Jazz Standard Bass? Del Reggie Hamilton

Titolo: Jazz Standard Bass? Del Reggie Hamilton
Ciao a tutti!
Facendo un giro per i negozi di strumenti qui a Potenza ho adocchiato questo Jazzjazz bass di Reggie Hamilton
Qualche attuale/ex possessore sa dirmi qualcosa? Pregi e difetti del suddetto?
Sinceramente non ? male, ha una bella botta, si pu? scegliere da attivo a passivo, ha quel sistema (che non ricordo come si chiama) per scordare la corda E in D, meccaniche rigorosamente Fender, Due pick-up al manico e un single coil al ponte.
Per? ho notato sul retro della paletta che c'? scritto made in Mexico, come mai?
Strano perch? per come ho sentito parlare dei messicani non ? che mi ispiravano tanto per? questo ? GASSOSO!!!!

Ah dimenticavo...780?....che ne dite?

Titolo: Re: Jazz Standard Bass? Del Reggie Hamilton
Strimbellatore_in_svilupp ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per? ho notato sul retro della paletta che c'? scritto made in Mexico, come mai?

Forse perch? lo fanno in Messico...

Per il resto ? la prima volta che lo vedo... non sembra malaccio...

EDIT: mi sa di chiavata...

Secondo voi vale la pena ho ? migliore un bel JB Marcus Miller? L'ho provato tempo fa ma non ricordo bene com'era! voi che mi dite? se non sbaglio anche quello dovrebbe stare sui 700-800EURIOS!

da ex possessore del miller t posso dire che ? favoloso. Manico scorrevolissimo, pi? di ogni altro fender da me provato, estetica elegante, attivo veramente incaz..to con gran bella botta soprattutto in slap...ma il passivo faceva veramente pena!
L'ho venduto con grande dispiacere xch? cercavo un suono jazz pi? caldo che con quello e la mia amplificazione non riuscivo ad avere (eccedeva di alte frequenze a discapito delle medio-basse), ma tuttavia lo reputo un gran bel basso....occhio per?, non sono tutti uguali. Prima di quello ne avevo provati altri 3 che facevano ampiamente pena!
Ciao ciao.

ps.il miller ? made in japan. di americano c'? solo il V

E' la versione nazionalpopolare del custom shop di reggie hamilton che esiste da un sacco di tempo e che io sinceramente non ho mai visto in mano a nessuno, non che questo io l'abbia mai visto girare.

Credo che devo provare qualche Miller!
Saptreste consigliarmi qualche altro basso?
Per un suono fukeggiante ma allo stesso tempo discreto sia per il rock che del pop!
Comunque sono degli ottimi consigli!
Grazie!

Strimbellatore_in_svilupp ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per un suono fukeggiante ma allo stesso tempo discreto sia per il rock che del pop!

Un Jazz bass che suoni bene!
Anche il megabasso II
Per il resto provane pi? che puoi.
Visto che sei in sviluppo... Non fartelo bloccare dalle orecchie degli altri!

Murivan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' la versione nazionalpopolare del custom shop di reggie hamilton che esiste da un sacco di tempo e che io sinceramente non ho mai visto in mano a nessuno, non che questo io l'abbia mai visto girare.

come non vedrai mai in giro un Pino Palladino...semplicemente perch? costa come un P del 62 (vero)...

Grazie a tutti per i chiarimenti...ho le ideee abbastanza chiare su ci? che voglio(Sting RayD))per? ho intenzione, nel frattempo, di rimpiazzare il mio btb400 (che fa alcuni scherzi per quanto riguarda le intonazioni e i volumi su tutta la tastiera) con un basso che stia nella fascia di mezzo e che riesce a soddisfarmi abbastanza!
Grazie a tutti, ciao!!!

nonno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Murivan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

come non vedrai mai in giro un Pino Palladino...semplicemente perch? costa come un P del 62 (vero)...

Ah fantastico... Pensavo costassero tanto ma non pensavo cosi' tanto.

Ciao, sarei interessato anche io al reggie, mi puoi dire x favore se il mexxico ha le corde passanti?
Grazie.

No ha le corde passanti !

Profilo PM  
Scusa non sono stato chiaro io, intendevo se il ponte permetteva sia la sistemazione classica che attraverso il body, ciao e grazie.

Di serie monta il classico lamierino con le sellette zigrinate !
Reggie Hamilton nell'upgrade del suo basso monta il badass II .

Ultima modifica di contra il Dom 28 Dic, 2008 20:45, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
bhe questo ? un P/J ontano-palissandro, il Marcus ? J/J frassino-acero.
Dovrebbero essere il giorno e la notte.

ma siete sicuri che lui ha il mexico mexico mexico?
Cio?.......... perch??
Sar? proprio mexico di serie???
Domani vado a provarlo....... o meglio ho gi? provato il CS.......... mi ? piaciuto molto.......... molto meno quando mi hanno detto il prezzo!!
Io sto parlando del cinque corde!!
2800 e rotti euro...........
Prima di spendere quella cifra sul reggie...... beh guardo altri bassi Furlanetto eec ecc!!
Per? visto che c'? il mexican salsaparilla.....
Boh domani vedr?.
Siccome dovrei vorrei prendermi un cinque un p? versatile..... stavo guardandomi intorno...
Mi hanno parlato bene anche del jazzman......

Pagina 1 di 1