Warwick Rockbass Streamer Std

Titolo: Warwick Rockbass Streamer Std
Salve a tutti,
? da un p? di tempo che mi frullava nella testa farmi un bassetto economico da affiancare al mio Stingray sia per lo studio in casa sia per preservare lo stesso MM. Sono andato quindi armato di
buona e santa pazienza a provare un po' di strumenti noti per il rapporto qualit?/prezzo ottimo, quindi si parla di Squier, Cort, qualche Ibanez ecc. e devo dire per quello che ho sempre letto qui sul Forum di non aver mai preso in considerazione i Rockbass by Warwick. Beh, devo dirvi subito che quando qualcuno (se non quasi tutti) alla fine di tanti bei discorsi dicono "i bassi devono essere provati" perch? ognuno ha feeling diversi per diverse componenti, quel qualcuno dice "sante parole". Ebbene, dopo alcune prove vedo questo Rockbass Streamer Std, burgundi Red (bellissimo) appeso, e lo provo con moooooolto scetticismo, e invece.....sorpresa! Contrariamente a quel che ho sempre letto ho trovato un feeling entusiasmante con questo bassetto, molto leggero (una delle componenti che pretendevo) con un manico molto confortevole controlli semplici ma efficaci e soprattutto (qui non so se sbaglio o no) rispetto a modelli che ho visto sulla rete, il colore del body non ? lucido ma opaco di un rosso vinaccio molto accattivante, il ponte non ? simil-gotoh, ma warwick style a 2 pezzi, sulla paletta non c'? logo Rockbass ma la famosa "W", il metodo per il setup completo ed efficace come il fratello maggiore (capotasto regolabile compreso). Per quanto riguarda il suono molto ben definito e piacevole con diverse sfumature. L'unica pecca che ho trovato ? un volume d'uscita non troppo elevato, ma fortunatamente ho un rig di tutto rispetto e posso lavorare sul gain. Insomma cosa dirvi di pi? sono rimasto veramente molto colpito positivamente da questo strumento, certo sicuramente la serie tedesca ? tutta un'altra roba, ma non posso che spezzare una lancia a favore di questo basso sempre abbastanza sottovalutato su questo Forum (nessuna polemica, ognuno ha le proprie sensazioni come dicevo prima). Ho un solo dubbio, e vorrei che qualcuno "esperto" mi consigliasse: sono andato un po' a sbirciare sul Sito Warwick, ed ho visto che sullo shop c'? tanta gran bella roba per poter fare un upgrade, ed ho notato che fra l'elettronica Warwick, c'? anche la classica 2 Band eq attiva per PU attivi/passivi. Chiedo, sarebbe conveniente fare questo upgrade al mio basso o non ne guadagnerei nulla?
Ciao e grazie a chiunque voglia rispondere.

Profilo PM  
Titolo: Re: Warwick Rockbass Streamer Std
Con il prezzo del nuovo ti trovi un usato warwick tedesco con i contro$%?&?&!!!

Non sono da sottovalutare per? sono distanti dai fratelli maggiori a mio parere!!

Profilo PM  
giulmatt, si tratta del modello col doppio humbucker saponetta? o di quello col singolo humbucker centrale? e da quel che ho capito tu vorresti montargli un upgrade di elettronica attiva con switch, quindi il basso di per s? ? passivo?
io non posso esprimermi, di rockbass ne ho provato uno ed era insuonabile, ma molto probabilmente ho avuto per le mani un modello particolarmente uscito male (corvette doppio humbucker)
comunque, mi sembra si tratti di tutta elettronica MEC quella che vendono sul Sito Warwick, che funziona e anche bene IMHO,
sono i pickup MEC il problema (come molti dicono), e (come gli stessi molti dicono) i warwick raggiungono il loro apice con gli EMG... per? se il suono ti piace, tieni quelli!

milfedbrother, pensa come sono diverse le esperienze:

milfedbrother ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...
io non posso esprimermi, di rockbass ne ho provato uno ed era insuonabile, ma molto probabilmente ho avuto per le mani un modello particolarmente uscito male (corvette doppio humbucker)

