| Autore |
Messaggio |
Frudua
Operatori del Settore

|
 Re: Il Mio Nuovo Frudua GFJ 5 Corde
Ciao e grazie come sempre per l'attenzione. Mi fa piacere notare che queste thread continuano a vivere. Ringrazio che ? pi? critico e chi invece ci ha gentilmente appoggiato e rinnovo caldamente l'invito a rivolgervi a noi per ogni evenienza riguardanti i ns strumenti.
Siamo noi i diretti responsabili dei bassi e delle chitarre che creiamo e commercializziamo e ci teniamo che siano perfetti. Se qualcosa non va per voi in particolare segnalatecelo. Pu? sempre succedere ognuno di noi ? diverso ed ? giusto che abbia diverse esigenze. Ci teniamo per quanto possibile ad essere all'altezza delle aspettative di tutti.
Gli strumenti Frudua Direct Deal sono venduti con una garanzia soddisfatti o rimborsati di 10 giorni. Oltre questo termine c'? sempre la garanzia che copre tutte le parti fino all'eventuale sostituzione dello strumento (come ? stato proposto mi sembra di ricordare al bassista che ha scritto). Paghiamo noi le eventuali spese di spedizione. Grazie a Dio, dopo pi? di un anno di lavoro, raramente ? stato necessario operare in garanzia e quelle rare volte al punto che abbiamo pagato noi anche le spedizioni, comunque ci ? servito per migliorare e state certi che sar? sempre cos?.
Se volete informazioni pi? dettagliate su qualche particolare, qualcosa che magari non trovate nel Sito chiedete pure, siamo maniaci appasisonati come voi ;). Scrivetemi via mail se avete bisogno o contattate Davide dal Sito che ? sempre gentilissimo con tutti.
Saluti,
Frudua
|
| Condividi |
#176 Ven 16 Dic, 2011 22:52 |
|
 |
megabasset
Ettore Menguzzo
Contributor

|
Visto che ho il basso che avevo recensito dal Settembre 2010 e lo uso costantemente posso dire con tranquillit? e possibilit? di verifica da chi vuole passare a trovarmi che lo strumento ? ancora identico a quando l'ho comprato. Non ha manifestato alcun problema di stabilit?, ho cambiato diverse mute e funziona bene un po' con tutte.
Non ho idea se sia meglio di un Sadowsky o meno, ma mi sembra una questione priva di contenuto.
Per me, al prezzo pagato, va benissimo.
Rimango anche stupito, visto il setup accurato che fa Garbujo, che possa mandar fuori strumenti cos? palesemente difettosi come quelli descritti.
In ogni caso io continuo ad usarlo e per adesso copre tutte le mie necessit?.
Tra l'altro in attivo, con pick up al ponte, toni chiusi e un leggero boost sui bassi, posizione humb, ha un bel tono a la fretless che sto usando sempre di pi?.
Per me thumbs up dopo la prova su strada a scavalco d'anno..
ET
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#177 Ven 16 Dic, 2011 23:14 |
|
 |
gigetto2
|
Chiedo a chi lo possiede se questo basso è pesante, ossia pesa più di 4 kg, e quale sia il suo valore da usato, visto che è da molto che non lo producono più ed era comunque uno strumento orientale.
Ho infatti trovato un usato nella mia zona, quattro corde GJf e volevo sapere se valga la pena andarlo a provare.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#178 Dom 21 Lug, 2019 17:29 |
|
 |
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor

|
Tu come me hai in mente i Frudua di Galeazzo Frudua, che erano dei super bassi, paragonabili ai Laurus, agli Alembic..chi non ricorda la pubblicità su Guitar Club con Jimmy Earl che ne imbracciava uno, o il Maurizio Costanzo Show, con il Bassista Sforzini che ne suonava uno verde acqua ? . I GFJ che trovi in giro sono quasi tutti di produzione coreana. Tutto dipende da quanto costa. Sono bassi comparabili ai Cort (mi sa tanto che li assemblava proprio la Cort, e poi li rifinivano in Italia, ma potrei sbagliarmi..), ai Sire e a tutte le produzioni orientali fatte da poveri bambini scalzi. La qualità è media, pari ad un Fender messicano (l’ultima volta che ho detto una cosa simile qualcuno si è arrabbiato)
____________________ I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
Ultima modifica di Alexce69 il Dom 21 Lug, 2019 18:20, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#179 Dom 21 Lug, 2019 18:13 |
|
 |
gigetto2
|
Infatti mi interesserebbe sapere cosa venga un esemplare usato di questo, che superbasso non è, i vecchi Frudua erano paragonabili ai Pedulla. Infatti vorrei sostituire lo Yamaha A2 con altro basso, soltanto che per il BB non me lo permutano e in zona c'è questo usato e tenuto bene, ma la richiesta mi sembra speculativa, ossia costa troppo....anche se un jazzone non pesantissimo con possibilità di HB al ponte mi interessa, in più ha la doppia opzione attivo/passivo.
So che costava più o meno come un BB734A ma non so se valga quanto questo che ho provato e mi ha soddisfatto.
Poi sopratutto mi interessa il peso, motivo per cui nei lunghi live le mie spalle ringraziano il criticato ma efficace e volitivo A2.
|
| Condividi |
#180 Dom 21 Lug, 2019 18:30 |
|
 |
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor

|
gigetto2, io non prenderei un basso coreano fuori produzione, se ti si rompe un pezzo che fai? Io andrei su un Maruszczyk, che pesano tutti sotto i quattro chili. Un Elwood usato, che è un basso paragonabile ad un american standard lo trovi a 600/700 euro. Oppure un Tribe, il mio insegnante, Giacomo Lampugnani, ne ha uno, suona benissimo, non pesa un c...o ed è proprio bello.. A meno che il frudua non sia l’affare della vita, tipo 200 euro..
Ultima modifica di Alexce69 il Dom 21 Lug, 2019 18:56, modificato 3 volte in totale |
| Condividi |
#181 Dom 21 Lug, 2019 18:44 |
|
 |
LAKLAND59
Alexce69,
attenzione...non pesano tutti sotto i 4 kg..i Maruszczyk,  guardate il Sito alcuni sfiorano i 5
Ultima modifica di LAKLAND59 il Dom 21 Lug, 2019 19:42, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#182 Dom 21 Lug, 2019 19:38 |
|
 |
Maxer
Massimo Sereni
Contributor

|
gigetto2, io ho avuto (e venduto molto rapidamente) il GFJ 5 code. Uno strumento ben suonante, dotato di buona elettronica ma con una liuteria che ad essere generoso definirei mediocre. Le attuali categorie medie (e in qualche caso anche quelle più economiche) a mio avviso sono ampiamente superiori.
Io ho venduto molto rapidamente il mio 5 code ai prezzi del mercato di allora, se non ricordo male 700 euro (più o meno quello che avevo pagato io per l'usato) soprattutto perché era pesantemente sbilanciato verso il manico, con un effetto "neck diving" veramente molto (troppo) pronunciato, e comunque era certamente molto sopra i 4 kg totali. Ci sono persone a cui questo tipo di sbilanciamento non causa nessun disagio, io non sono particolarmente sensibile al neck diving ma il Frudua made in far esat mi dava molto da fare. Tra l'altro so che la persona a cui l'ho venduto, poco dopo l'ha venduto a sua volta per lo stesso motivo.
Oggi a mio parere, agli attuali prezzi e standard qualitativi dei bassi nuovi, io non lo ricomprerei nemmeno per la metà di quello che lo pagai. Ci sono strumenti che in passato ho venduto e che oggi nostalgicamente rimpiango ... ecco il GFJ NON è proprio uno di questi ...
Questi strumenti made in Far East IMHO non sono nemmeno paragonabili ai Frudua veri ... credo sia stata una operazione commerciale un po' infelice perchè ha finito per intaccare l'immagine di un marchio che aveva tutta un'altra collocazione sul mercato.
____________________ E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
|
| Condividi |
#183 Dom 21 Lug, 2019 19:41 |
|
 |
LAKLAND59
Maxer,
si era mooolto pesante
|
| Condividi |
#184 Dom 21 Lug, 2019 19:43 |
|
 |
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor

|
LAKLAND59, ho dato un occhio al Sito..hai ragione. Mi sono veramente divertito con il configuratore, mi sono fatto un Prima uno sputnik, che quando ho finito costava 3000 euro, poi un elwood superfigo, con tutto e di più che arrivava ai 2000, poi mia moglie, quando ha visto il mio sguardo tabula rasa, con la bava alla bocca, mi ha strappato il tablet di mano...
|
| Condividi |
#185 Dom 21 Lug, 2019 19:56 |
|
 |
Fu-V
|
Alexce69 ha scritto: Mi sono veramente divertito con il configuratore
Quel tool è il male. Il padre, la madre, il nonno e pure il vecchio zio ubriaco di ogni GAS.
| Condividi |
#186 Dom 21 Lug, 2019 22:35 |
|
 |
gigetto2
|
Il fatto che il basso sia disponibile in zona (a 12km...) rende una prova quantomeno doverosa. Infatti action manico, intonazione e tastatura, sono cose che posso controllare tranquillamente, solo il prezzo di circa 400€ mi sembra un tantino alta io starei piuttosto sui 300€ visto che omologhi in rete e tenuti benone sono su quella cifra...
altrimenti la fretta è cattiva consigliera e mi accatterò sto BB che mi sembra un buon basso, nulla più, a un prezzo equilibrato nuovo o usato che sia....
|
| Condividi |
#187 Lun 22 Lug, 2019 07:09 |
|
 |
|
|