| Autore |
Messaggio |
gargia
|
 Annate Warwick
premettendo che giustamente ? dura generalizzare poich? ogni modello ha un po' la sua storia, quali sono secondo voi le annate migliori per quanto riguarda questi bei " bassetti"? io per esempio ho notato che i manici e le tastiere dopo il 2000 non reggano assolutamente il confronto con quelli precedenti...
Io uso: solo le dita
____________________ Every time I die I see them dancing...-www.lapsushome.it-
|
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#1 Lun 09 Ott, 2006 11:30 |
|
 |
sideoutman
|
 Re: Annate Warwick
"Si dice" che per i modelli neck-thru siano pi? apprezzati gli strumenti pre '90 (ovvero prima dell'avvento dei pickup Mec). Per i bolt-on quelli pre '98 all'incirca (ovvero quelli con manico e tastiera entrambi in weng? e just-a-nut metallico).
Ti consiglio la lettura di questo articolo e delle successive 2 parti ad opera di Mr. Rabble per comprendere le differenze pi? in dettaglio!
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#2 Lun 09 Ott, 2006 11:44 |
|
 |
gargia
|
s? s? , grazie mille, l'art. di mr rabble l'ho gi? spulciato per bene. per? mi chiedevo di fatto quali annate fossero effettivamente le pi? quotate tra i warwick-muniti, sopratutto i bolt-on. io per esempio ho un proline del '95 4 corde e sono molto soddisfatto del manico. altri modelli pi? recenti non reggono il confronto. anche visivo.
grazie della risposta.
|
| Condividi |
#3 Lun 09 Ott, 2006 11:48 |
|
 |
sideoutman
|
Stessa sensazione che ho avuto io quando ne ho provati diversi, alla fine l'ha spuntata lui (annata '95).
|
| Condividi |
#4 Lun 09 Ott, 2006 11:59 |
|
 |
gargia
|
|
| Condividi |
#5 Lun 09 Ott, 2006 12:10 |
|
 |
sideoutman
|
E' come il mio tranne:
- i dots in madreperla, pu? darsi che sia una customizzazione perch? mi pare di non aver mai visto dei Fortress cos? (ma posso anche sbagliarmi)
- i pickup, io ho (per ora e, credo, ancora per pochi giorni) dei Bartolini montati dal precedente proprietario
Sul prezzo magari si pu? spuntare qualcosa, soprattutto se sono state fatte modifiche.
In ogni caso gran bello strumento, a mio avviso (ma non solo mi pare) il Warwick pi? bilanciato alla prova tracolla.
|
| Condividi |
#6 Lun 09 Ott, 2006 13:05 |
|
 |
OMR
OMAR
|
Io invece trovo che anche le ultime produzioni siano Ottime. Ho provato un Thumb BO nuovo di pacca, e faceva la sua porca figura.
Idem per lo Streamer CT.. Un po tamarro, ma ottimo.
Idem per i vari $$ e Jazzman (Secondo me, IMHO, il miglior basso che io abbia mai provato, proprio uno Streamer Jazzman5!)
Io ho un'LX5 del 97, ed ? un basso che trovo ottimo. Fa il panchinaro, ma non lo meriterebbe...
Quindi, io mi sento di consigliarti anche le ultimissime annate. Trovo che si tratti di bassi di serie A. Molti esprimono giudizi negativi sui PU MEC, ma io ho sempre apprezzato il contesto.
Tutto, e sempre IMHO!!!
____________________ ?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
|
| Condividi |
#7 Lun 09 Ott, 2006 14:15 |
|
 |
lucas_bph
|
io ho uno streamer LX del 98... e continua a dirlo il foya che me lo vuole prendere (ti? ti? ti
|
| Condividi |
#8 Lun 09 Ott, 2006 14:17 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
io non ho una preparazione vasta sui Warwick ma da quando ho avuto il mio Thumb bolth on del 96 circa ad oggi , secondo me i nuovi per svariate ragioni non sono all'altezza.....purtroppo
io ho avuto seri problemi con questi bassi
ho avuto per qualche mese un Streamer bolth on uno dei primi eseplari ( lo aveva portato un dimostratore in una clinic in Sardegna)
era devastante peccato che era 6 corde i legni non erano molto esotici...
|
| Condividi |
#9 Lun 09 Ott, 2006 14:24 |
|
 |
Mr Rabble
|
La differenza ? pi? marcata per gli esemplari neck through.
I bolton hanno mantenuto uno standard qualitativo pi? costante, anche se molti (me compreso) preferiscono quelli pre 1998 pi? che altro per via del manico in Weng?.
Ci sono poi altri dettagli, difficili da spiegare a parole, relativi alla sensazione che trasmettono certi bassi rispetto ad altri. Prova a imbracciare un Corvette del 1995 e uno del 2005 e probabilmente le sentirai.
Anche se i nuovi Warwick bolton rimangono dei signori strumenti, fatti e curati meglio della media di moltoa concorrenza nella stessa fascia di prezzo.
Sembra anche che i manici in Ovangkol abbiano un incidenza maggiore di problemi di varia natura di quanto non abbiano quelli in Weng?: stabilit?, warping, scollamento dei tasti.
Un Corvette come il tuo ? un gran bel basso. Per quel che costa oggi usato, ? difficile fare di meglio dal punto di vista del rapporto qualit?-prezzo.
Il Fortress dell?annuncio ? uno dei primi esemplari, si vede dal corpo in 3 pezzi.
Probabilmente il proprietario originale aveva chiesto i segnatasti, che dal 1991 sono disponibili solo come optional
|
| Condividi |
#10 Lun 09 Ott, 2006 14:58 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
i nuovi manici danno problemi almeno a me ne hanno dato...parlo dei Bolth on
|
| Condividi |
#11 Lun 09 Ott, 2006 16:02 |
|
 |
OMR
OMAR
|
Che tipo di problemi ti hanno dato i nuovi manici?
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?
|
| Condividi |
#12 Lun 09 Ott, 2006 16:08 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
chi pi? chi meno si ? fatto ad esse ...terribile erano sempre in continuo movimento .
|
| Condividi |
#13 Lun 09 Ott, 2006 18:14 |
|
 |
bianco inverno
|
ho uno streamer lx 5 corde del 98, manico utto in wenge.
ora come ora, data la mia ignoranza non vedo altro, ha un unico problema: un bruttissimo dead spot al settimo tasto del Sol.
per il resto.. viaggia come un treno. manico stabilissimo, accordatura perfetta.
#14 Lun 09 Ott, 2006 18:34 |
|
 |
OMR
OMAR
|
difiancu ha scritto: chi pi? chi meno si ? fatto ad esse ...terribile erano sempre in continuo movimento . 
In effetti il mio Streamer LX 5 ha sempre avuto di queste noie, ? in continuo setup infatti.. Per?, a parte questa cosa, non credo che i "vecchi" Warwick non soffrissero di questi problemi.. Giusto?
|
| Condividi |
#15 Lun 09 Ott, 2006 19:50 |
|
 |
gargia
|
confermo, i segnatasti di quel fortress sono una customizzazione...
|
| Condividi |
#16 Mar 10 Ott, 2006 00:26 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
preferisco non scendere in particolari....comunque i legni la stagionatura l'hanno vista in cartolina....
|
| Condividi |
#17 Mar 10 Ott, 2006 00:27 |
|
 |
Mr Rabble
|
OMR ha scritto:
...In effetti il mio Streamer LX 5 ha sempre avuto di queste noie, ? in continuo setup infatti.. Per?, a parte questa cosa, non credo che i "vecchi" Warwick non soffrissero di questi problemi.. Giusto?
Il manico del mio Thumb (che per? ? un laminato neck through) non si muove mai.
Una volta l'anno provo a vedere se il tirante gira ancora da entrambe le parti, giusto per controllare che a furia di non usarlo non si blocchi.
Ma il manico ? di una stabilit? impressionante, tanto pi? che con un gruppo suono mezzo tono sotto, quindi faccio su e gi? con l'accordatura.
|
| Condividi |
#18 Mar 10 Ott, 2006 08:06 |
|
 |
gargia
|
non fa riferimento al fortress di cui sopra, ma questo numero di serie ( ? di un corvette standard 5) a che anno fa riferimento? k110344/0
grazie!
|
| Condividi |
#19 Mar 10 Ott, 2006 11:27 |
|
 |
Mr Rabble
|
manca un numero dopo l'ultimo zero.
quel numero dar? l'anno:
00 = 2000
01 = 2001
e cos? via
|
| Condividi |
#20 Mar 10 Ott, 2006 11:37 |
|
 |
altobasso
|
@gargia
Ho avuto forse una decina di warwick, Stage I classic, e Thumb NT., La maggior parte pre 90, ne ho posseduto solo uno nuovo credo del 2004, ho preferito quello, per la miseria ancora lo st? inseguendo quel suono.
Ottimo anche il thumb 6 corde con i bass lines.
ciao
|
| Condividi |
#21 Mar 10 Ott, 2006 12:46 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
i Bass line secondo me suonano bene nei Warwick
io ho avuto un Streamer LX broad Neck custom coi bartolini ed era devastante ...da favola!
peccato che era diffettosissimo
|
| Condividi |
#22 Mar 10 Ott, 2006 12:56 |
|
 |
|
|