Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Double Gig Bag
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Double Gig Bag 

ohiaia, direi che sarebbe meglio dire "dall'isola col torrone", magari di Tonara...
Spero si riesca a organizzare una sbirrazzata prima del tuo esodo!   a presto per gli acquisti, anche se ora le corde hanno la priorità...

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Orazio il Dom 21 Nov, 2021 13:42, modificato 1 volta in totale 
Piespe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ohiaia fai attenzione perchè anche se non passa il peso del bagaglio a mano possono farti delle storie in quanto è uno strumento (in passato litigai con quelli della Ryanair).
La cosa più sicura pagare la piccola (dipende dalla compagnia) tassa per trasporto strumenti e poterti portare a bordo i tuoi bassi.
In tal caso la custodio morbida è l'ideale.

...un so sonà

Ultima modifica di Orazio il Dom 21 Nov, 2021 13:43, modificato 1 volta in totale 
contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email

Domani mi arriva la Ibanez ordinata da tempo per via del Trolley... la mia schiena....

Ho anche una Proel che con dentro il G&L e il Pedulla ha inziato subito a scucirsi la cerniera..... che dire...

Domani vi dico come stanno due Yamaha TRB6 dentro l'Ibanez (se ci stanno) eehehehehe!

Ciao

Io uso: solo le dita

elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Messaggio Respuesta: Double Gig Bag 

elrond, ecchecacchio non t'è arrivata? 'sti poveri TRB6 sono in giro ignudi come la yamaha li ha fatti?

La mia invece è arrivata...

Un Precision (affinity) Squier fretless stramodificato + un Cort Funk Machine 1 TMStevens hanno trovato comoda dimora...
Belle rifiniture...
Molto carino il sistema Stand, molto pratico se combianto al trolley se vogliamo... Soprattutto in viaggio...
Sono 11,9 kg
Grazie mille a chi ha segnalato l'articolo...

Alberto
PS contegeorge, si si, ho pagato la tassa bagaglio strumento e implorerò gli assistenti di volo di farmelo tenere come bagaglio a mano senza doverlo metter nella stiva "attrezzature speciali"...
Non funziona SEMPRE, ma spesso si...
Basta che fai un pò pietà all'assistente di volo a terra... che magari mette una buona parola con il Capitano... Infatti, oltre alle norme standard della compagnia (cui è sempre meglio attenersi il più possibile) oltre cui gli assistenti NON possono andare, senza per lo meno rischiare il posto, è solo il capitano che può decidere se il caso merita un eccezione o meno...

Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum

Ultima modifica di Orazio il Dom 21 Nov, 2021 13:46, modificato 1 volta in totale 
ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

ohiaia, mi dispiace non aver potuto comprarla anche io, grazie per avermi avvertito prima di prenderla!   Per quanto riguarda l'aereo, la Ryanair ti permette di portarti dietro lo strumento pagando come se fosse un passeggero....

Piespe Invia Messaggio Privato

Uppo per una richiesta un po' particolare: sto cercando un trolley/custodia doppia come la ibanez di cui si parla qua sopra (metto un link per riferimento).

il problema e` che non mi servirebbe solo per portare due bassi elettrici, ma dovrebbe avere anche la possibilita` di contenere un basso acustico ed uno elettrico.

immagino che non se ne trovino in commercio, tanto meno col trolley.. qualcuno sa chi potrebbe farmela?

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..

Ultima modifica di Lugh il Mer 03 Ago, 2011 00:11, modificato 1 volta in totale 
Lugh Invia Messaggio Privato

Lugh, non ricordo se su thomman o music produktiv stavo guardando custodie varie e mi son imbattuto su qualcosa di simile a quanto stai cercando... prova a dar un occhiata... Insomma non mi suona del tutto nuova come cosa...

Poi, bhe... Per la cronaca, dopo l'ultimo trasloco di casa (mese scorso) la mia duobble-bag ha ceduto leggermente sull'angolino del fondo/retro/posteriore...resiste ancora la cucitura della fodera interna... ma s'è aperta la più esterna e si può accedere all'imbottitura... non so se mettervi una foto tanto non serve mica a molto...

La custodia è talmente tanto usurata e deformata che ormai non riesce a star più in piedi da sola. In effetti a posteriori mi sento di dire che un materiale un pelino più "duro" come la pelle, per un certo tipo di custodie, non è mia una cattiva idea...

Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum

Ultima modifica di Orazio il Dom 21 Nov, 2021 13:48, modificato 1 volta in totale 
ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

ohiaia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lugh, non ricordo se su thomman o music produktiv stavo guardando custodie varie e mi son imbattuto su qualcosa di simile a quanto stai cercando... prova a dar un occhiata... Insomma non mi suona del tutto nuova come cosa...

il catalogo thomann lo conosco ormai a memoria  
ne li` ne` su music produktiv c'e` quel che mi serve, ma non l'ho trovato nemmeno su superstore ammerigani (tipo GC).. la cosa piu` simile che ho trovato e` chitarra acustica + chitarra elettrica, senza trolley  

inoltre avevo gia` letto di questi possibili problemi di durata con la ibanez, per questo cerco qualcuno che le faccia su commissione con materiali piu` buoni  

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

Lugh,sentii parlare,dal titolare di Your Music a Roma,di un tale che fa custodie "custom",doppie e non,su loro commissione...e dice che siano favolose...prova a contattare your music!

Ultima modifica di Emanuele Nazzaro il Mer 03 Ago, 2011 02:17, modificato 1 volta in totale 
Emanuele Nazzaro Invia Messaggio Privato

Emanuele Nazzaro, grazie mille, ci provo  

se qualcuno ha altri consigli non si faccia problemi a scrivere, che non si sa mai possa tornare utile a me o ad altri

Ultima modifica di Lugh il Mer 03 Ago, 2011 09:46, modificato 1 volta in totale 

ho una "misera" ibanez doppia... è sempre andata benone. e costa pure poco.
ha solo uno strappo nella cucitura del tascone anteriore, una volta avevo preso dentro un ferro che sporgeva da un'aiuola fuori da un locale.

ora che ho solo 1 basso... non so più che farmene.

Ultima modifica di Orazio il Dom 21 Nov, 2021 13:49, modificato 1 volta in totale 
deadbrain Invia Messaggio Privato

Nabla ha scritto: [Visualizza Messaggio]
c'è anche questa che non costa molto

Anche io ho questa bag ed è comodissima da trasportare, sia a tracolla che con le ruote. Certo sicuramente è ingombrante...

A volte il silenzio è la migliore risposta da dare.

Line6 G30 Wireless System | Darkglass Anagram | Hotone Ampero Control | Hotone Ampero Switch | Cioks Sol | Rockboard 3.0 + MOD2
Gallien-Krueger MB Fusion 500 Bass Amp | Gallien Krueger 212MBE Cabinet

Ultima modifica di Orazio il Dom 21 Nov, 2021 13:50, modificato 1 volta in totale 
maxnf Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype Yahoo Messenger

è quella che ho io.

ingombrante??? mai quanto due custodie rigide.

Ultima modifica di Orazio il Dom 21 Nov, 2021 13:50, modificato 1 volta in totale 
deadbrain Invia Messaggio Privato

Aggiorniamo un po' questa discussione

La mitica ibanez con le ruote non si vende più da nessuna parte.
Non trovo la warwick di ganesh.

A prezzi umani ora ci sono le Gator e le Ritter: Risultati dela ricerca su Thomann, tanto per postare un elenco

Dalle foto, mi sembrano belle custodie, quindi quasi quasi faccio l'acquisto.

Leggevo qui che due bassi + custodia arrivano a 11 kg. So quanto sono 11 kg, ma non immagino quanto possano pesare 11 kg sulle spalle con due tracolle.
Il peso è adatto giusto per scendere dalla macchina e salire sul palco o ci possiamo fare una passeggiata?

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Guarda, ho girato con la double gig bag per tre anni. Undici chili sulla schiena, se fai delle passeggiate, ti mandano dal chiropratico dopo 3 mesi. Per brevissimi tragitti un paio di volte slla settimana, no problem, ma tutti i giorni te lo sconsiglio.

Ultima modifica di Alexce69 il Dom 21 Nov, 2021 13:07, modificato 1 volta in totale 

OK grazie. Se dovessi fare prove in posti con parcheggio lontano a questo punto andrei con un basso solo.
Ultimamente sto portando sempre fretted e fretless nei concerti, quindi non dovrebbe essere troppo faticoso scendere dalla macchina e salire sul palco.

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

^^^
Io la usavo proprio per quello, perchè con il gruppo tributo a Dè Andrè, avevo più di un brano dove usavo il fretless.

Orca, la Mono è una meraviglia.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Splittare un EMG attivo e double coil. dede_bass Bassi&Co. 3 Sab 06 Gen, 2007 00:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi New Project...double-neck Basso-chitarra fabiomig BassBuilding© 23 Dom 02 Ott, 2011 13:35 Leggi gli ultimi Messaggi
fabiomig
No Nuovi Messaggi Pickup "double Jazz" Emanuele Nazzaro Bassi&Co. 19 Mar 01 Ago, 2006 13:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni

Lista Permessi