600 Euro Di Budget,cosa Prendereste Voi?

Titolo: 600 Euro Di Budget,cosa Prendereste Voi?
Ho voglia di prendere un'altro basso.
Inizialmente la mia scelta era caduta su Squier Vitage RE75 + EKO MM300 con PU SD.

Ma siccome non riesco a trovarli qui nella mia zona,sto pensando di prendere un bassetto decente.tanto l'Eko faccio sempre tempo a prenderlo online.

Possiedo gi? un Ibanez BTB550,un Cort ArtisanA4, un Yamaha nonmiricordo attivo,un Yamaha BBG5A.
Mi piacerebbe un basso con tastiera in acero per slapparci e divertirmici.

Qualche consiglio?

Grazie in anticipo,
Giorgio

Titolo: Re: 600 Euro Di Budget,cosa Prendereste Voi?
Skyline 44-01

un bellissimo basso; suona bene ed ? fatto coi controfiocchi. Non so se con 600 ce la fai...

Profilo PM  
ricerchina??
cmq nn so quante volte ho consigliato questo bassetto, e sono pochi mesi che giro su questo Forum;

G&L Tribute L-2000

se cerchi sul mercatino li trovi anche usati!!!
ciao

Molto dipende dal genere e che tipo di sonorit? cerchi.....
Quando ho cambiato basso avevo il tuo stesso budget, dopo attenta ricerca mi son preso il G&L L2000 Tribute e mi sta soddisfacendo di brutto!

Ops...anticipato.... comunque quoto quanto detto sopra....

Profilo PM  
Classic 50+upgrade di PU e stai tranquillo!

giorgiofox, io stesso budget sto andando sul secondo basso... mi serve un 5 corde... quasi sicuramente tribute L2500 anche io, appena lo trovo come dico io!

risparmierei 50 euro pi? e comprerei questo
http://www.epiphone.com/default.asp...CollectionID=12

Profilo PM  
Per i miei gusti e quella cifra e volendo la tastiera in acero io prenderei questo :
http://i17.ebayimg.com/03/i/000/ac/a3/2042_1.JPG

Squier Jazz Bass Vintage Modified

Con i soldi avanzati volendo ci si cambia i p.u.

Non capisco alcune delle proposte precedenti.
In ogni caso, direi un Jazz. Ne trovi di tutti i gusti&costi.

mi sa che jaco77(utente di questo Forum) , vende il suo fender jazz re75 jappo a 500eurazzi....prova a sentirlo!!
ciao

zuist,
mi sa che ? un p? difficile che ci slappi la sopra

anche io consiglierei jazz japan o G&L tribute

sicuramente un jazz...usato o nuovo mex,oppure un p-classic50.....

io consiglierei un atk dell'ibanez,l'ho provato oggi e ci slappavo un amore,davvero un bel suono e un bel basso e poi ti avanza anche qualcosa,io lo prender? per natale

Pare che abbia gi? scelto:
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=25427&highlight=

Si ? vero ho scelto...ma tengo a precisare che ho apprezzato i validissimo consigli di tutti!

Ps,il Cort Gb ? strepitoso...

io sinceramente alzerei un pochino il budget e andrei su musicman usato...uno sting ray tenuto bene secondo me con meno di 1000 euro te la cavi forse...ed ? gi? un basso da tenere a vita perch? puoi cambiare le idee i gusti le preferenze musicali ma un musicman ti torner? sempre utile...

ciao ciao

quoto il g&l tribute, con 600 ? ne trovi di seminuovi, ex demo ecc. Una bomba

Profilo PM  
s?, ma l'avete letto il post?
ha gi? scelto...
oppure scrivete (saggiamente) per i posteri?

Esatto, l'ho lasciato aperto, perch? pu? tornare utile in futuro.... MM75

Scusa, ma visto che il budget a tua disposizione era pi? che sufficiente perch? non il GB94?

A mio parere la differenza qualitativa tra i 2 modelli va ben oltre gli euri in pi? che avresti dovuto spendere.

Profilo PM  
Ciao, ? vero che nel budget ci stava anche un Gb94...ma non mi ? piaciuto quanto mi ? piaciuto il Gb74.
Innanzitutto cercavo una tastiera in acero e il 94 l'aveva in palissandro...e poi la differenza di suono da spento era incommentabile..il gb94 non mi ha proprio convinto.
Invece il 74 ? stato amore a prima vista...

E poi non ci vedo tutte ste differenze,a parte forse i PU...che posso sempre divertirmi a cambiare

^^^^

Anche io ho avuto la stessa identica sensazione.... per? non so se sarei andato di G&L o di Cort.... Per? coi soldi del G&L un bel GB75 con miliardi di modifiche penso sarebbe stato l'ideale....

ma il G&L suona bene gi? cos?, senza miliardi di modifiche che magari dopo aver fatto ti accorgi che non ? cambiato poi cos? tanto...

Titolo: Consiglio Su Basso Prog Rock Da 500-600?
Salve a tutti, sono nuovo, e manco bassista...o bassista a tempo perso, ma non ? questo il punto
Suono in un gruppo progressive rock (unreal city, a parma) e ultimamente abbiamo un nuovo bassista, molto bravo ma con una strumentazione...ehm...imbarazzante. Il punto ? che avvicinandosi il suo compleanno abbiamo fatto una colletta conn tutto il gruppo e abbia racimolato un budget di 500? circa per pigliargli un basso non dico buoo, ma almeno dignitoso...le influenze del gruppo sono progressive rock classico, pink floyd, ELP, king crimson, yes, PFM.
Eravamo lanciati su un fender jazz messicano, ma alcuni commenti letti da queste parti mi hanno fatto ricredere... Sapreste indirizzarmi verso qualcosa forse pi? conveniente considerando il nostro genere?
Grazie mille.
Floydman

Profilo PM  
Titolo: Re: Consiglio Su Basso Prog Rock Da 500-600?
Floydman, mmh, perch?, che ha, il vostro bassista ? ( ... fender jazz, comunque, non andrebbe male, eh ..)

Profilo PM  
Titolo: Re: Consiglio Su Basso Prog Rock Da 500-600?
Floydman, vai di precision e non sbagli

Profilo PM  

Pagina 1 di 2