Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Fender Jazz Cs 60 Fiesta Red Heavy Relic
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Cs 60 Fiesta Red Heavy Relic 

avatar darry, e allora vai: https://www.mercatinomusicale.com/m..._id6624906.html

Io ho tre custom shop, due Jazz (un '60 relic e un '69 NOS) e un P ('55 relic) e li ho presi tutti usati. Nuovi per le mie tasche erano troppo impegnativi, fermo restando che sono strumenti definitivi.

Io uso: plettro e dita

maceric ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar Jacker, sempre dando per  scontato che : uno l'usato sia  a posto e  non  con  magagne e due si sia  in grado di riconoscerle eventualmente.

se abbiamo bisogno di sottolineare questo è meglio che uno neppure lo guardi l'usato.

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

avatar Jacker, tu lo dai  sempre troppo per scontato. non  è così.  ci possono essere,  anche qui dentro,  dei fenomenali  bassisti  di grande  talento ma che  non  hanno mai avuto più di  un basso o due magari  perchè sono solo tre anni che suonao o perchè  non  frega  na ceppa  . viceversa scarponi indicibili ma che  per  sfizio e possibilità  hanno avuto  50 bassi  di tutti  i tipi e conoscono le viti dei battipenna.
una cosa  non c'entra con l'altra.

Tu sistematicamente  proponi sto discorso.: aspetta  metti via due  lire e  incece  di questo X ti prendi un usato  Y

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di maceric il Gio 06 Ago, 2020 19:34, modificato 2 volte in totale 
maceric Invia Messaggio Privato

avatar Jacker,grazie mille!    Il discorso su relic no o relic sì è relativo..gusti personali, ovvio non si discute, idem sul fatto di chi ama le macchine sportive o no, giusto per fare un esempio..il catalogo Fender onestamente lo trovo abbastanza chiaro o quantomeno è chiaro se ci stai dietro..il custom shop varia grosso modo ogni anno anche se il buono del custom shop è proprio il fatto che puoi crearlo tu il basso che piace..master builder o team builder..nos closet Classic relic o heavy relic..ovvio a trovare un usato “sicuro” ci avrei fatto un pensiero pure io..ma non ho beccato il momento giusto per cui ho “ripiegato” sul nuovo..mesi fa ho venduto un Precision 59 relic..chi l’ha comprato ancora oggi mi ringrazia   questo per dire che avessi trovato il giusto affare sarei andato tranquillamente su un buon usato..Di sicuro quoto alla stra grande Marcinkus quando dice che sono bassi definitivi..non c’è dubbio..  

TheWall79 Invia Messaggio Privato

avatar maceric, è davvero noioso che tu legga un mio intervento, capisca quello che vuoi e parti di conseguenza di filippiche interminabili.

Siamo su un thread che parla di CS, vedi un po' te.
Se uno non capisce la differenza tra un fender CS ed un AS non è un problema mio ma pobabilmente non è il caso che si prenda il CS.
Se uno non capisce la differenza tra un basso da 100€ e uno da 1000€ fa benissimo a prendersi quello da 100€
Idem per l'usato VS nuovo
Ma perché dovrei crucciarmene io? Perché forse potrebbe aver letto su un Forum di bassi un cretino che dice che, potendo,  è meglio comprarsi un basso superiore usato rispetto ad unopiù  economico ma nuovo? Veramente??

e perché perdo tempo a risponderti se tanto capirai lo stesso quello che vuoi?  

avatar TheWall79, così torniamo in topic che è decisamente più interessante.
I fender, vuoi perché mi sono abituato, sono forse gli unici bassi che riesco a vedere consumati.
Diciamo che portano il fasciano di essere "sopravvissuti" a decenni di utilizzo e la storia che li ha accompagnati, sia quella piccola del proprietario (o più se ha cambiato mano) sia la Storia con la S maiuscola, che passa prima nei telegiornali e poi nei banchi di scuola.
Dei mei bassi conosco tutte le bottarelle, sia fatte dai precendenti proprietari che da me.
Ecco, l'idea di uno strumento che ha un make up per sembrare tale non mi quaglia molto.
Sopratutto nel caso dei CS, che hanno già tanta qualità da non necessitare di certi mezzucci.
Ma ovviamente è la mia opinione, ciò non toglie che comunque te lo invidio  

