Re: Harley Benton PJ-5 HTR Deluxe Series Parere!
Anch'io ho appena preso il PJ-4 HTR e purtroppo questa volta non mi è andata bene: a tracolla ha uno sbilanciamento "serio" verso la paletta, diciamo che se lo posiziono a 45 gradi (come vorrei) va giù immediatamente e si arresta in posizione orizzontale, quindi mi costringe a spingere in basso con l'avambraccio destro, rendendolo "pesante" quando di per sè è abbastanza leggero (anch'io dubito che sia ontano)... ironia della sorte, questa volta la leggerezza è un problema, probabilmente se fosse stato un macigno da 4,7kg come il JB 40-FL che ho - un signor basso per il suo costo - probabilmente il problema non esisterebbe.
Per il resto non è male, manico robusto, bel body, pickup decenti, messa a terra (e schermatura?) perfetta, nessun ronzio anche a volume e tono completamente aperto sullo split coil e il normale ronzio sul single coil, forse qualche tasto da rivedere per raggiungere un'azione bassa (che non mi interessa), insomma vale anche più di quello che costa.
Per questo, prima di restituirlo vi chiedo un parere: esiste la possibilità che con un set di meccaniche leggere e compatibili con i fori attuali si possa risolvere il problema dello sbilanciamento (non posso pesare quelle attuali ma vista la qualità potremmo ipotizzare 100g ciascuna)? E in caso affermativo siamo su cifre giustificabili? (diciamo max. 50 euro).
Oppure, in caso di sostituzione con un PB-50, c'è il rischio che quest'ultimo soffra dello stesso problema? Naturalmente sono consapevole che il PB-50 è una bestia differente, ma il mio desiderio è fare un'esperienza con un simil Precision e relativo manico (e se sarà amore poi si vedrà qualcosa di meglio degli HB), ho sempre suonato solo bassi Jazz e non vorrei essermi perso qualcosa

o forse con uno Squier Sonic andrei più sul sicuro?
Grazie.