Info E Valutazione Tune Wb4 Fretless Con Sample

Titolo: Info E Valutazione Tune Wb4 Fretless Con Sample
Salve, ieri avendo avuto una bella occasione tra le mani ho acquistato il Tune di Massimo Moriconi (proprio quello che fu suo nella sua scuderia e che uso' durante la collaborazione con Valmusic).
Il basso è un 4 corde fretless con camere tonali senza pick up standard come potrebbe essere un jazz bass, con un elettronica a 18v con eq alti medi e basse, piezo su ogni singola seletta che da la possibilità di regolare il suono di ogni singola corda,trimmer per regolazione filtro alti e un altro per il gain,insomma,un basso davvero figo e versatile.
Il basso aveva ancora su delle roundwound,e la prima cosa che ho fatto appena dopo l 'acquisto è stata montare una muta di james jamerson liscissime come l olio,spettacolo!il basso è diventato pieno,ricco di mille sfumature,passando dal suono alla "pino palladino" con paul young passando a un suono prettamente "contrabbassoso",grazie anche all'eq davvero efficace che permette davvero di plasmare il suono in base alle esigenze.
Ora, non essendo un grande utilizzatore del fretless,e avendolo comprato per "investimento",mi chiedo quanto potesse essere la valutazione nel caso di vendita.
Grazie mille in anticipo.

ecco un piccolo sample registrato da focusrite scarlett senza filtri eq ecc ecc eseguito male essendo il primo approccio a un fretless (flat,max bass,max mid,max treble) http://www.gospel.bo.IT/albums/userpics/11096/Senza_titolo~0.wav

Ultima modifica di Marco Firmani il Dom 08 Feb, 2015 14:43, modificato 3 volte in totale
Titolo: Re: Info E Valutazione Tune Wb4 Fretless Con Sample
2015_02_09_15_43_29

Mamma mia quanto è bello!!!

Pensa che il mio ex maestro di basso ne aveva uno simile: 5 corde semiacustico fretless con la tastiera cieca. All'epoca me lo voleva vendere a un milione (di lire) ma io pensavo che non me ne sarei fatto nulla...

Profilo PM  
è un basso che suona benissimo ed è davvero superiore come qualità rispetto al prezzo che costa,io sto quasi pensando di vendermelo semplicemente perchè non sono un amante del fretless(suono precision e rock)..quanto potrei ricavarci?

Pagina 1 di 1