Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
Appena finito questo qua:

 img_0101
Ci sono un po' di novit?: fibra di carbonio inserita nel manico, ma soprattutto elettronica e pickup.
Stavolta al posto dei lowZ a bassa impedenza ci sono quattro bobine da 5 magneti in alnicoV, ad alta impedenza.

Il tutto ? configurabile come due humbucker; due single coil (in cancellazione di rumore se usate entrambe); due single coil in serie - le due bobine interne, tipo MM (anche qui cancellazione di rumore); due humbucker in serie, la modalit? pi? incazzata.

Come sempre c'? la pagina vetrina qui:
http://www.biarnel.com/liuteria/scorcio/scorcio11.html
 




Io uso: solo le dita

____________________
Segui Biarnel Liuteria su Facebook

Biarnel Liuteria
 
Ultima modifica di Biarnel il Dom 14 Ago, 2011 02:45, modificato 1 volta in totale 
Biarnel Invia Messaggio Privato HomePage AIM ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
E' veramente stupendo.... Le configurazioni dei pick-up mi incuriosisce non poco!!!

....... Peccato per la colorazione Santisi's White       

Ovviamente scherzo, da amante del natural stavolta mi devo ricredere sulla vernice
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio Sito
Il mio canale Youtube
MMI Bologna


www.facebook.com/tekello
 
luca nicolasi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
lo Scorcio ? il mio preferito, senza nulla togliere alla tua ottima produzione di strumenti        
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
Ieri ho avuto il piacere di spupazzarmelo con calma, di assistere alle ultime finiture ed al magico momento "drappo rosso"  

Premetto che non sono un entusiasta degli scorcio, e` la linea produttiva di casa Biarnel che mi piace di meno, inoltre sono fissato on gli strumenti neri.
Come se non bastasse, l'action richdiesta da mr. pdj e` ridicolmente bassa, ummicitrovo? e, ciliegina sulla torta, detesto i 5 corde perche` tifo i numeri pari.
Ci sarebbero tutti i requisiti per farmi stare zitto o farmi parlare male di questo strumento se non avessi rispetto del lavoro altrui e invece sono qui e scrivo perche` il basso e` una bomba indipendentemente dai gusti personali.

Scala 32" e profilo scorcio me lo fanno sembrare un po' sproporzionato mentre lo indosso, ma gli occhi ingannano: e` ergonomico, bilanciato e perfettamente accessibile fino a fine tastiera, anche la mano destra non ha problemi a muoversi liberamente lungo le corde per cambiare punto di tocco.
Intercorda 19mm (su richiesta) ma variabile grazie al ponte ets: unito all'action millimetrica un disastro per la prova plettro ma giustamente mr. pdj arpeggia tanto e per quello e` effettivamente comodo.
Peso: nulla, quasi paragonabile al mio ukulele.. e dico quasi perche` questo e` bilanciato.
Manico scorrevole e da corsa non serve che lo dica, i biarnel son tutti cosi`.

Come suona, in tre parole: come volete voi.
E` uno strumento che vi fa studiare di piu`, ogni giretto cretino che vi viene in mente vi fa voglia di riprovarlo in tutte e quattro le combinazioni di PU:
- humbucker in parallelo: il suono piu` versatile, moderno e cristallino.
- single coil in parallelo: e` il fantomatico jazz on steroids, non serve che dica altro.
- single coil in serie: un suono particolare a cui non ero abituato.. da studiare.
- humbucker in serie: guerra. coi toni chiusi e` assurdo, sembra di avere un fucile in mano. e` la combinazione meno gestibile tra le 4 ma ci si possono tirare fuori suoni veramente interessanti.

Per chi conosce i LowZ di Emiliano c'e` da dire che questi hanno una sensibilita` dinamica sensibilmente meno estesa rispetto ad un LowZ 5e5 normale. La causa sono i 20 magneti che insomma, il loro lavoro lo fanno e saturano di piu` il campo elettromagnetico nonostante il basso numero di avvolgimenti.
Chi invece non li conosce non pensi che sono compressi, hanno comunque piu` sensibilita` di un qualsiasi "imbarazzante ceramico"?  

Lo comprerei? no, ma e` colpa mia
Lo consiglierei? assolutamente si









dimenticavo: l'avrei fatto nero/verde/naturale/con meno corde  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
C'? anche da dire che non sono lowZ, sono bobine con avvolgimento ad alta impedenza, o pi? precisamente "normale".

Notevole il fenomeno per cui ogni volta che setto uno strumento con action rasoterra e manico dritto mi passa uno splettratore a fare una prova, e viceversa
Va detto per? che quando hai un'action molto bassa e precisa tornare su ? indolore, e non ? detto il contrario  

I single coil interni messi in serie non sono cos? esotici come scelta, semplicemente ? pi? o meno quello che accade in uno stingray monopickup.

Tutto ? stato pensato in funzione di poter offrire dei single coil per quando son richiesti, ma con configurazioni hum canceling; la bella sorpresa ? che anche con una sola bobina attivata non c'? ronzio fastidioso.

