Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 11 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Vai a pagina   

Takamine Tb10
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 

per quanto riguarda la disponibilità di Takamine Japan mi fa piacere...all'epoca mi risposero sulla problematica delle corde però mi palleggiarono alla Proel che poi mi rimandò a loro. D'addario negò che le corde montate di serie fossero le loro (in base al colore dell'avvolgimento) in un enorme mistero senza fine per un problema  che poi mi ha risolto la Galli Strings. Riguardo le D'addario se non fossero adatte come lunghezza, se sono flatwound con la seta  prendi della carta vetrata finissima e tira via la seta.
Per quanto riguarda l'uso con la tracolla...se per caso hai visto un videoclip dove lo usavo così, sappi che era solo per il videoclip. In realtà lo fissai al manico con un laccio per le scarpe e dall'altra parte idem, ma era solo per il video. Sarebbe insuonabile così sia per la long scale sia per il peso. Io ho sofferto abbastanza durante le riprese.

lo strumento è fatto per essere usato da seduto o con il puntale

Io uso: plettro e dita

gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

quello che si vede a 0:29 è questo?

YouTube Link

Io uso: solo le dita

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

indubbiamente

gozer,

grazie  

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

Grazie Gozer dell'aiuto..ho visto che tu usi anche delle black nylon ma sulle flat normali che scalatura usi?
E come hai fatto ad ottenere le galli specifiche per il basso?

Ciao

jam Invia Messaggio Privato

la scalatura delle jazz flat è particolare così come la loro lunghezza, anche se come ti ripeto il problema della lunghezza in realtà su bypassa con il sistema della carta vetrata (possibile sulle jazz flat ma non sulle black nylon).
Le Jazz Flat in commercio hanno una scalatura unica  (1-st .045 / 2-nd .065 / 3-rd .085 / 4-th .105) che è comunque già molto buona per il Takamine. Io ho semplicemente richiesto di avere una cora 0.55 al posto dello 0.45

jam ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E come hai fatto ad ottenere le galli specifiche per il basso?

sono un uomo potente  

nel tuo caso ti dò un consiglio: al limite prova le jazz flat che trovi in commercio con il sistema della carta vetrata. Poi se ti piacciono potresti anche trovarti bene direttamete con quelle in commercio. Ma nel caso in cui la corda ti piacesse e tu avessi delle esigenze particolari, puoi eventualmente provare a richiedere un certo numero di mute con le mie specifiche. Nel caso considera che mettere in produzione delle mute "custom" ha sepre un certo costo, si tratta di tarare dei macchinari in un certo modo e quindi questa cosa si riverbera sul prezzo. E' difficile che una azienda lo faccia per poche mute (e anche 10 mute per una azienda sono un'inezia)  e comunque il costo finale sarebbe elevato, ma nel caso metterti in contatto con loro e spiegargli il tuo problema non ti costa niente. Di che zona sei?

proverò a fare così allora

sono di provincia di Bologna ma da qualche anno vivo a Verona

Ciaoooooooooo

p.s. ho visto che abbiamo un amico in comune con cui suoni spesso..il batterista dei pink deluxe(appositamente per privacy ometto il nome)..ci ho suonato in calabria assieme nel 2003 e poi in una cover band nel 2004..quando lo vedi salutamelo

jam Invia Messaggio Privato

[  Dopo su suggerimento di Nabla ho acquistato un comodo braccialetto antistatico da 5 euro che con una pinzetta si pu? colegare al jack.Una cosa assolutamente semplice da portarsi dietro ed economica. Non mi ? mai pi? servita a dire il vero ma prefersisco essere pronto se mai il problema si ripresentasse e la consiglio ai possessori del TB10[/quote]  Ciao Gozer,sai dove si compra questo braccialetto antistatico ? non e' ho mai sentito parlare...grazie

malcom x Invia Messaggio Privato HomePage

Ma dove si trovano questi spessorini per abbassare l'action ? Io ho anche smontato il ponte e sotto la parte dove sono appoggiate le corde c'è solo il pick e poi il legno del ponte dove è appoggiato il pickup,non ho trovato gli spessorini,forse non ci sono sul nuovo modello 2016 che ho io ?

malcom x Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 11 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi