Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

New Entry - Manne Basic 5 XLR
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: New Entry - Manne Basic 5 XLR 

buongustavo, ma era un custom? o il basic standard?

Io uso: plettro e dita

BassHead, era un basic standard 5corde.

buongustavo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

BassHead,io ho provato un basso identico a quello postato (sicuramente non ? quello, il proprietario mi ha pi? volte specificato che non lo venderebbe mai) e mi ha impressionato in negativo.
Saranno state le corde vecchie (nulla di estremo, corde di un anno), ma il basso suonava davvero male e con poca dinamica.
Da un nome cos? mi aspettavo qualcosa di meglio.

PierPiero Invia Messaggio Privato

Parlare di manne in generale spesso non ha senso ha fatto talmente tante versioni a parit? di modello che e' difficile trovare due strumenti (almeno per la vecchia produzione) che suonino simili si e' sempre rivolto ad una fascia alta di mercato montando a volte pickup  mediocri di produzione orientale con la massima disinvoltura e questo non e' per niente bello a mio avviso.

Io ho un custom 6 corde delle primissima produzione (il 59mo che ha fatto) in acero fiammato che sto vendendo prevalentemente per l'intercorda per me assolutamente improponibile, il suono e' molto bello da solo, lega tutte le note se suoni jazz con dei musicisti "delicati" va bene, ma cavolo di botta non se ne parla ti impasti in mezzo a chichessia anche suonando pop leggero, per uscire da un mix devi sudare 7 camicie, forse cambiando pickup migliorerebbe ma cavolo non stiamo mica parlando di un samick....  forse non e' adatto al mio modo di suonare ma mi ha sempre lasciato dubbioso questa sua caratteristica

Io uso: solo le dita

Nella tana del bradipo alloggiano: Trace Vtype, Hughes&Kettner BassBase, Schack, Dean,Manne,Fernades,Ibanez,Peavey,Eko e qualche altra cosina.... Ma che bell'arredamento

Uno degli ultimi esemplari rimasti della tribu' dei NOFENDERINSIDE, ormai specie notoriamente in via di estinzione

Bradiposport Invia Messaggio Privato

io da aprile sono felicissimo possessore di un 6 corde fretless custom, e posso dire che la qualit? ? al top, qui il Link con le foto del mio basso.
Come detto da molti esistono infinite versioni dei bassi Manne e alcuni delle produzioni passate hanno scelte timbriche, di legni e costruttive non azzeccatissime. Anche a me i vecchi modelli neck-thru, il Basic XLR e l'acoustibass in versione "standard" (manico incollato e corpo tutto in Poplar) non mi hanno fatto impazzire. Poi al BassDay 2007 ho provato la recente produzione che ha modelli, legni e soluzioni costruttive pi? standard e mi hanno fatto un'eccellente impressione, tanto che mi sono fatto fare un Acoustibass 6 corde custom con manico avvitato anzich? incollato e corpo chambered in Korina (come suono ? simil frassino) e suona da paura oltre ad avere una qualit? costruttiva al livello della miglior liuteria USA. Se si sa quel che si vuole in termini di legni e costruzione consiglio di farselo fare custom, altrimenti adesso c'? anche la linea "simil jazz bass". Un nome eccellente che sta suonando i bassi Manne, un certo Dominique Dipiazza:

YouTube Link

YouTube Link

quaquaraqua Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

sar? questione di gusti, sar? questione di feeling...
...io posseggo un Acustibass standard di vecchia generazione, e mi trovo benissimo.
Non ho assolutamente problemi a sentirmi, sopratutto se entro diretto nel mixer e sopratutto se suono in certi contesti. Anche perch? quel tipo particolare di strumento nasce per quel tipo particolare di contesto, dove per altro, fa la differenza, col suo suono nasale, caldo e avvolgente...
Ho provato anche altri Manne di quel periodo, e IMHO sono bassi ottimi per fattura, ergonomicit? e timbro.
Pick up scadenti perch? di fattura orientale? bha... Se ? per la resa sonora, ci sono dei dati tecnici consultabili anche sul Sito. Se ? per il timbro, ? questione di gusti. Se ? perch? sono orientali, non fatemi ridere. Conosco molto bene i componenti elettronici, e di non orientale non c' ? rimasto nulla...
...quindi che siano componenti orientali assemblati in oriente, o componenti orientali assemblati in USA, cambia poco (Stiamo parlando di produzioni industriali, non di avvolti a mano, eh...).
Manne? Come sempre: a chi piacciono, e a chi no. Forse li vorremmo a prezzi stracciati, e ci aspettiamo sempre qualcosa di pi?, chiss? perch?.
Comunque se qualcuno li regala, io sono qui...

cubano Invia Messaggio Privato

Posseduto un Acustibass 5 (inadatto alle cose che faccio io ma ancora me lo piango), tuttora  felicissimo possessore di un Custom 5 neck trough body passivo e di un Basic 5 set-trough (via di mezzo tra avvitato e neck trough) con p.u. e pre Magnetics... tra tutti i bassi avuti o provati in tanti anni, ancora non ho provato di meglio. Contro: ogni 6 mesi necessitano un "ritocchino" ai truss rod, specie al Custom, ma oramai ? un rito pagano a cui mi sottopongo con gioia e ne approfitto per le grandi pulizie...
Devo per correttezza dire di aver provato, in 2 distinte occasioni,  2 vecchi Manne che... non suonavano. I nuovi mi incuriosiscono ma ? meglio che non li provi, troppa GAS potrebbe stroncarmi...

malium Invia Messaggio Privato

avuto in passato in configurazione passivo humbucker+soapbar..bel manico,ma in quanto a suoni non mi ci sono trovato,usavo due posizioni su cinque del selettore(le altre tre inascoltabili)..

LupoPiero Invia Messaggio Privato

Ma come va il basic 5 con piezo al ponte?

patek Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi AIUTO: Primi Pedali (entry Class) mastroplay Ampli&Co. 13 Mar 25 Nov, 2008 09:30 Leggi gli ultimi Messaggi
ace66
No Nuovi Messaggi 30 Standard Per L'entry Test Al Conservatorio Homer School Days 23 Mer 19 Feb, 2014 18:41 Leggi gli ultimi Messaggi
Homer
No Nuovi Messaggi Nuovo Acquisto "basic" renixx Bassi&Co. 19 Mar 16 Ott, 2018 03:04 Leggi gli ultimi Messaggi
luigir

Lista Permessi