ho acquistato da poco un TRB 6 prima serie usato e nonostante le corde che ha su siano ampiamente usabili vorrei cambiarle in modo da fargli il setup definitivo una volta sola e non pensarci piu'.
dopo l'esperienza (ottima) con le elixir del mio attuale BTB, dopo l'esperienza molto meno buona di corde "standard" (due mute di corde) e dopo aver montato con gran soddisfazione delle Pyramid Black Wires, ho deciso: solo corde coated. Preferisco le coated per avere rendimento "costante" della corda fino al momento del cambio, evitando il picco di brillantezza delle corde nuove che poi sparisce nel giro di un paio di settimane e decade dopo un mese.
Sul mio BTB ho montato con gran soddisfazione una muta di pyramid black wires: sono ottime corde, molto tese (a parita' di setup lo strumento non sferraglia praticamente piu') e con un piacevole suono rock/metal, molte mediobasse e un gran bel "ringhio".
Sul TRB pero' vorrei corde dal suono piu' classico e meno caratterizzante, per delegare al BTB tutto cio' che e' rock e fare con il TRB il resto.
Avevo adocchiato una muta di Elixir su Thomann, mi lascia leggermente perplesso la scalatura da 125 che temo che su uno strumento a scala "relativamente corta" come i 33 +7/8 del TRB mi possa dare problemi di tensione e resa del lowB. Per il resto sono aperto a pareri, suggerimenti ed esperienze di qualsiasi tipo con corde coated.
Grazie a tutti!