Nuovo Fender Jazz Bass Geddy Lee 3t Sunburst...Preso!Sample E Foto
L'ho fatto,alla fine mi sono convinto e ho preso il GL sunburst..che dire..bellissimo!!!
Legni veramente belli,finiture ottime,ponte spettacolare...ho trovato le meccaniche un po' strane...dure in fase di rilascio e morbide in fase di tiraggio...boh(ovviamenteho optato per il sunburst per vedere il legno sotto),l'ho trovato rispetto ad altri jazz che ho avuto e che ho provato un pochino piu' pesante...4.6 kg sulla mia bilancia...
unico vezzo a breve cambier? i pick up con dei custom shop 60...
ecco foto e sample...monto corde flat d'addario chrome
Re: Nuovo Fender Jazz Bass Geddy Lee 3t Sunburst...Preso!Sample E Foto
eheheh Pier le chromes le adoro:D...925 eurozzi a emporio musicale senese..preso a scatola chiusa...suona davvero bene...
anche con i pick up che monta..io avevo gi? ordinato i custom shop 60 prima che arrivasse il basso... :D...sar? un uprgrade solo che miglliorativo non di certo per il mio portafogli..ad ogni modo l'ho trovato davvero ben bilanciato ottimo...per non parlare col plettro...sfonda i muri...50/105
pare che il manico tiene bene(non ho capito perch? tutti dite manichino,? un manico semplicissimo jazz come nello standard USA del mio amico con radius 9.5..poi cmq io suono mezzo tono sotto
boh..li ho qua entrambi...probabilmente allora a questo american standard ? stato cambiato il manico..vi assicuro che sono identici di spessore...il mio amico l'ha preso usato qualche anno fa..io intendevo questo..poi ovviamente rispetto ad altri jazz che ho avuto come il classic 70s ? sicuramente piu' sottile...cmq evidentemente mi sono espresso male :)...
manico +10...? uno dei migliori manici che abbia mai provato insieme al tbird
Su dai, puoi dire la verit? alla tua ragazza...
Io uso: plettro e dita ____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
spontbass, Bhe no.. Direi proprio di no.
Il re75 ha il pickup al ponte spostato un pelino pi? vicino al ponte, inoltre ha il manico a C decisamente pi? cicciottello di uno standard normale, attacco a 3viti e regolazione truss rod sulla paletta.
Ce ne sono diverse di differenze
Io uso: plettro e dita ____________________
"La musica per me ? l'aria che respiro, il sangue che scorre nelle mie vene che mi tiene vivo, senza di essa non so cosa farei.."
ok le caratteristiche,
ma non credo sia tanto importante lo spessore quanto come lo usi.
Io uso: plettro e dita ____________________ pirla chi legge
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60 solidariet? per Izze
Airin ha scritto:
spontbass, Bhe no.. Direi proprio di no.
Il re75 ha il pickup al ponte spostato un pelino pi? vicino al ponte, inoltre ha il manico a C decisamente pi? cicciottello di uno standard normale, attacco a 3viti e regolazione truss rod sulla paletta.
Ce ne sono diverse di differenze
sui giapan reissue (almeno su quelli dei miei tempi) il picap era in posizione '60 (classici "errori voluti fender")
per la piastrina a 4 certi giapan in stile '70 cel l'hanno (tipo il mio ventures...)
per il manico poi ovviamente ? diverso (sia nel profilo che nel pallotolino truss rod...)
Se ben ricordo il basso del geddi era un fender inizio 70 (quindi 4 viti) con manico piallato; quindi si son avvicinati alle caratteristiche di base
Io uso: plettro e dita ____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
Ultima modifica di spontbass il Mar 17 Mag, 2011 16:38, modificato 1 volta in totale
spontbass, quoto.
E' un signature, riedizione di un modello primi anni 70,col manico meno "bombato" rispetto a quelli del periodo.
Il confronto con un American Standard e' difficilmente proponibile:radius diverso e barre di rinforzo in grafite aiutano la stabilita'.
Quindi se anche avessero lo stesso spessore,la "tenuta" sarebbe diversa.
Markey Star, complimenti per l'acquisto!
Bellissimo basso.
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio..... "si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno) dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace H.O.C.
Ultima modifica di Tonno il Mar 17 Mag, 2011 17:05, modificato 2 volte in totale
Grazie Spont! E' un po' che sono in fissa per il sunburst e a volte penso che vorrei prenderlo e vendere il Geddy che ho, che ? nero. Certo che ? un buon prezzo e magari lo avranno gi? venduto...
In questa colorazione il Geddy lo preferisco di gran lunga, molto bello complimenti.
Secondo me con le rounds rende appieno
Io uso: plettro e dita ____________________ "Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa
"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov
spontbass,alla fine potrebbe essere la via di mezzo pi? plausibile in quanto in vari topics ? stata data per certa l'una e l'altra cosa;anzi,c'? stata pure l'ipotesi che fossero "disegnati" in quanto la vernice (anche del binding),pare si potesse grattare via.
Io ho avuto modo di provare un GL solo di corsa e non mi son potuta soffermare ad osservare i particolari ma ho visto,tempo fa, le foto del manico in questione (in vendita su ebay da Stratosphere) ed i blocks,effettivamente,risultavano consumati,quasi cancellati in alcuni punti (considerando poi lo strato di trasparente presente sulla tastiera! ).Ho altres? visto un GL con una parte del binding mancante e sembrava regolarmente materico,non dipinto.
Strana cosa....
Io uso: plettro e dita ____________________ Il sonno della ragione genera mostri
La data di oggi è Gio 26 Feb, 2026 06:52 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario