ZON SONUS O ZON LEGACY

Titolo: ZON SONUS O ZON LEGACY
Per quanto mi riguarda ho provato solo i modelli Sonus , ho letto poi recensioni del Sonus e del Legacy , per? mi piacerebbe avere il parere di qualcuno che ha provato direttamente entrambi i modelli , e che mi sappia dire delle eventuali differenze oltre all?estetica , dei 2 strumenti.
Grazie.

Ultima modifica di Lou 1999 il Ven 14 Ago, 2009 08:30, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: ZON SONUS O ZON LEGACY
... hai sbagliato sezione.. questo 3d v? in Bassi&Co

Saluti
Paolo

Gi?!
Scusate sto ancora dormendo.

Profilo PM  
puoi leggerti le recensioni sul Sito

http://www.megabass.IT/index.php?op...d=190&Itemid=36
http://www.megabass.IT/index.php?op...id=60&Itemid=36

si le ho lette molto attentamente ieri sera , sono state utili , adesso il massimo sarebbe un parere di chi li ha provati tutti e due.
Io ho sempre trovato solo i modelli Sonus , non sono mai riuscito a trovare un Legacy e provarlo.

Profilo PM  
In realt? non ? facile rispondere, visto che i Sonus sono disponibili con configurazioni di pick molto diverse tra loro, per cui ? possibile, penso, avvicinarsi anche alle sonorit? del Legacy con un S.

Ho provato dei Sonus (quello di LucaG e quelli a disposizione da FabioFender a basszone) e non ? facile tirare le somme, infatti hanno tutti configurazione diversa di pick up. I Legacy che ho avuto modo di provare avevano tutti il manico bolt on e non set neck come nella attuale produzione, per cui anche qui c'? un fattore di diversit? da tenere in conto e che non ho testato direttamente).

Le geometrie del corpo sono sensibilmente diverse, per cui non ? solo una differenza estetica: il Sonus ha geometrie pi? "classiche" e l'attacco della tracolla "davanti" ? in posizione pi? "equilibrata", verso il XII tasto, il Legacy ha un body un po' pi? "strano", all'inizio risulta meno confortevole per chi ? abituato al classico "jazz-style" ad es.

Entrambi i bassi hanno una bella "botta", il Legacy con 2 humbucker ? impressionante da questo punto di vista. I Sonus, b?, come detto, fatto salvo che suonano da Dio, ci sono tutte le differenze del caso, secondo le configurazioni. Ad es. mi ? piaciuto da morire il Sonus 4 corde che ? da basszone, con i due single coil "ravvicinati", con un suono definito vagamente "alla Music Man".

Sarei curioso di provare un Legacy delle nuove produzioni, mai visto in giro e i costi sono alti...

Come sempre, prova diretta consigliata.

Ultima modifica di Ghost Dog il Ven 14 Ago, 2009 12:00, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 1 di 1