Re: Sadowsky - Nuovi Pickup - Super P E Super J
Lucio72 ha scritto:
Mentre il basso postato sopra è molto interessante per avere una configurazione P/J normale e reverse (+ altre...).
Come dicevo sopra, cambia relativamente poco, per mia esperienza, alla fine si tratta di un quad coil anche al manico solo che in linea "alla jazz" li mette in posizione P o reverse P.
All'atto pratico cambia poco, mi pare che io ho optato per tenere solo il reverse P giusto perché avevo già bassi che avanzavano.
Alla fine, strucca strucca, le configurazioni sono
suono grosso da entrambi i pick up
suono grosso al ponte suono fino al manico
suono fino al ponte e suono grosso al manico
suono fino da entrambi i pick up
Avere il P i il reverse p e il jazz in posizione 60 o 70 dalievi variazioni delle due configurazioni centrali. Variazioni che ci sono ma secondo me non sono apprezzabili.
Calcola che il gain con entrambi i pick up col suono fine, un PJ alla fine, cala in maniera marcata.
Se ci costruisco il suono su questa configurazione fatico a passare alle prime tre perché saturerei troppo.
Di solito correggo con un boost di elettronica.
Quindi alla fine, almeno per me, è stato inutile avere un selettore a tre posizioni, poco pratico live dato che le due esterne si assomigliano e quella centrale (full coil) non è immediata.
Meglio un selettore 0-1 come concetto
PS. Alla fine della fiera se voglio il suono del jazz prendo il jazz. Ok che i barto non sono proprio neutri come pick up ma lo split "ricorda" un po' la pasta sonora del Precision o del jazz, nulla di più.