|
 |
|
Pagina 3 di 3
|
Ma... I Bassi Warwick Perché Costano Un Mondo? E Valgono Davvero Tanto?
Autore |
Messaggio |
Lucio72
MegabassMod

|
 Re: Ma... I Bassi Warwick Perché Costano Un Mondo? E Valgono Davvero Tanto?
^^^
questi sono i pagamenti accettati da Warwick -> https://shop.warwick.de/en/payment
mi pare che ci sia l'opzione di pagamento tramite bonifico (direct bank transfer).
Per il resto, con gli affari che si possono fare sull''usato, tipo questo che, per i puristi Warwick, è il VERO Streamer -> https://www.mercatinomusicale.com/m..._id8143691.html
non capisco perché stiamo ancora a parlare di Custom Shop, spendendo cifre (a potersele permettere) dieci volte superiori e pure più.
Io uso: plettro e dita
____________________ Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.
Ned Steinberger
-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
by Marcello - inside Palermo city
Ultima modifica di Lucio72 il Sab 17 Mag, 2025 11:33, modificato 1 volta in totale |
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#51 Sab 17 Mag, 2025 11:33 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Lucio72, eh ma infatti io andrei tutta la vita su un usato, fino a poco tempo fa c'era anche uno Stage II a meno di 2k.
#52 Sab 17 Mag, 2025 12:44 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
MM credo che quello di ganesh, fosse sarcasmo
No, ero serissimo.
Che gli altri li includano nel prezzo, poco mi importa.
Non sono gli unici, beninteso. Ferrari mette come optional lo scudetto Ferrari, il loro marchio (al costo di un Warwick custom shop, tra l’altro).
Evidentemente hanno ragione loro. Ad essere dei morti di fame.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#53 Sab 17 Mag, 2025 16:25 |
|
 |
stendal
Lucio72, sulla carta sì, come dice il Sito, ma poi all'atto pratico di simulare un ordine restano solo due opzioni di pagamento, capace che poi uno posso accordarsi privatamente con lo shop, ma tant'è, riportavo solo la cosa, per quello che vale, come avevo scritto.
Tra le ricerche di usato/nuovo o prontamente disponibile ho trovato anche questo, che non sembrerebbe male, non è un Masterbuilt, ma un Teambuilt pro: https://www.todobajos.com/en/5-stri...-stage-i-5.html
|
Condividi |
#54 Sab 17 Mag, 2025 16:27 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
^^^
se cerchi bene anche nei negozi italiani non è affatto infrequente imbattersi in edizioni limitate Teambuilt se non Masterbuilt nuovi/usati a prezzi da saldo (in relazione al loro costo da nuovo),
tipo questo Masterbuilt da se non capite un basso -> https://www.bassline.IT/IT/bassi/57...-built-bag.html
oppure questo Teambuilt Pro nuovo da Guitar Tortona -> https://guitar-tortona.IT/home/1152...22-5-corde.html
Poco tempo fa il mio negozio di fiducia aveva poi come usato questo Teambuilt Pro veramente regalato -> https://yourmusiconline.IT/IT/warwick-corvette-ltd-usato
infatti durò poco in negozio.
L'importante è essere sicuri dell'acquisto in quanto in genere non sono strumenti di facile rivendibilità, a meno di (quasi) regalarli.
Io continuo ad essere dell'opinione di rivolgersi ai modelli anni'80/90, quando Warwick era veramente una piccola realtà con pochi modelli in catalogo, legni sceltissimi e costi oggigiorno da saldo.
Altro esempio al riguardo, questa volta per i dinosauri come me ancora fissati con i 6 corde fretless -> https://www.scolopendra.IT/dettagli...po_strumento=11
Ned Steinberger
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
Ultima modifica di Lucio72 il Sab 17 Mag, 2025 19:08, modificato 1 volta in totale |
#55 Sab 17 Mag, 2025 19:06 |
|
 |
stendal
^^^
Mamma che bellezza questo fretless a 6 corde!
