Music Man Sting Ray Sequoia Gold Limited Edition 2008

Titolo: Music Man Sting Ray Sequoia Gold Limited Edition 2008
Apro il topic perch? di questo basso si ? parlato pochissimo, forse mai, e magari ? arrivato il momento di parlarne adesso.

Vi racconto la storia.
Avevo messo in vendita tempo fa il fender jazz bass road worn, ottimo strumento, perch? volevo riprendere un music man sting ray ,poiche nel funky mi piace molto..ero comunque un po titubante nel separarmi dal road worn, in quanto mi ci trovavo davvero bene e suonava molto, ma alla fine mi ero deciso.
Cos? , prima di procedere con scambi o acquisti, ho chiesto ad un mio amico se voleva vendere il suo music man, visto che gli stavo dietro da un po..e lui ha accettato prendendo indietro il mio road worn pi? conguaglio , sia per provarlo , sia per venderlo a sua volta poi con calma (in quanto non ama molto i jazz bass)..

Penso che immaginate gi? di che si tratta (basta leggere il titolo) : ebbene si, ? proprio lo sting ray Sequoia Gold, un modello abbastanza raro ( soprattutto qui da noi), della serie ?limited edition 2008? , prodotto solo in quell?anno!

Il basso si distingue per il particolare colore che lo caratterizza: una sorta di sunburst, con al centro il colore oro che sfuma verso l?esterno su di una sorta di bordeaux scuro..davvero spettacolare, indescrivibile con le foto!
Uno dei colori pi? belli mai visti, insieme ai recenti olive gold e blue down(limited 2007) ! questi ultimi per? sono brillantinati, sparkle. Il sequoia gold invece ? metallizzato, non sparkle.

Il tutto, in abbinamento all?intero hardware dorato: dalle chiavette alla vite del truss, dalle placchette al ponte, alle vitine del battipenna! Per non parlare dei grossi poli del pickup, dorati anch?essi!! Addirittura il battipenna stesso , di colore nero, anzich? avere il contorno bianco (il famoso pickguard 3 ply black/white/black) ce l?ha di colore dorato (5 ply black/gold/black/gold/black)!!

Altro particolare ? l?inserzione in madreperla(o simile) al 12mo tasto, che riporta la dicitura 2008, con in mezzo ai due zeri le lettere LE (limited edition).

Lo strumento ? dunque curato nei minimi dettagli!
Dietro si nota un bellissimo manico in acero fiammato che, con le meccaniche dorate ,d? al basso un senso di superiorit?!

Per il resto ? un classico music man. Il suono ? quello tipico, suona molto bene, come tutti gli altri che ho avuto o provato..
Ha il tipico retro manico non verniciato, trattato ad olio, che in verit? non preferisco: adoro invece i manici verniciati lucidi.

ecco un paio di foto: purtroppo c'entrano poco col basso, il colore non viene bene nelle sue sfumature.. sembra quasi marrone, ma non ? cos?..
tra l'altro le ho fatte col telefonino,poich? con la reflex sarebbero davvero troppo pesanti per caricarle sul Forum.
Intanto potete farvi un' idea. Poi su internet si trovano comunque altre foto in cui si pu? notare la bellezza dello strumento.

12072010044
12072010045
12072010046

Infine un cenno sulla custodia (della quale metter? qualche foto pi? avanti): si tratta della Custom lizardback case, prodotta dalla G&G, in stile vintage, con maniglia in pelle, anch?essa con interno dorato, bellissima!
? prodotta appositamente per questo basso e riporta all?interno la targhetta limited edition.

fra qualche post metter? altre foto , anche della custodia.

Ultima modifica di alx il Lun 12 Lug, 2010 17:32, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Music Man Sting Ray Sequoia Gold Limited Edition 2008
alx, ma il sequoia non dovrebbe avere il top, appunto, in sequoia fiammato o marezzato? (redwood)...
il tuo dovrebbe essere un "semplice" limited edition 2008....penso....

BassHead ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alx, ma il sequoia non dovrebbe avere il top, appunto, in sequoia fiammato o marezzato? (redwood)...
il tuo dovrebbe essere un "semplice" limited edition 2008....penso....

No, come vedi dal Sito, il colore ? proprio quello http://myweb.ecomplanet.com/TOWN801...20%282%29%2EJPG
Bel basso, complimenti

Profilo PM  
Mamma mia ma ti viene un collasso a suonarlo da quanto ? bello

Profilo PM  
dangaro, ahn...mi fido

( ma allora il quello col top in sequoia come si chiama? )

comunque si...bel basso!!!

Col rischio di beccarmi un anatema da parte di tutto il Forum....confesso di trovarlo un po' pacchiano....
Il colore ? molto bello, ma quel ponte e quella placca cos? preponderanti e dorati non mi piacciono....almeno a giudicare dalle foto.........poi chiss?, puo' darsi che dal vivo mi faccia tutt'altra impressione.

Profilo PM  
BassHead, il mio ? proprio il sequoia gold, una limited edition appunto.

quello di cui parli ? invece un "Ball family reserve", un esemplare con top in red wood (non in sequoia ) e body e manico in mogano, davvero bellissimo e prestigioso..

il mio ? caratteristico per il colore,l'intero hardware dorato ,la custodia.. ed anche le fiammature del manico, visto che ormai da un po di anni non vengono pi? utilizzati legni figurati per i "normali" music man..

Profilo PM  
alx, redwood ? sequoia (anche detta bastard cedar) ... comunque mi ero scordato che era un Family Reserve...te ghe ras?n!

Il colore ? bello, mi convincono di meno per? tutte quelle parti dorate che fanno tanto gangster americano

Lo sting ray devo dire la verit? non ? un basso che esteticamente mi affascina, poi con tutto quell'oro mi davvero troppo chic

Comunque se ti piace sono contento per te , ti sei fatto un pezzo raro.

alx, veramente bello complimenti, considerando anche la rarit? del pezzo hai fatto un affarone secondo me
Concordo con te sul fatto che il suddetto colore dal vivo fa tutto un altro effetto (e che effetto!), a suo tempo avevo visto un Bongo 5 HS LE 2008 e quasi ci rimango secco
Bone sonate

grazie per i commenti..! purtroppo dal vivo ? davvero un'altra cosa..

dico la mia sulle meccaniche dorate:

a me piacciono se montate su determinati colori di bassi.

ad esempio non mi piace come fa la Yamaha ,che le montava su tutta la linea.. stanno bene sui colori scuri , sul nero, un po meno sul sunburst e mai su un blu!! insomma dipende dal colore..
nel caso del sequoia gold, ci stanno una favola e non potrebbe essere diversamente, visto che il colore del body ? intriso di particelle dorate!
soprattutto la parte centrale ? dorata.

BassHead,mi era sfuggito il fatto del redwood..

aggiungo altre foto, sempre col telefonino..:

12072010040

12072010050

12072010041

prossimamente metter? anche le foto del retomanico e della custodia..

Ultima modifica di alx il Lun 12 Lug, 2010 22:59, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Il colore ? bello, l'hardware un po' "spinto", kitsch..per? si sposa bene con il colore, d? un'idea di "importanza"

Profilo PM  
Ma anche i poli del PU sono dorati??

mi piacerebbe vederlo dal vivo, per verificarne la NON pacchianit?!!

Profilo PM  
alx complimentoni per l'acquisto e grazie per la recensione
a me piacciono un sacco queste colorazioni speciali (d'altronde sono un felice possessore di un Dargie Delight)
goditelo

Profilo PM  
^^
Scusate l'OT: che colore ? il Dargie delight?

Profilo PM  
alx, anche se fosse muto, suonerebbe comunque da paura

Profilo PM  
direi che il dente d'oro ? d'obbligo con sto basso

Profilo PM  
alx, l'ho visto dal vivo anch'io e come dici tu le foto non possono rendere l'idea:bellissimo.
Spiace il fatto che, da buona Limited Edition, costa come un rene!

Profilo PM  
tonno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alx
Spiace il fatto che, da buona Limited Edition, costa come un rene!

secondo me sull'usato si allineano perfettamente con la serie std, forse anche perch? raramente le limited ediotion fanno gridare al miracolo per scelte estetiche.... a me personalmente questo non piace per nulla.

la serie 2005 era OGGETTIVAMENTE da sturbo, grande cagata del sottoscritto privarmi di quel basso

Profilo PM  
James_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
^^
Scusate l'OT: che colore ? il Dargie delight?

Il Dargie Delight ? questo ernie_20ballmusic_20man_20stingray_20hh_20dargie_20delight_202_20ebony_20e42562_204_string_20electric_20bass_20guitar

Questo ? del 2009, nel 2007 al posto dei dots c'erano i bicchieri quelli triangolari da Martini

bellissimo basso complimenti
? un basso molto alla "bagiamo le mani"
l'accostamento dell'hardware dorato al legno cos? ? spettacolare sa molto di autunno

scusatemi per? il Dargie Delight sa un p? di vomito

Profilo PM  
adip89 grazie per la doverosa documentazione:)
Natabass fidati, queste colorazioni sono tutt'altro che sgradevoli (ovviamente IMO)...oh poi se ti trovi in Abruzzo e ti va di farci un giro sono pronto a farti ricredere

Profilo PM  
alx, molto bello, ne avevo visto uno da Lucky Music identico al tuo. fa molta scena esteticamente da quel senso di oggetto di "Lusso".

Profilo PM  
complimnenti per l'acquisto , il basso l'ho visto dal vivo e l'hardware dorato si abbina benissimo al colore dello strumento.

Profilo PM  

Pagina 1 di 2