Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Buttarini Bassi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Buttarini Bassi 

^^^
Allora non ho proprio capito.
Intendete strumento Buttarini con Decal Fender?

Io uso: solo le dita

Alexce69 ha scritto:  
^^^
Intendete strumento Buttarini con Decal Fender?

Sì, ma era più forzatura, diciamo, che altro.

Comunque la foto della stratocaster sembra proprio un Buttarini con inserita decal Fender.

Comunque è una cosa, lo sappiamo tutti, che fanno dagli anni 70; per cui niente di nuovo.

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di darry il Sab 10 Set, 2022 23:16, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

avatar Alexce69,non ho capito il problema di un Buttarini con decal Fender..come dice darry li ho sempre visti..

TheWall79 Invia Messaggio Privato

^^^^
Beh, nessun problema direi, a parte :
Violazione del copyright, violazione del trade-mark e truffa in commercio..

^^^^^^
È tutto giusto. Infatti, io, non lo comprerei mai.

Non li giustifico mai, però non è neanche colpa mia che Leo Fender e Les Paul (Gibson), siano stati così polli a registrare solo la forma della paletta, portando i loro strumenti ad essere "vandalicamente copiati" in tutto il mondo anche in modo illegale.
Non ci credo assolutamente che lo abbiano fatto volutamente; sono stati ingenui.

Comunque è O.T.

Ultima modifica di darry il Dom 11 Set, 2022 18:07, modificato 2 volte in totale 

Alexce69 ha scritto:  
^^^^
Beh, nessun problema direi, a parte :
Violazione del copyright, violazione del trade-mark e truffa in commercio..

questo se lo fa Buttarini, se lo fa l'acquirente è solo cattivo gusto.

SlowFlyer Invia Messaggio Privato

Personalmente, anche se decisamente OT, io credo che se dovessi comprare un Buttarini lo vorrei proprio con la sua Decal motivo per cui vado a beneficiare di uno strumento costruito da lui in persona..a parte le questioni legali e via dicendo se voglio uno strumento con la decal Fender vado ad acquistarlo dalla Fender..però come si diceva prima si sono sempre visti strumenti assemblati o costruiti da altri con le decal Fender per cui non mi sorprendo anche perché non sono un finanziere..però io non credo che un liutaio con una certa fama in Italia corra dei rischi per una decal, mi sembra alquanto strano e da sprovveduti..potrebbe anche essere uno strumento costruito ma con un manico originale Fender..

Ultima modifica di TheWall79 il Dom 11 Set, 2022 17:50, modificato 1 volta in totale 
TheWall79 Invia Messaggio Privato

^^^^
Il problema non sussiste; Buttarini fa una paletta simile, ma non è perfettamente uguale.

E poi meglio tenerlo originale; vai a sapere che in futuro possa acquisire un certo valore.

Alexce69 ha scritto:  
...Violazione del copyright, violazione del trade-mark e truffa in commercio..

TheWall79 ha scritto:  
...però io non credo che un liutaio con una certa fama in Italia corra dei rischi per una decal, mi sembra alquanto strano e da sprovveduti..potrebbe anche essere uno strumento costruito ma con un manico originale Fender..

Allora, mi sembra scontato ma ricordo a tutti che chi scrive su Megabass è responsabile di cosa scrive  

Sembrerebbe appunto che, assieme a strumenti con la decal riportanti il cognome del liutaio in questione, ne circolano altri con decal di alltri marchi, basta cercare sul mercatino, su siti di negozi ed anche su youtube.

MA, allo stato attuale  non ci è dato sapere CHI ha applicato tali decal, pertanto consiglio vivamente di evitare commenti avventati, mi trovo pertanto d'accordo con quanto riportato sopra da TheWall79.

Io personalmente trovo di una tristezza cosmica applicare una decal di XXX quando invece YYY ha costruito lo strumento e QUI' mi fermo.

Dal momento che la discussione sta deviando da considerazioni sulla qualità di tali strumento verso altre tematiche, in via cautelativa blocco il thread in attesa di consultazioni con lo Staff di Megabass.

Ben venga ovviamente il diritto di replica del diretto interessato, se mai leggerà tale discussione.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Ultima modifica di Lucio72 il Dom 11 Set, 2022 18:39, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Posizione PU nei bassi JJ: mi dite quelle ... Gianni Bassi&Co. 37 Sab 25 Lug, 2009 12:22 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi Reggichitarre/bassi; circuito Le Affinità Bassistiche 7 Gio 02 Ott, 2008 17:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Lonewolf10
No Nuovi Messaggi Il Poggiadito nei bassi Fender BeLo Bassi&Co. 43 Lun 26 Mar, 2007 18:09 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Nuovi bassi CORT... Andrea Bassi&Co. 20 Sab 09 Set, 2017 14:33 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks
No Nuovi Messaggi Consigli sul mio parco bassi... Marco Di Marzio Bassi&Co. 70 Ven 13 Ott, 2006 09:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo

Lista Permessi