Lun 30 Ott, 2006 01:12
esistono strumenti o meglio esistono "suoni" che chi li cerca ? costretto xforza a spendere 2100 euro [...] voglio un basso da un altissima liricit? e pulizia. x avere qualcosa del genere non bastano certo 1000 euro purtroppo e lo sappiamo. oltretutto voglio fare lo sborone e voglio un basso stupendo,con legni ultraluminosi con venature pazzesche occhiolinature da favola, non palissandri neri e uniformi o aceri sbiaditi e cos? via
Questo non ? affatto vero!!!! Credo sia troppo un luogo comune commisurare un dato sound al prezzo di uno strumento. E questa volta non dico
IMHO perch? anche un personaggio del calibro di Moriconi la pensa nella stessa maniera. (o forse sono io che la penso come lui...

)
spectrum
non hai capito nulla. non sto dicendo: + spendi migliore ? il tuo suono. sto dicendo che x avere un x suono devo avere x caratteristiche,e se ho la sfortuna che queste caratteristiche sono costose allora dovr? spendere di +.
io e te vogliamo farci fare da un liutaio una copia di un fender jazz. io x? amo il timbro del weng? in maniera quasi feticistica,e lo voglio tutto in weng?, tu invece lo vuoi in ontano acero e palissandro. ok,ora mettiamo che il suono del tuo fender sar? molto + apprezzato di quello del mio. fatto sta che il sottoscritto ama un determinato suono,quel suono me lo dava una determinata caratteristica,quella caratteristica ha un determinato prezzo.amen.e io ho speso assai di + x avere un suono DIVERSO.(non migliore)
x ganesh: c'? il video di un bass day dove ci sono 6-7 dei soliti virtuosi con sti bassi da svariate migliaia di dollari che si sollazzano in virtuosismi vari. poi arriva prestia con il suo precision mette il jack,e caccia un suono di merda. o meglio,un buon suono. ma in confronto al fodera di wooten ma anche a tutti gli altri bassi il suono era molto meno intellegibile ,molto + confuso e impastato. ma cmq ripeto,le orecchie mie hanno i loro gusti che sono sempre soggettivi..
x tutti quanti: pastorius faceva solismi a strafottere con un normalissimo fender jazz. aveva un suo suono,un suono amatissimo,bello,particolare ecc.
ok per? prendete un sadowsky,o un fodera e sentite come suonano. ora provate a imitare quel suono con un comunissimo fender jazz,o addirittura con un precision. QUESTO VUOL DIRE CHE OGNI BASSO HA IL SUO SUONO, SE IO HO IL MAZZO DI TROVARE IL MIO SUONO IN UN WARWICK CORVETTE CHE COSTA RELATIVAMENTE POCO NON POSSO ESSERE CHE FELICE,MA C'? ANCHE QUEL POVERO SFORTUNATO CHE SI ? INNAMORATO DEL SUONO DI UN WAL,E,TAPINO LUI, FIN QUANDO NON SBORSA I SOLDONI NON SAR? CONTENTO FINO IN FONDO.
ma soprattutto ragazzi,ricordate cheio ho espresso un MIO GUSTO ESTETICO E LEGATO AL MIO IMMAGINARIO,A ME DI QUELLO CHE FA ROCCO PRESTIA O MORICONI o ges? sceso in terra NON ME NE PU? FREGAR DI MENO.
filos lungi da me di venerare bassi come il G&L o il music man parlo di tutta altra roba.
scambiare opinioni ? piacevole,ma,scusate se mi permetto, alcuni(e sottolineo alcuni,cio? non tutti) di voi mi danno l'impressione di scrivere come se le loro parole volessero farmi cambiare idea,come se quello che ho scritto io ? assurdo e quindi voi mi voleste portare sulla retta via..bah...
spectrum: x me la tua opinione vale quanto quella di moriconi,non c'? bisogno che chiami i rinforzi
tutto
IMHO
marchetto: rozzo e dolce appartengono a 2 categorie diverse e infatti anch'io lo ritengo un basso dolce,ma anche rozzo