Comunque capisco benissimo il tuo discorso, la mia, per certi versi, è anche un po' una fissa (se vuoi anche un po' stupida) di prendersi uno strumento nuovo e fatto per me, con le finiture scelte da me!
Tra l'altro stavo vedendo le differenze tra i Masterbuilt e Teambuilt, perché ho visto che questi ultimi hanno un prezzo quasi "umano" anche se presi direttamente da Warwick e ci stavo facendo un serio pensierino.
|
Condividi |
#56 Sab 17 Mag, 2025 20:41 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
^^^
non c'è niente di stupido a volere uno strumento nuovo, magari customizzato secondo i propri gusti, ci mancherebbe.
Nel caso tu volessi "ripiegare" su di uno strumento nuovo ma già costruito, ti consiglio di consultare il tuo negozio di fiducia in quanto l'importatore italiano di Warwick spesso propone ai negozi, o per lo meno al mio negozio di fiducia, bassi Warwick Teambuilt Pro se non Masterbuilt in pronta consegna e spesso a prezzi sensibilmente ribassati rispetto al listino ufficiale (fondi di magazzino?).
Ad esempio -> https://yourmusiconline.IT/IT/catalog?search=teambuilt i bassi che vedi nello stato "disponibile solo online..." non sono presenti fisicamente in negozio, ma sono disponibili dal distributore in pronta conegna.
Ned Steinberger
Ultima modifica di Lucio72 il Sab 17 Mag, 2025 22:21, modificato 1 volta in totale |
#57 Sab 17 Mag, 2025 22:20 |
|
 |
stendal
^^^
Ah, grazie, Lucio, ottimo, non lo sapevo!
|
Condividi |
#58 Sab 17 Mag, 2025 22:40 |
|
 |
stendal
Ragazzi, torno a scrivere per aggiornare il thread con alcune novità che mi hanno portato a delle considerazioni finali, che altro non fanno che raccordarmi e abbracciare in toto quello che laconicamente aveva scritto ganesh: sono dei morti di fame!
Ho continuato le mie ricerche e mi sono anche interfacciato con Warwick direttamente e ho trovato il tutto solo un modo per spillare più quattrini possibile all'utente finale. Warwick ha una produzione di Masterbuilt e Teambuilt PRO direttamente per i propri distributori e alcuni di questi finiscono periodicamente nel listino di Thomann. Il Masterbuilt che avevo richiesto a Warwick, che era in vendita su Thomann e che l'assistenza Thomann mi aveva detto sarebbe stato disponibile in un tempo di 6 settimane, Warwick, come ho detto in un post dietro, me l'avrebbe fatto in 10/12 mesi dall'ordine (e va bene, ci può stare), ma ad un prezzo maggiorato di oltre 2.000 euro! Contattato addirittura, invece, un distributore giapponese per un custom (non masterbuilt o teambuilt, ma custom), tra l'altro con una finitura per me fantastica, mi prospetto un prezzo di appena 6.000 per, purtroppo, un tempo di attesa di 24 mesi, contro, però, i ben 15.000 euro di Warwick! Adesso io posso capire, la qualità, il prodotto fatto appositamente per un utente privato, il vantaggio dei prezzi riservati ai distributori, ma qui stiamo parlando di quasi 3 volte tanto, da 6.000 a 15.000 euro!!!! Non si può accettare, anche perché mi fa capire, se tanto mi dà tanto, che la qualità indubbiamente c'è, ma il prezzo finale è maggiorato in maniera esponenziale assurda, con margini di guadagno inumani!
Tanto vi dovevo per mettere una chiusa, in qualche modo, al quesito che avevo introdotto col mio primo post. Grazie.
Ultima modifica di stendal il Dom 25 Mag, 2025 20:02, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#59 Dom 25 Mag, 2025 19:42 |
|
 |
|
|
Pagina 3 di 3
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|