ecco il mio basso upgradato con nuovi potenziometri all parts e cover ponte e cover pickup
MOSTRATE I Vostri Pargoletti Upgradati
Titolo: MOSTRATE I Vostri Pargoletti Upgradati
Ultima modifica di Metalbassist il Lun 04 Ott, 2010 13:08, modificato 3 volte in totale
postate qui le foto dei vostri pargoletti..rigorosamente pompati a dovere^^ io vi poster? le foto del mio bassetto scrauso...(aim? ho solo questo per ora;ma per natale conto di comprarmi o un precision o un ibanez) upgradato ...
ecco il mio basso upgradato con nuovi potenziometri all parts e cover ponte e cover pickup
Ultima modifica di Metalbassist il Lun 04 Ott, 2010 13:08, modificato 3 volte in totale
Titolo: Re: MOSTRATE I Vostri Pargoletti Upgreadati
Metalbassist,scusami un attimo ma che basso ?? E poi il tuo nick da ad intendere che tu faccia metal, e suoni metal con i posacenere?
Fa molto funky old style e "motaun"...
Fa molto funky old style e "motaun"...
maniandrea72,? un Framer..regalo dei miei...poi il copri ponte non lo tengo fisso diciamo solo quando qualcosina di Funk.Quando suono metal di solito lo tolgo....? per lo piu un fattore estetico
Ultima modifica di Fenderissimo il Lun 04 Ott, 2010 18:26, modificato 1 volta in totale
Non ho bassi upgradeati ma potrebbe essere utile per tutti indicare quale modifica ? stata effettuata. Hai cambiato i potenziometri, ma quali hai messo? Anche le motivazioni ed il nuovo risultato non fanno male. Questo perch? se qualcuno modificher? un basso uguale al mio potrei prendere lo spunto per fare qualche lavoro.
Bel lavoro comunque, con posacenere e tracolla fender ha proprio un bell'aspetto
Bel lavoro comunque, con posacenere e tracolla fender ha proprio un bell'aspetto
Ultima modifica di Fenderissimo il Lun 04 Ott, 2010 18:26, modificato 1 volta in totale
Metalbassist,questo lo avevo intuito
Io di mio ho modificato:
Fender JAZZ MIA 3 toni sunburst con pickguard madre-pirla, manico tutto acero all parts con trussrod alla paletta, elettronica East UK J-retro deluxe, posaceneri originali fender ahh ponte gotoh.
Fender Jazz MIM lake placid con pickguard madre.pirla anche qui (al posto del white mint) con pickups custom Shop 60 e manico Mighty Mite palissandro con inlay blocks vinilici in finta madreperla, cambio meccaniche con le wilkinson.
Hk / corde custom, con elettronica rifatta, potenziometri dorati con madreperla segnatasti a tao vinillici e magneti kent armstrong americani al posto di quelli coreani.
Io di mio ho modificato:
Fender JAZZ MIA 3 toni sunburst con pickguard madre-pirla, manico tutto acero all parts con trussrod alla paletta, elettronica East UK J-retro deluxe, posaceneri originali fender ahh ponte gotoh.
Fender Jazz MIM lake placid con pickguard madre.pirla anche qui (al posto del white mint) con pickups custom Shop 60 e manico Mighty Mite palissandro con inlay blocks vinilici in finta madreperla, cambio meccaniche con le wilkinson.
Hk / corde custom, con elettronica rifatta, potenziometri dorati con madreperla segnatasti a tao vinillici e magneti kent armstrong americani al posto di quelli coreani.
Bhe il mio basso principale ? tutto un upgrade praticamente, anche se le modifiche sono state apportate dall'ex proprietario.
Il basso di base ? un Tobias TobyPro (prima produzione della gibson), ma ha subito diverse modifiche, EMG attivi al posto dei pick uo di serie e un ponte a corderia in palissandro e ebano fatto da jacaranda sullo stile del proxima, alla tastiera ? stato abbassato il radius per adattarsi al nuovo ponte e il capotasto ? anchesso in ebano.
Si tratta di combinazioni piuttosto insolite, ma ho ricevuto molti complimenti per il basso, sia da bassisti che non, di sua natura ? un basso per i soli e il Si ? davvero cattivissimo (specie con le corde che monto, che sono le EBS nickel/titanium) il suono ? davvero definito su tutta la tastiera anche se manca un po di sustain sul Si dal 14? tasto in gi?. Stranamente il ponte non limita affatto l'utilizzo di tecniche come il tapping o lo slap, anzi secondo me vengono davvero moltoooo bene (infatti ultimamente non faccio altro), molto brillanti e corpose.
L'unico problema? L'intonazione quando si usano accordature non standard e l'action che per sua natura deve rimanere molto bassa (a me per? piace cos
Il basso di base ? un Tobias TobyPro (prima produzione della gibson), ma ha subito diverse modifiche, EMG attivi al posto dei pick uo di serie e un ponte a corderia in palissandro e ebano fatto da jacaranda sullo stile del proxima, alla tastiera ? stato abbassato il radius per adattarsi al nuovo ponte e il capotasto ? anchesso in ebano.
Si tratta di combinazioni piuttosto insolite, ma ho ricevuto molti complimenti per il basso, sia da bassisti che non, di sua natura ? un basso per i soli e il Si ? davvero cattivissimo (specie con le corde che monto, che sono le EBS nickel/titanium) il suono ? davvero definito su tutta la tastiera anche se manca un po di sustain sul Si dal 14? tasto in gi?. Stranamente il ponte non limita affatto l'utilizzo di tecniche come il tapping o lo slap, anzi secondo me vengono davvero moltoooo bene (infatti ultimamente non faccio altro), molto brillanti e corpose.
L'unico problema? L'intonazione quando si usano accordature non standard e l'action che per sua natura deve rimanere molto bassa (a me per? piace cos
Fender Precision Bass Standard MiM
Pickup Seymour Duncan SPB-3, potenziometri vol/tono lineari, reggitracolla rimossi e rimpiazzati con dei moschettoni di acciaio, rondelle tra ponte e boccole delle corde, vano elettronica schermato a dovere e, adesso, con corde Rotosound SH77 (in foto le RS77LE, che sono la stessa cosa eccetto il colore della seta, in parole povere).

Pickup Seymour Duncan SPB-3, potenziometri vol/tono lineari, reggitracolla rimossi e rimpiazzati con dei moschettoni di acciaio, rondelle tra ponte e boccole delle corde, vano elettronica schermato a dovere e, adesso, con corde Rotosound SH77 (in foto le RS77LE, che sono la stessa cosa eccetto il colore della seta, in parole povere).
Streamer jazzman 5 corde "up-gradato" con pickup Delano "jmvc 5 fe" al manico ed "mc 5 fe / j" al ponte:
Fotazza
Fotazza
Titolo: Re: MOSTRATE I Vostri Pargoletti Upgradati
contegeorge, veramente un basso bellissimo come anche il particolare tobias di Theorized,spero di avere anch io un giorno un basso come i vostri

Ultima modifica di maniandrea72 il Lun 04 Ott, 2010 14:14, modificato 1 volta in totale
contegeorge, ammazza quanto ? lucido, ma lo metti a nanna con te o in camera iperbarica per mantenerlo cos? giovane e perfetto?
Ma non ci dai di slap? non vedo segni di sorta sotto il sol
.....
Ma non ci dai di slap? non vedo segni di sorta sotto il sol
.....Ultima modifica di maniandrea72 il Lun 04 Ott, 2010 14:14, modificato 1 volta in totale
HAMER CH12
Upgradato con un paio di EMG HZ.
Modificata l'elettronica configurandolo Master Vol, Master Tone, switch on-off per ogni PU.
Fatto verniciare in Sonic Blue.
Devo ancora provvedere alla costruzione di un pickguard W/B/W e dei coperchi della cavit? dei truss e dell' elettronica.
Upgradato con un paio di EMG HZ.
Modificata l'elettronica configurandolo Master Vol, Master Tone, switch on-off per ogni PU.
Fatto verniciare in Sonic Blue.
Devo ancora provvedere alla costruzione di un pickguard W/B/W e dei coperchi della cavit? dei truss e dell' elettronica.
maniandrea72,la foto ? stata fatta dopo il cambio pickup, adesso con la giusta luce si vedono i segni causati dallo slap proprio sotto al SOL.
Metalbassist,alla tua et? iniziai a lavorare l'estate proprio per farmi costruire un basso artigianale, su mio disegno, da un liutaio di Massa (massa-carrara).
Ricordo che quando vide il disegno mi rise in faccia (punte varie e desing slanciato). Il basso non lo feci mai fare in compenso ho lavorato stagionalmente per altri 11 anni.
Se abiti in una zona turistica potrebbe essere il modo giusto per raccimolare soldi per fare un acquisto, inoltre potrebbe aiutarti a maturare il tuo personale rispetto per i soldi (quando dovevo spendere 3 milioni e mezzo di lire per il suddetto basso pensai molto alla fatica fatta per guadagnarli).
Metalbassist,alla tua et? iniziai a lavorare l'estate proprio per farmi costruire un basso artigianale, su mio disegno, da un liutaio di Massa (massa-carrara).
Ricordo che quando vide il disegno mi rise in faccia (punte varie e desing slanciato). Il basso non lo feci mai fare in compenso ho lavorato stagionalmente per altri 11 anni.
Se abiti in una zona turistica potrebbe essere il modo giusto per raccimolare soldi per fare un acquisto, inoltre potrebbe aiutarti a maturare il tuo personale rispetto per i soldi (quando dovevo spendere 3 milioni e mezzo di lire per il suddetto basso pensai molto alla fatica fatta per guadagnarli).
Ecco i miei pargoli Upgradati:
Fender Precision Classic '50
Pickup: Lindy Fralin
Ponte: Gotoh 201B-4
Foto
Squier Precision Special V
Pickup: Nordstrand NJ5
Foto
Del primo se n'?, e ne ho parlato, fino alla noia, del secondo un po' meno
, ma visto che manici cos? non ne fanno pi?, me lo tengo stretto...
Appena posso poster? dei sample dello "Squizzo", come lo chiama mia moglie
Ancora non l'ho provato con il gruppo, ma in cuffia promette mooolto bene...
Fender Precision Classic '50
Pickup: Lindy Fralin
Ponte: Gotoh 201B-4
Foto
Squier Precision Special V
Pickup: Nordstrand NJ5
Foto
Del primo se n'?, e ne ho parlato, fino alla noia, del secondo un po' meno
, ma visto che manici cos? non ne fanno pi?, me lo tengo stretto...
Appena posso poster? dei sample dello "Squizzo", come lo chiama mia moglie
Ancora non l'ho provato con il gruppo, ma in cuffia promette mooolto bene...
Fleappo,un certo Cesare del quale non ricordo il cognome che operava a 10 metri dalla stazione di Massa a fianco alla scuola guida. Se non ricordo male il laboratorio era anche centro assistenza ufficiale roland.
Anacleto (insegnante di basso elettrico alla scuola il Koala a Massa) mi disse, lo scorso anno, che ormai Cesare ? irreperibile in quando ? immerso totalmente in un nuovo lavoro.
antiphase,molto carino lo Squier.
Anacleto (insegnante di basso elettrico alla scuola il Koala a Massa) mi disse, lo scorso anno, che ormai Cesare ? irreperibile in quando ? immerso totalmente in un nuovo lavoro.
antiphase,molto carino lo Squier.
antiphase,ma quello Sqiuer ? uscito proprio in quella configurazione di pickup???
contegeorge,credo sia ancora presto per un artigianale...ma in compenso ho risparmiato qualcosa per comprarmi un basso nuovo sotto natale

contegeorge,credo sia ancora presto per un artigianale...ma in compenso ho risparmiato qualcosa per comprarmi un basso nuovo sotto natale

Metalbassist, esce con due single coil, in posizione Precision al manico, e in posizione Jazz '70 al ponte.
antiphase,mi stavo appunto chiedendo che fine avesse fatto lo split P...
Ecco il mio pargolone:
Fbass BN6 1992:
Upgradato con elettronica attiva Magnetics TC02B (controlli attivi di bassi, medi, acuti + switch 400/800 Hz) + TC06B-VSE (notch filter) e tono passivo:

Fbass BN6 1992:
Upgradato con elettronica attiva Magnetics TC02B (controlli attivi di bassi, medi, acuti + switch 400/800 Hz) + TC06B-VSE (notch filter) e tono passivo:
Ultima modifica di Cisky il Mar 05 Ott, 2010 10:45, modificato 1 volta in totale
Fender Precision Elite II con manico Moses in composito:
Modifica fatta perch? il manico originale al nut era di 46mm, quindi decisamente scomodo... ora ? 41mm
Modifica fatta perch? il manico originale al nut era di 46mm, quindi decisamente scomodo... ora ? 41mm
Ultima modifica di Cisky il Mar 05 Ott, 2010 10:45, modificato 1 volta in totale
^^^
Per curiosit?: ma lo split al ponte come suona???
(non ne ho mai sentito suonare uno...)
Per curiosit?: ma lo split al ponte come suona???
(non ne ho mai sentito suonare uno...)
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2