Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Corvette Made In Korea
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Corvette Made In Korea 

Ciao ragazzi,
avrei una domanda da sottoporvi su un basso specifico:
Warwick Corvette Standard 5 corde passivo made in Korea, sapete dirmi se è valido o la produzione in Asia corrisponde a una medio-bassa qualità?
L' ho trovato usato ma tenuto bene all' incirca a 500€, ne vale la pena o son soldi persi?
Grazie a tutti!

Ultima modifica di GF86 il Mar 12 Gen, 2016 09:40, modificato 1 volta in totale 
GF86 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Made In Koreas 

GF86, metti un titolo esplicativo (modifica dal primo post), che così non si può proprio vedere. il titolo deve essere utile per capire di cosa parli e per comparire nelle ricerche.

riguardo alla produzione Warwick asiatica trovi anche vari topic

Io uso: plettro e dita

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Corvette Made In Korea 

Io ho avuto lo streamer korea pro series.
Per me era un validissimo strumento, sia come costruzione che come suono.

compulsive Invia Messaggio Privato

Mah, per me 500€ é un po' alto, scenderei di 50/100€

Io uso: solo le dita

stormaker Invia Messaggio Privato

Oh, finalmente
Ottimo, grazie ragazzi. Non so vi chiedo perchè ancora non l' ho provato (testerò settimana prossima) ma volevo un' opinione già prima, leggendo in giro su altri Forum e topic (per gli adm: sì che ci sono ma bisogna scartabellare tra trecento pagine e commenti, via) ho letto molti pareri positivi su suono ed elettronica

Quello si, ma a 500€ si trovano anche dei made in Germany, quindi io calerei il prezzo.

500€ made in Germany? Oddio mi sembra un po' pochino, è vero che (stranamente, non ne capisco il motivo) si svalutano velocemente quando usati ma sotto i 700€ non ne trovi molti, non in condizioni ideali per lo meno

Da privato se ne trovano 3 mipare e due in negozio (sempre usati)0a 580/590€, quindi io personalmente non prenderei un made in korea a 500€, ma questo è quello che farei io.
Il discorso "condizioni ideali" poi è una questione soggettiva, se uno lo vuole perfetto come nuovo senza nemmeno un graffio allora restringe molto il campo.

Ho avuto/ho diversi Corvette tra made in Gemany/Korea/China; in particolare al momento ho un 5 corde in bubinga made in Korea che all'epoca avevo comprato usato ma praticamente nuovo (la data dello scontrino risaliva a circa 3 mesi prima) a 400 euro. E un viaggio da Venezia a Savona..   Diciamo che il prezzo a cui l'ho trovato io è stato decisamente buono. Per un 5 corde in bubinga made in Korea, se "nuovo" e in ottime condizioni, 500€ possono anche starci, se in frassino chiedere qualcosa meno è lecito. La qualità c'è (qualche finitura magari è un po' meno curata ma nulla di allarmante) e il suono di un 4 corde in frassino made in Korea che ho provato in negozio era identico al mio tedesco con gli stessi legni, per cui da questo punto di vista andrei tranquillo tra scegliere un tedesco post 2000 e un koreano. Ovvio che se per poco più trovi un corvette tedesco tenuto bene, meglio se di quelli vecchi, prendi quello che in futuro diventa anche più rivendibile, però personalmente lo farei solo se la cifra fosse ragionevolmente vicina, altrimenti non ritengo ne valga la pena..ma questa è solo una mia opinione visto l'impennata generale che hanno preso alcuni corvette tedeschi e per il fatto che personalmente mi trovo più comodo con la forma dei manici dei koreani che non con quella dei tedeschi del 2000-'10, almeno sui 5 corde  

warwick_logo daddario_logo ebslogo100x88

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Badass II sul mio rockbass corvette?!? Remb Bassi&Co. 15 Lun 29 Mag, 2006 20:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Remb
No Nuovi Messaggi Differenze tra Warwick corvette standard, ... baba Bassi&Co. 16 Gio 11 Dic, 2014 23:10 Leggi gli ultimi Messaggi
compulsive
No Nuovi Messaggi Plettri Home-made Supersimo BassBuilding© 18 Mar 26 Lug, 2011 23:04 Leggi gli ultimi Messaggi
manu_me
No Nuovi Messaggi Tobias Killer B 5 made in USA jaco_pastorius Bassi&Co. 29 Dom 02 Mar, 2008 14:40 Leggi gli ultimi Messaggi
difiancu
No Nuovi Messaggi Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartke jacks Ampli&Co. 21 Mer 19 Dic, 2007 18:07 Leggi gli ultimi Messaggi
StudioBass

Lista Permessi