|
 |
|
Pagina 7 di 7
|
Autore |
Messaggio |
digomma
|
 Re: WELCOME TO WAL
Jacker, ci sono sicuramente degli argomenti sui quali non siamo d'accordo, e non è difficile indovinare quali,  ... Ma stavolta... Ogni parola del tuo post andrebbe scolpita nella pietra, da quanto hai ragione!
Soprattutto quanto alle martellate al danese...
Personaggio che proprio non mi è mai andato a genio...
Salve a Tutti!
PS: vieni anche te a Clusone per la birra in compagnia?
PS 2: Lakland59, nel caso di quel disco, il cui suono non è che io abbia mai troppo apprezzato, si è trattato di una vigliaccata ai danni di un bravo musicista, con la scusa di onorarne un altro, defunto.
Non c'è basso che tenga, se il volume te lo regolano inaudibile di proposito... Che boiata che han fatto...
Pur piacendomi molto i loro vecchi dischi, i Metallica hanno cominciato qua a deludermi, non tanto musicalmente, ma come persone... E il bello era ancora da venire...
Ri- Salve!
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di digomma il Dom 03 Gen, 2021 17:23, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#151 Dom 03 Gen, 2021 16:59 |
|
 |
Misu00
|
digomma, birra birra anch'io!
scherzi a parte e in pieno OT beccati:
YouTube Link
e cosa che ho avuto il piacere di sentire ultimamente:
YouTube Link
un carro armato!
fine OT
Belli i WAL
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#152 Dom 03 Gen, 2021 17:21 |
|
 |
darry
Contributor

|
digomma,
Comunque il problema del suono del basso nei Metallica c'è quasi sempre stato, pure con Trujillo non è che abbiano migliorato chissà che cosa, basta ascoltare Death Magnetic.
Sono d'accordo comunque con Jacker, che la band ha avuto Newsted ed adesso Trujillo, davvero di livello e non giustamente sfruttati nel suono della band.
Solo dal vivo si riesce ad apprezzarli davvero.
A parere personale mi piace di più Newsted; mentre Cliff Burton era bravo ma mi sembra oltremodo sopravvalutato.
P.S.: ho notato che pure Trujillo suona bassi di un livello pari agli SX; Warwick Streamer (l'ho visto dal vivo....), ZON, Yamaha, ESP, Rickenbacker, Fender (quando c'ha le mani sudate per non sporcare il ZON....  )......
|
Condividi |
#153 Dom 03 Gen, 2021 17:49 |
|
 |
Jacker
|
darry, Trujillo è arrivato nel momento sbagliato. St Anger ha le linee di basso scritte da Bob Rock ma non ha rivoluzionato nulla, rispetto a quanto promesso, anzi. Da allora son passati tanti, tanti anni e quello che si è ottenuto sono album ininfluenti.
I metallica attuali cambano sugli allori passati e Robert, per quanto gran bassista è un semplice manovale.
Newsted era una discreta bestia. L'ho capito dopo. Lasciando stare lo schifo di bullismo che ha subito, quando ha potuto esprimersi un po' (load, reload, garage inc) il basso era una figata sia come linee che come suono. I tanto bistrattati load e reload, secondo mangiavano tranquillamente in testa a Creed, Nickelbeck e tutto il rock che c'era in quegli anni. Ci stava che i Metallica, allora quarentenni, si "calmassero" dal thrash metal, la voce di James era maturata. Ci hanno sputato sopra per riacquistare credibilità dopo la puttanata di napster.
Tra l'altro, nell'intro del DVD con l'orchestra Newsted è l'unico vagamente simpatico in gruppo.
Veramente mi hanno dato idea di essere pessime persone a livello umano
Burton era un avanguardista. Era il più competente, musicalmente parlando del quartetto. Ha potuto sperimentare in un momento in cui il gruppo era sconosciuto e l'ego dei vari personaggi ancora non strabordante. Suonarlo da lo stesso effetto di Deacon con i queen, sembra non faccia niente ma quando ti metti a studiarlo pensi "porca vacca quanta roba non avevo colto".
Comunque molti dei suoi "meriti" sono anche da imputare a Mustaine (di cui hanno sfruttato le idee per i primi 3 album mi pare), al periodo storico "sperimentale" e alle poche o inesistenti pressioni delle etichette discografiche. In parole povere ha potuto fare quel ca220 che voleva. Possibilità che Newsted e Trujillo non hanno mai avuto.
|
Condividi |
#154 Dom 03 Gen, 2021 18:25 |
|
 |
digomma
|
Misu00, eh, certo con anche il basso è di sicuro meglio!
Vabbeh che il suono dei Metallica è soprattutto la chitarra di Hetfield, con le sue ritmiche tremende (ultimamente tento pure di strimpellare la chitarra, di mio fratello, e i primi pezzi che ho voluto, faticosamente, imparare vengono appunto dai loro primi tre dischi... Beh, con il basso non ho alcun problema a "gratuggiare"  a quelle velocità, ma stare dietro a Hetfield è da sudare! )
però, ripeto, secondo me avrebbero dovuto produrlo diversamente quel disco. Anche altri dischi dell'epoca come Among The Living e The New Order avevano chitarroni ben presenti, però non a scapito del basso: sia Frank Bello che Gregg Christian si poteva sentire che c'erano, e meno male! Bravi bassisti entrambi!
Salve a Tutti!
|
Condividi |
#155 Dom 03 Gen, 2021 18:28 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
digomma,PS.: ho notato che pure Trujillo suona bassi di un livello pari agli SX; Warwick Streamer (l'ho visto dal vivo....), ZON, Yamaha, ESP, Rickenbacker, Fender (quando c'ha le mani sudate per non sporcare il ZON...
daie...
Mi sa che tra poco SX diventerà la terza parola vietata nel Forum...
Nella lista strumenti ti sei comunque scordato il numero UNO:
YouTube Link
Max rispetto per Trujillo!
|
Condividi |
#156 Dom 03 Gen, 2021 18:43 |
|
 |
LAKLAND59
e anche TOBIAS...usa...e veramente anche FERNANDES
|
Condividi |
#157 Dom 03 Gen, 2021 18:45 |
|
 |
|
|
Pagina 7 di 7
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|