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

avatar Jacker,ma sono perfettamente d’accordo con te..la tua opinione personAle  è rispettabilissima..infatti stando in tema CS ci sono tante persone che preferiscono le versioni new old stock, quindi alta qualità e immacolato senza nemmeno un graffio..certo non ti nego che anche nei miei bassi nuovi sapere la storia di tutte le bottarelle tutti i graffi possa in un certo senso renderlo più personale..  

Io ho un basso "relic" ossia sverniciato sia dagli anni che dal precedente proprietario per renderlo più appetibile alla vendita. Ma sul nuovo non lo capisco piuttosto un nuovo con vernice debole che si relicca con l'uso....

gigetto2 Invia Messaggio Privato

Che te ne fai di una donna col sedere tonico? Vuoi mettere il fascino di un culo pieno di smagliature? Raccontano una storia!

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.

Fu-V Invia Messaggio Privato

Jacker ha scritto: [Visualizza Messaggio]

e perché perdo tempo a risponderti se tanto capirai lo stesso quello che vuoi?  

e che vuoi sono persona limitata,  porta pazienza .

come era  l'altra  bella perla da  baci perugina?  ah si  sono responsabile di quello che scrivo  non di quello che capisci  

il de Saussure farebbe salti gioia

gesù gesù ma  pensa te...

Fu-V ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che te ne fai di una donna col sedere tonico? Vuoi mettere il fascino di un culo pieno di smagliature? Raccontano una storia!

mi piace ricordare  il pensiero  di  una certa Claudia Cardinale  in merito al  trascorrere del tempo...

Ultima modifica di maceric il Gio 06 Ago, 2020 21:46, modificato 3 volte in totale 
maceric Invia Messaggio Privato

avatar gigetto2,si ma se l’ha sverniciato il precedente proprietario l’è istess sempre artificiale è  

darry Invia Messaggio Privato

gigetto2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma sul nuovo non lo capisco piuttosto un nuovo con vernice debole che si relicca con l'uso....

Tu collega un CS all'ampli e poi mettiti a suonare, vedrai che il relic sarà l'ultimo dei tuoi problemi  

Citazione:
Io prima di morire mi faccio un 60 matched headstock

tipo questo?
https://www.mercatinomusicale.com/m..._id6673431.html

Ultima modifica di Yorick Rose il Ven 07 Ago, 2020 08:20, modificato 2 volte in totale 

avatar Yorick Rose, No, intendevo un CS. Questo è l’ennesimo matto che vuole rivendere a quanto lo ha pagato da nuovo, un basso usato.

Bene, puoi dormire sonni “sGASasati” allora  

Per me il finto heavy relic su bass di questo costo ha il solo pregio che se ci picchi una botta non ti cade la mascella come succederebbe su un nos (con relative imprecazioni aggiunte).

Complimenti per il basso! Buone suonate!

Misu00 Invia Messaggio Privato

avatar Misu00,grazie mille! In effetti condivido questa tua analisi  

avatar Alexce69, adesso sei in para per un CS? Non ascoltare mai prima eh....

gigetto2 Invia Messaggio Privato

complimenti, un pochino troppo relic per i miei gusti, ma il colore mi piace tanto.

Una curiosità: ma con 1mm di distanza delle corde sull'ultimo tasto riesci a suonare senza che queste sbattano continuamente sui tasti?

Ultima modifica di Lucio72 il Ven 07 Ago, 2020 19:01, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato

avatar Lucio72,ti ringrazio   se suono in modo più deciso le corde ovviamente sbattono ma a me non dispiace..suonando in modo più morbido non sbattono assolutamente..il colore è un fiesta red faded..molto particolare..purtroppo in foto non rende tanto..

Ultima modifica di TheWall79 il Ven 07 Ago, 2020 19:05, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi