Duellist, io su questo basso tengo montate le corde lisce e mi ci sono sempre trovato benissimo. Nessuna delle due palette mi fa impazzire ma tra la Telecaster e l'HB io ho una leggera preferenza per l'HB, la forma Fender Telecaster proprio non mi va giù; capisco il mito che rappresenta e la sua iconicità, ma esteticamente non la digerisco. Qui sul
Forum mi ricordo il 3D di qualcuno che ha addirittura fresato la paletta del PB50 per renderla identica alla Telecaster Fender ... son gusti ...
Sul mio PB 50 dopo un annetto di utilizzo ha avuto bisogno di rifare le saldature della presa jack (ogni tanto dava un falso contatto) e di un abbondante uso di disossidante per il pot del tono, ma le meccaniche, il manico e la tastatura erano e sono tutt'ora ottimi. E' vero che il pickup spara un po', ma non è nulla di drammatico e con le lisce rimane comunque un puro godimento. Mi sono fatto anche lo stoppacorde in spugna che uso all'occorrenza.
L'anno scorso ho trovato i due "posaceneri" in stile P50 usati su e-bay e li ho montati: visto che il basso è leggerissimo le due cover metalliche per pickup e ponte non appesantiscono ed esteticamente io le trovo piacevoli. Mi trovo bene con l'appoggio sulla cover per quello che costa e per come suona l'unico mio rammarico oggi e quello di usarlo troppo poco ...
EDIT: questo è il risultato estetico con le due cover per pickup e ponte:
https://www.dropbox.com/s/clns5jdog...202189.jpg?dl=0