Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Precision + Ponte Gotoh 201
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Precision + Ponte Gotoh 201 

irritato dal continuo abbassarsi della selletta del mi del ponte del mio precision classic'50s - ponte vintage - ho ordinato un ponte gotoh 201
avevo pensato di ordinare l'hipshot vintage ma alla fine ho optato per il gotoh che costa poco ed ero curioso di sentire se la massa maggiore avrebbe influito sul suono...
beh l'altra sera ho monato ponte e corde nuove ed effettivamente le cose sono abbastanza cambiate
forse ha perso un p? di attacco ed ho anche la sensazione di avere perso qualcosa sulle alte frequenze - anche se questa cosa mi sembra strana e non vorrei fosse una muta un p? sfigata (la cosa strana ? che alle prove anche la chitarra l'altra sera sembrava scarsa di alte...forse erano i prosciutti sulle orecchie di tutti noi...)
Al di la di questo le note risultano pi? definite ed allo stesso tempo il sustain ? ottimo e pi? pieno...questa cosa si avverte soprattutto sui bicordi plettrati su re e sol dove le corde risultano pi? piene...l'impressione ? che le sellette zigrinate vintage non si accorino molto bene con corede di scalatura generosa (110)
qualcuno tempo fa diceva che questo ponte non permette action particolarmente basse - beh, premettendo che forse il mio manico necessiterebbe di una regolatina e che comunque non sono amante delle action basse (soprattutto con manico e tasti come il classic '50s) ho anche io la sensazione che le grosse sellete non permettano di cendere pi? i tanto (ho action medi a lta ed il mi ha la selletta al minimo)
In definitiva al momento mi sento soddisfatto dell'acquisto

Io uso: solo il plettro

xlelex Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Precision + Ponte Gotoh 201 

xlelex, per evitare che la selletta del ponte originale si abbassi puoi semplicemente prendere dello smalto trasparente e dare una leggere spennellata alla filettatura. Asciuga e "frena" leggermente il filetto abbastanza da evitare che si muova da s?, ma senza impedire successive regolazioni.

Io uso: plettro e dita

marcinkus, evidentemente avevi ragione... avevo scritto in un'altra discussione che gli unici 2 ponti con sellette zigrinate con cui avevo avuto a che fare non avevano questo problema, tu mi hai chiesto perch? mai non avrebbero dovuto averlo e, bene, eccolo qua!!!
xlelex, Per quanto riguarda le corde di diametro generoso ed il ponte con sellette zigrinate, un paio di bassisti che conosco hanno risolto creando dei solchi pi? grossi a forza di lima.
Per quanto riguarda il ponte Gotoh 201, avevo pensato di utilizzarlo per il mio prossimo basso (JB ontano, acero/palissandro fretless) dato che per il fretless il badass mi pare eccessivo, ma se mi dici che perde in attacco rispetto al lamierino, mi sa che lascio stare... Risulta a qualcun altro questa cosa?

Io uso: solo le dita

toty Invia Messaggio Privato HomePage

avevo provato a bloccare le viti con lo smalto ma non bastava...diciavo che soprattutto dopo concerti un p? "movimentati" mi si abbassava sempre...
poi c'era comunque la voglia di provare un altro ponte...per curiosit?

@toty: guarda ...? una prima impressione...per? le corde mi hanno lasciato qualche dubbio...sono due mute di seguito che ho dei problemi...la scorsa il mi era stoppo...questa mi sembra poco brillante...boh
la prima impressione ? stata quella di una leggera diminuizione dell'attacco ma nulla di impressionante...non ? che ha snaturato il suono...
il primo giudizioni ? che comunque anche da spento le note suonano di pi?

Capito! per curiosit?, che corde monti?

Io uso: solo le dita

toty Invia Messaggio Privato HomePage

d'addario nickel XL 110 - 55 accordato in RE

In ogni caso, se l'unico problema era bloccare le viti basta prendere un frenafiletti. Con quello non si muovono nemmeno dopo un concerto dei Clash. E comunque non c'? il rischio che si blocchino del tutto.

sicuramente la cosa sarebbe stata ovviabile per? ho sempre avuto la sensazione che la corda fosse un p? stoppata nel suo vibrare...magari ? solo una fisima per? (e per quello sarebbe bastato cambiare le sellette con quelle normali dei ponti fender attuali)

P.S.: sia chiaro che sono uno zappatore  

Ciao ragazzi riuppo perchè ho lo stesso problema ormai da anni, ovvero la selletta del MI (che nel mio caso è un DO) continua a cedere.
Vorrei mettere un Gotoh, in giro trovo la dicitura Gotoh 201, sia su internet che nei vari topic qui, sul Sito invece trovo Gotoh 201B-4, ma è lo stesso prodotto solo diciamo con il nome più formale? oppure negli anni è stato aggiornato?
Grazie a tutti

Bomber Invia Messaggio Privato

Dovrebbe essere lo stesso, col nome "completo". B per basso, 4 pper quattro corde.

Pier's Gear:

- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

^^^

grazie, ma come prezzo come siamo messi? trovo sia ponti da 20 che da 80/100

Bomber Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Distanza Capotasto-ponte Nrico BassBuilding© 9 Gio 23 Feb, 2006 18:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Nrico
No Nuovi Messaggi Collegamento del ponte al body Halo BassBuilding© 7 Mer 20 Dic, 2006 20:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Che caratteristiche ha il ponte BADASS? gion Bassi&Co. 68 Mar 27 Mar, 2007 20:38 Leggi gli ultimi Messaggi
toty
No Nuovi Messaggi SQUIER P Jv UPGRADE!ponte E Pickups Emanuele Nazzaro Bassi&Co. 22 Mar 06 Nov, 2007 08:27 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi Configurazione MM (manico) + J (ponte) Con... CapitanDonda BassBuilding© 20 Sab 02 Mar, 2013 08:59 Leggi gli ultimi Messaggi
Bradiposport

Lista Permessi