigioscillante
No Nuovi Messaggi Exlusive Super B [opinioni] war1780 Bassi&Co. 2 Ven 25 Mag, 2018 21:41 Leggi gli ultimi Messaggi
war1780

Lista Permessi