Un mio vecchio amico (credendomi un esperto!) mi ha chiesto recentemente di datare questo Fender Jazz e di dire a quale serie appartiene....
Non ha le corde che passano attraverso il body. Il truss rod ? alla paletta e c'? scritto made in USA. Non ha elettronica attiva. La placca sul retro non ha il marchio Fender. Metto qui qualche foto nella speranza che mi possiate aiutare.
http://forum.megabass.IT/files/images/7487/american1.jpg
http://forum.megabass.IT/files/images/7487/american2.jpg
http://forum.megabass.IT/files/images/7487/american3.jpg
http://forum.megabass.IT/files/images/7487/americanback.jpg
Lo ha trovato in un negozio di Ancona che glielo ha dato come noleggio per una serata. Adesso ha la possibilit? di comprarlo. Non ho altre informazioni e non l'ho visto dal vivo. Solo queste foto.
A Che Serie Appartiene Questo Jazz?
Titolo: Re: A Che Serie Appartiene Questo Jazz?
...non ti posso aiutare per la datazione ma rimpicciolisci le foto e mettine solo tre!!!!!!!
Ultima modifica di marcinkus il Gio 23 Ott, 2008 18:03, modificato 1 volta in totale
La vernice del corpo ? lucida o satinata?
In ogni caso sembrerebbe del 2003, ma non si vede bene il seriale sul retro paletta. Alcuni numeri sembrano messi con un carattere diverso. Potrebbe essere tranquillamente un tarocco, aspetto foto BEN pi? nitide.
In ogni caso sembrerebbe del 2003, ma non si vede bene il seriale sul retro paletta. Alcuni numeri sembrano messi con un carattere diverso. Potrebbe essere tranquillamente un tarocco, aspetto foto BEN pi? nitide.
Ultima modifica di marcinkus il Gio 23 Ott, 2008 18:03, modificato 1 volta in totale
spontbass, ho avuto anch'io la stessa tua impressione... ma sopra viene detto che c'? scritto made in USA... tarocco? 

io purtroppo non ho altre foto, n? migliori n? di diverso formato
mi ha detto che c'? scritto made in usa sul fronte, non so che dire di pi?...
P.S. ...mi scuso per il formato impresentabile delle foto, lo cambierei se sapessi come fare...
mi ha detto che c'? scritto made in usa sul fronte, non so che dire di pi?...
P.S. ...mi scuso per il formato impresentabile delle foto, lo cambierei se sapessi come fare...
concertoni2, d? al tuo amico che finch? non ci fa una foto a fuoco del fronte/retro paletta il suo basso vale quanto un mex standard. 400 euro.
A me pare preciso, preciso, il mio Highway 1, pure nel colore.
grazbass, per quello avevo chiesto della vernice satinata...
spontbass, anche il mio reissue '75 ha una Z, indica il secondo millennio. Z3 2003 ecc... i mexi hanno un serial tipo MZ...
spontbass, anche il mio reissue '75 ha una Z, indica il secondo millennio. Z3 2003 ecc... i mexi hanno un serial tipo MZ...
gli altri elementi tipo truss rod e ponte non ci possono dire altro?
io all'inizio avevo effettivamente pensato ad uno standard americano... anche il mio jazz americano ha il numero di serie che inizia con la Z....
...se non ? falso!!!!
io non l'ho visto e non credo che avr? altre foto... gliele posso chiedere ma attualmente sta in negozio il basso...
io all'inizio avevo effettivamente pensato ad uno standard americano... anche il mio jazz americano ha il numero di serie che inizia con la Z....
...se non ? falso!!!!
io non l'ho visto e non credo che avr? altre foto... gliele posso chiedere ma attualmente sta in negozio il basso...
Non ? che ci voglia una scienza.
E basta mettere i link come ho fatto io modificando il tuo post.
Per tutto il resto, c'? google.
concertoni2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? che ci voglia una scienza.
E basta mettere i link come ho fatto io modificando il tuo post.
Per tutto il resto, c'? google.
concertoni2, truss rod, logo, colore (e a me pare pure satinato), placca fissaggio: io insisto con l'Highway
io avevo pensato ad un AMERICAN STANDARD a dire il vero... ho sbagliato cos? di brutto? 

concertoni2, hai sbagliato perch? gli american standard: 1) non hanno la regolazione trussrod alla paletta; 2) non hanno la walnut stripe dietro il manico; 3) hanno il ponte con le sellette "zigrinate"; 4) sono string through body.
Non potrebbe essere assemblato ?
il manico ? identico al mio jazz higway, il corpo potrebbe essere di un mex o peggio ancora
1) la serie higway ha solo un colore chiaro ed ? l'honey blonde, questo pare proprio un artic white
2) monta il ponte a lamierino (fino al 2007) oppure il badass
3) nel 2003 gli highway non esistevano, sono comparsi nel 2005
Ocio alle sole
il manico ? identico al mio jazz higway, il corpo potrebbe essere di un mex o peggio ancora
1) la serie higway ha solo un colore chiaro ed ? l'honey blonde, questo pare proprio un artic white
2) monta il ponte a lamierino (fino al 2007) oppure il badass
3) nel 2003 gli highway non esistevano, sono comparsi nel 2005
Ocio alle sole

swordy,
1) C'? anche il dafne bue, che ho io eche mi pare quello delle foto
3) la serie Highway mia pare proprio nata nel 2003. All'ora di pranzo controllo il mio.
1) C'? anche il dafne bue, che ho io eche mi pare quello delle foto
3) la serie Highway mia pare proprio nata nel 2003. All'ora di pranzo controllo il mio.
rimango pi? o meno dell'idea che sia un highway, per? forse domani pomeriggio riesco ad andare in negozio e vederlo di persona... poi magari esce fuori che l? hanno dei documenti e si scopre l'arcano...
grazbass,
a meno che non abbia le traveggole il basso mi sembra bianco, ovvero artic white
il daphne blu ? questo colore
http://www.guitarstop.com/Fender/colorchart.htm
per la data abbiamo sbagliato entrambi, le serie highway ? stata introdotta nel 2000 ed "upgradata" nel 2006
a meno che non abbia le traveggole il basso mi sembra bianco, ovvero artic white
il daphne blu ? questo colore
http://www.guitarstop.com/Fender/colorchart.htm
per la data abbiamo sbagliato entrambi, le serie highway ? stata introdotta nel 2000 ed "upgradata" nel 2006
swordy, per il colore, guarda la foto n.4 quella del retro; non mi pare proprio bianco ma come questo http://www.gospel.bo.IT/displayimage.php?album=837&pos=2
Pagina 1 di 1