Ti rispondo adesso, dato che avevamo lasciato il discorso in sospeso.rnIo ho un Sandberg California j+j 5 corde e ne sono molto soddisfatto.rnSenza esprimere giudizi assoluti a me piace di pi? dei Fender e del Music Man che ho avuto, i quali erano, sempre rigorosamente
IMHO, abbastanza ben suonanti.rnIl basso non ? esente da difetti per carit? : ? pesantuccio, ma molto ben bilanciato. Belli sia l'acero del manico che il palissandro della tastiera.rnIl suono da spento ? molto corposo ed ha un ottimo sustain, cos? come il bilanciamento tra le corde ? apprezzabile. Anche lo 0 fret, che inizialmente mi aveva lasciato un po' perplesso, invece rende il suono delle corde a vuoto pi? omogeneo rispetto ai tasti.rnNon ho ancora rilevato la presenza di dead spots: suonando non li sento come mi capita per esempio con il mio G&L, il che a me e sufficiente.rnIl suono amplificato: i p.u. secondo me sono <<all purpose>>, senza cercare raffinatezza estrema, suonano sempre mediamente bene. Il suono ? tendente al moderno, con una leggera scavatura sui medi. Io per? non faccio testo, a me piacciono ancora gli EMG...

, sono musicalmente figlio degli '80.rnNon mi piacciono troppo le meccaniche, non sono precisissime e sanno un po' di economico, in un eventuale acquisto consiglio di chiedere un modello diverso.
Per quanto riguarda il discorso finiture fatto nel post originale: io ho fatto molta fretta a Fabio, il quale a sua volta avr? trasmesso al produttore la mia <<impazienza>>. Il risultato ? stato un basso assemblato a cavallo delle ferie di Agosto col fiato sul collo e ci sono scappate alcune caxxxxxne.rnTutto qu? .
Nell'insieme comunque una esperienza decisamente positiva.