Io ho comprato un Rockbass proprio alla cieca,da incosciente, senza averne mai provato uno, e mi ? piaciuto talmente tanto che ? diventato il mio basso "da lavoro". Solo una cosa non mi piaceva:

comunque, mi sembra si tratti di tutta elettronica MEC quella che vendono sul Sito Warwick, che funziona e anche bene IMHO,

tant' ? che gli ho cambiato i pick-ups con degli EMG attivi. Tuttavia mi aspettavo di pi? da questi pick-ups, dico la verit?, eppure tu sostieni (non a torto, peraltro) che

sono i pickup MEC il problema (come molti dicono), e (come gli stessi molti dicono) i warwick raggiungono il loro apice con gli EMG... per? se il suono ti piace, tieni quelli!

Raggiungeranno un apice di livello d' uscita, ma timbricamente lasciano un po' a desiderare, secondo me. Per? ? vero che li ho su da non molto; voglio provare a vedere cosa succede al primo cambio di corde: adesso ho su delle corde in acciaio, quando sar? il momento voglio provare quelle al nickel come si comportano. I p.u. MEC che montavano erano davvero "loffi", ma a livello di timbrica mi piacevano parecchio di pi? !

De gustibus...

Ultima modifica di Kublai il Mar 01 Mag, 2012 18:59, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
ma200360, ma hai tenuto la stessa elettronica originale del warwick con gli EMG ??

ci

Dandu, no, ho sostituito entrambi i p.u. con una coppia di EMG, elettronica compresa.

Profilo PM  
ma200360, e non ti soddisfa ?

Dandu, mica tanto... Oddio, il p.u. al manico va anche bene: ? pi? che altro quello al ponte che non mi entusiasma.

Profilo PM  
ma200360, setup a posto? ...altezza pu? ...magari occorre bilanciare diversamente (dallo standard) i pu, se il pu al ponte ? troppo vicino ad esso perde un po' di basse....inclinandolo un po (pi? vicino alle corde sul lato E,A e lontano sulle altre due) ....

Dandu, prover? a inclinare un po' quel p.u.l?: ci avevo pensato anch' io, vediamo un po' se la situazione migliora. Volevo anche provare ad alzare un pelo l' action, ho l' impressione di aver un po' esagerato, l' ultima volta che l' ho settato.

Profilo PM  
son curioso di sapere....

ci

Milfedbrother, doppio humbucker a saponetta MEC con stessa elettronica, per? come dice ma200360 pur non avendo un'uscita pazzesca, a me il timbro di questi PU, sia neck che bridge, mi piace tantissimo.....di conseguenza aspetter? un po' prima di cambiare tutto.

Profilo PM  
ma200360, ma di che modello stiamo parlando? sempre del rockbass stramer coi saponetta?
io ti dir?, sul thumb avevo cambiato elettronica e pick up MEC con degli EMG, e il salto di qualit? c'? stato! invece, sullo streamer standard (vecchia serie tedesca, la odierna rockbass, nonch? mio primo basso) con un solo humbucker centrale passivo avevo cambiato il suddetto humbucker con un basslines della seymur duncan, dopo pochi mesi gli ho rimontato il suo MEC originale pentendomi di averlo rimpiazzato! suonava troppo bene, soprattuto switchato in singolo!
giulmatt, ma quindi l'elettronica ? attiva? non sapevo esistessero degli streamer std attivi

milfedbrother, no elettronica passiva, se non mi sono spiegato bene chiedo scusa.

Profilo PM  
giulmatt, mera curiosit?, quanto ti ? costato lo streamer?

300 euro borsa rockbag inclusa

Profilo PM  
giulmatt, grazie per l'info! buone suonate

"grazie per l'info! buone suonate "

de nada

Profilo PM  
giulmatt ha scritto: [Visualizza Messaggio]

L'unica pecca che ho trovato ? un volume d'uscita non troppo elevato,

Per caso hai provato a modificare l' altezza dei pickup ?
Anche io riscontro un volume di uscita bassino, e pensavo di farlo.
Grazie

Profilo PM  
^^^
Dopo 13 anni, voglio sperare!!!

Pagina 1 di 1