Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Harley Benton PJ-5 HTR Deluxe Series Parere!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Harley Benton PJ-5 HTR Deluxe Series Parere! 
 
ragazzi qualcuno di voi a mai avuto o provato il suddetto basso?

Link


come suona,come si comporta il si?

grazie
 




Io uso: solo le dita
 
giorgiodenigris Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Harley Benton PJ-5 HTR Deluxe Series Parere! 
 
giorgiodenigris, un basso che ha un errore di stampa sulla paletta merita solo disprezzo   (Delxue Series? Ahaha!). A parte le facezie, so che gli Harley Benton sono strumenti di fascia bassa bassa, e la quinta corda spesso non e' il massimo neppure su strumenti di fascia un po' piu alta. Costa pero' talmente poco che se anche fosse una chiavica non sarebbe poi questo gran danno.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Powered by 2387404_l_1333445652_865119
 
Ultima modifica di Orazio il Dom 12 Mag, 2024 14:53, modificato 1 volta in totale 
ildario77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Harley Benton PJ-5 HTR Deluxe Series Parere! 
 
giorgiodenigris, io ho avuto una esperienza con il sei corde, che e' stata cosi'-cosi': strumento molto bello a vedersi, ma tastatura approssimativa. Avrebbe avuto bisogno di una rettifica seria e di un paio di preghiere per sperare che i truss rod (erano due) non si mettessero a far le bizze. Per il resto come suono c'era, i pickup erano meno malvagi di quanto avrei pensato e lo strumento era anche *relativamente* silenzioso, per essere un sei corde da 170 euri nuovo.

Secondo me con gli strumenti hb si va a fortuna, se sei fortunato becchi uno strumento esteticamente carino che magari con un cambio pickup e una rettifica ti va strabenone: se sei meno fortunato, ti aspetta un cambio manico o un intervento piu' invasivo al manico.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Yamaha TRB6 "Lo Sfregiato", Biarnel Iter 4Pi "MulettoDiButicche" e DI aggressiva & mordace.

"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.
 
Ultima modifica di Orazio il Dom 12 Mag, 2024 14:53, modificato 1 volta in totale 
CinghialeMannaro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Harley Benton PJ-5 HTR Deluxe Series Parere! 
 
Aggiorno. Mi serviva un body leggero ed ho acquistato un usato sul mercatino, un PJ-4 Deluxe ad una settantina di euro. Il basso è stato acquistato da Thomann in ottobre 2017.

Body leggero in molti pezzi di legno...loro dicono ontano, il liutaio, l'ontano ce lo vede molto "lontano".

Ponte lamierino buono, pick-up discreti e silenziosi, elettronica scadente, finiture tutto sommato sufficienti.

Mi interessava per montarci un mio manico Haziel (Mauro mi perdonerà per questo accostamento... )???.

E per fortuna perché il manico è un obbrobrio. Legni discreti (acero e tastiera palissandro) ma tastatura molto molto approssimativa. La sua specialità, però, è che tirando il truss, il manico resta alzato nella parte verso il tacco (non ci sono zeppe o altro al di sotto), lo stesso avviene verso il primo tasto. Alla fine, ho ottenuto un action media ma gli ultimi tasti, ovviamente, friggono ovunque e quantunque.

Diciamo che pur amando i bassi dal gran rapporto qualità-prezzo, nuovo (a circa 150,00 euro), non lo prenderei mai.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di mediobass66 il Ven 24 Nov, 2017 17:09, modificato 6 volte in totale 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Harley Benton PJ-5 HTR Deluxe Series Parere! 
 
Anch'io ho appena preso il PJ-4 HTR e purtroppo questa volta non mi è andata bene: a tracolla ha uno sbilanciamento "serio" verso la paletta, diciamo che se lo posiziono a 45 gradi (come vorrei) va giù immediatamente e si arresta in posizione orizzontale, quindi mi costringe a spingere in basso con l'avambraccio destro, rendendolo "pesante" quando di per sè è abbastanza leggero (anch'io dubito che sia ontano)... ironia della sorte, questa volta la leggerezza è un problema, probabilmente se fosse stato un macigno da 4,7kg come il JB 40-FL che ho - un signor basso per il suo costo - probabilmente il problema non esisterebbe.
Per il resto non è male, manico robusto, bel body, pickup decenti, messa a terra (e schermatura?) perfetta, nessun ronzio anche a volume e tono completamente aperto sullo split coil e il normale ronzio sul single coil, forse qualche tasto da rivedere per raggiungere un'azione bassa (che non mi interessa), insomma vale anche più di quello che costa.
Per questo, prima di restituirlo vi chiedo un parere: esiste la possibilità che con un set di meccaniche leggere e compatibili con i fori attuali si possa risolvere il problema dello sbilanciamento (non posso pesare quelle attuali ma vista la qualità potremmo ipotizzare 100g ciascuna)? E in caso affermativo siamo su cifre giustificabili? (diciamo max. 50 euro).
Oppure, in caso di sostituzione con un PB-50, c'è il rischio che quest'ultimo soffra dello stesso problema? Naturalmente sono consapevole che il PB-50 è una bestia differente, ma il mio desiderio è fare un'esperienza con un simil Precision e relativo manico (e se sarà amore poi si vedrà qualcosa di meglio degli HB), ho sempre suonato solo bassi Jazz e non vorrei essermi perso qualcosa   o forse con uno Squier Sonic andrei più sul sicuro?
Grazie.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Pt70 il Dom 12 Mag, 2024 01:47, modificato 2 volte in totale 
Pt70 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Digitech X series DigiDelay Darsti Ampli&Co. 52 Gio 07 Lug, 2011 14:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Clayton Summer
No Nuovi Messaggi Upgrade Pickup Aria Pro II Ctb-series Gabriel Bassi&Co. 7 Mer 23 Nov, 2011 13:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Gabriel
No Nuovi Messaggi Cassa Ampeg meglio classic o b series? Tonno Ampli&Co. 26 Dom 01 Feb, 2009 19:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Info su Basso Ken Smith Burner series stan... doc30 Bassi&Co. 8 Lun 09 Apr, 2007 20:05 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi Washburn limited series semiacustico singl... avezzano Bassi&Co. 5 Ven 04 Gen, 2008 14:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Claudio Cardia
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario