| Autore |
Messaggio |
malium
|
 Liuteria Montis
Mi è stato proposto uno scambio tra un mio basso ed un clone jazz del suddetto liutaio: scala 34. 21 tasti, corpo in ontano, tastiera in cocobolo, manico in acero canadese, meccaniche gotoh, ponte hipshot high mass style a, passivo pick up seymour duncan basslines sj5 3s quarter pound.
Premesso che: il basso l'ho provato velocemente e di massima mi garberebbe e che non ho trovato quasi nulla sul web su codesto liutaio:
1-Qualcuno conosce/ha provato strumenti di tale Montis?
2-Temo di non sbagliare ad ipotizzare una rivendibilità ancora più difficile rispetto al mio Manne Basic fretless, giusto?...
Io uso: solo le dita
____________________ Ho poche idee ma confuse.
|
| Condividi |
#1 Mer 25 Mar, 2015 11:13 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
 Re: Liuteria Montis
Temo di non sbagliare ad ipotizzare una rivendibilità ancora più difficile rispetto al mio Manne Basic fretless, giusto?
Giusto.
|
| Condividi |
#2 Mer 25 Mar, 2015 11:17 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
Giusto
Io uso: plettro e dita
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#3 Mer 25 Mar, 2015 11:21 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
malium, tutto dipende dal valore economico dello scambio, il tuo basso qual'è?
L'anno scorso una serie di scambi mi ha portato ad avere in mano un ottimo basso di liuteria,
chi se l'era fatto fare (se la memoria non mi inganna) lo aveva pagato intorno ai 1500 (e li valeva)
io l'ho scambiato per un basso per cui chiedevo 500 € e l'ho successivamente rivenduto a quella cifra (con gran calma)
Per quel poco che si capisce dalla foto, e per le componentistica che monta, non sembra male... ma fatti due conti!
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
|
| Condividi |
#4 Mer 25 Mar, 2015 11:24 |
|
 |
malium
|
Lo scambio avverrebbe con un Manne Basic (no xlr) 5 corde defrettato, come valore siamo sui 5-600 euro ma l'ho in vendita da un po (insieme ad altri due Manne 5 corde...) e i Manne non sono proprio campioni di vendibilità veloce...
Ultima modifica di malium il Mer 25 Mar, 2015 11:47, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#5 Mer 25 Mar, 2015 11:44 |
|
 |
LAKLAND59
per le vendita e' ancora un periodo difficile..figuriamoci per liutai assolutamente sconosciuti...io mi terrei il manne che gia non e' facile vendere!!!!
|
| Condividi |
#6 Mer 25 Mar, 2015 11:52 |
|
 |
Homer
Email non valida

|
Diego non far ste cose.... e te lo dico io che ne ho fatte tante....
Seguo sempre i tuoi bassi. Purtroppo a te piaccion solo i 5 corde, ma non far cacchiate.
Voglio capire un costanzo, un sciuscià, un Mari.... E non è vero che i Manne non vanno....
E' in questo momento che non va nulla.
Passi dall'esser deciso, preciso ed intransigente al cambiare a tutti i costi?
Io ci penserei tremila volte. Poi hai visto quante volte ha cambiato prezzo? secondo me non sa manco cosa ha in mano....
|
| Condividi |
#7 Mer 25 Mar, 2015 12:43 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
Da quanto vedo avresti comunque la possibilità di provarlo...
Tutto dipende da quanto peso dai alla rivendibilità; anche se a dirla tutta, dato che per il tuo Manne chiedi 5-600 €... il Montis a 500 € IMHO lo rivendi. (Magari a pezzi... ma i soldi li recuperi)
Io una prova la farei.
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
|
| Condividi |
#8 Mer 25 Mar, 2015 12:57 |
|
 |
malium
|
L'ho provato un paio di mesi fa, lo strumento suona, è un bel jazzone di qualità, mi diedi un po di tempo proprio in virtù delle succitate riflessioni... Ora il tipo mi ha ricontattato...
|
| Condividi |
#9 Mer 25 Mar, 2015 13:15 |
|
 |
venom2303
Contributor

|
ad occhio mi piace di più il Montis
____________________ powered by Cort - G&L - Vintage - Epiphone - H.B. - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
|
| Condividi |
#10 Mer 25 Mar, 2015 13:37 |
|
 |
malium
|
Grazie a tutti, se ci saranno sviluppi aggiornerovvi.
|
| Condividi |
#11 Ven 27 Mar, 2015 09:27 |
|
 |
Animepro
|
Mi ha contattato anche a me per lo scambio con il Tribute L2500, il problema è che non posso provarlo sta troppo lontano, ma se suona quasiquasi un pensierino
malium, tu che ne pensi dato che lo hai provato? suona come un buon Fender 5 corde?
|
| Condividi |
#12 Ven 10 Apr, 2015 02:47 |
|
 |
malium
|
Ho rinunciato. Va bene l'indecisione (ci vediamo domani; no scusa non sto bene facciamo venerdi; si mi piace il tuo Manne ma per un mese non posso togliermi il Montis perchè ho delle date...), va bene l'escursione dei prezzi di vendita (da 1300 euro a 700 poi per qualche giorno lo mise a 300...); ma ultimamente mi ha ricontattato dicendo che ha rotto il dado del truss rod e quindi per riprovare il suo basso devo attendere che lo faccia riparare... Mi tengo il mio Basic Costanzo-defretted che suona da dio, di 5 corde coi tasti ne ho diversi e tutti ben suonanti: altri due Manne, un Attitude con p.u. Costanzo e uno Squier Precision con p.u. Bartolini che ha spezzato il c...uore a diversi possessori di ammerregani iperblasonati ;-)
|
| Condividi |
#13 Mar 14 Apr, 2015 11:04 |
|
 |
|
|