Lugh, ti sei dimenticato di biasimarmi perch? non c'? la paletta e ummicitrovo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Segui Biarnel Liuteria su Facebook

Biarnel Liuteria
 
Biarnel Invia Messaggio Privato HomePage AIM ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
Biarnel, per curiosit?, quanto tempo ci metti a costruirne uno?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
Biarnel ha scritto:  
Lugh, ti sei dimenticato di biasimarmi perch? non c'? la paletta e ummicitrovo.

accidenti e` vero  

tra la mancanza di paletta, i 32" e le barre in grafite direi anche che e` caldamente sconsigliato agli entusiasti del neckbending!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
questo qua e l'ultimo iter sempre bianco mi faranno passare notti insonni...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"il disordine ? un ordine superiore nel quale solo alcune persone riescono a starci"

fender_logo gl_logo gallien_krueger_logo
 
sledgehammerlu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
venom2303, per il mio c'ha messo 6mesi precisi   ,

A parte gli scherzi, una volta iniziata lo costruzione ci vogliono 2-3 settimane mi pare.

Comunque esteticamente ? stupendo IMHO! Ora mi aspetto di vedere uno scorcio all black!

Sono un po' meno convinto di tutte quelle configurazioni, non mi piacciono i bassi con troppi suoni, preferisco avere un basso versatile ma che abbia sempre il suo suono, che uno l'ascolta e dice "Questo ? quel musicista/basso! Si sente che il suono ? il suo!"...

Ci? non toglie che suoner? from fear !
 




Io uso: plettro e dita

____________________

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno
 
Ultima modifica di Theorized il Dom 14 Ago, 2011 12:07, modificato 1 volta in totale 
Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
Theorized, in realt? non ? un'elettronica pensata per farti cambiare continuamente suono, bens? per farti trovare il tuo (e mantenerlo, finch? ti va): figurati che i un primo momento pensavo di mettere quei due switch all'interno della cavit? controlli, poi ho creduto che commercialmente fosse pi? d'impatto presentarlo cos?. Il padrone di questo scorcio, se ho capito bene l'andazzo, sceglier? un setting assieme al suo storico fonico e lo lascer? cos? tutto il tempo

E, si, come tempi di costruzione sono due tre settimane, dipende poi da quanta gente, prima di voi, ? stata lesta a prenotarsi

Lugh, che vita sarebbe senza TROLL?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Segui Biarnel Liuteria su Facebook

Biarnel Liuteria
 
Biarnel Invia Messaggio Privato HomePage AIM ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
due/tre settimane (anche un mese) non ? molto tempo, calcolando la qualit? dello strumento  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
Mi ? crollata la mascella  

Stupendo  
 




Io uso: plettro e dita
 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
A parte le battute su facebook e le decalcomanie di Hello Kitty, devo dire che ? veramente bello.

Invidio un po' lugh, mi sarebbe piaciuto provarlo per comprendere meglio cosa intendi tu per "action rasoterra", che ? la cosa che non riesco ad ottenere dai miei "imbarazzanti legni"(TM) e mi incuriosisce non poco.

Attendo una tua mail e la tua disponibilit? per "l'altra cosa" di cui ti scripsi...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Yamaha TRB6 "Lo Sfregiato", Biarnel Iter 4Pi "MulettoDiButicche" e DI aggressiva & mordace.

"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.
 
CinghialeMannaro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
Biarnel ha scritto:  
la bella sorpresa ? che anche con una sola bobina attivata non c'? ronzio fastidioso


 bart_simpson_generator_php
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
LOL!
No beh "non c'? ronzio fastidioso". Il ronzio alla frequenza della rete elettrica c'? per forza, quando usi una bobina sola. Gli abbinamenti in serie ci sono apposta per toglierlo.

Per?.. ci si passa sopra via
 




Io uso: solo le dita

____________________
Segui Biarnel Liuteria su Facebook

Biarnel Liuteria
 
Biarnel Invia Messaggio Privato HomePage AIM ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
Ahahahaah Gozer for president!!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio Sito
Il mio canale Youtube
MMI Bologna


www.facebook.com/tekello
 
luca nicolasi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
Biarnel ha scritto:  
Per?.. ci si passa sopra via

diciamo pure che ci ? passato sopra il 96,3% della produzione discografica mondiale dal 1960 ad oggi  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
Complimenti biarnel, questo modello davvero mi fa impazzire...sar? che adoro il bianco, ma anche il discorso "possibilit? sonore" mi intriga non poco.. prima o poi verr? a farti visita e a prenotare soprattutto.. abbi fede, ci vorr? un po', ma arriver? quel momento
 




Io uso: plettro e dita
 
AndreaJazz83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
Provato oggi. Che dire. A parte le scelte estetiche che non condivido, ma il basso ? per pdj non per me, se dovessi prendere un Biarnel ora lo prenderei con questa soluzione di pu ed elettronica, ? FAVOLOSO. Un suono eccezionale, per i miei gusti. Diversi livelli di cattiveria e diverse sfumature. Concordo che non ? che uno poi sta li a smanettare tutto il tempo, ma tra quesi suoni ce ne sono sicuramente due o tre che uno si registra in testa secondo i propri gusti. Davvero mi ? piaciuto. Non lo dico per piaggeria, suono bassi Biarnel ma ne ho suonati e ne ho anche altri. Uno con questo suono davvero lo vorrei.
 




Io uso: plettro e dita
 
invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
Patrick Djivas ha ritirato lo strumento stasera, ed ? stato un susseguirsi di "fantastico!" "complimenti!", ..insomma, pare che stavolta abbia centrato in pieno l'obiettivo.
Per il suo modo di tenere la tracolla ho dovuto fare una cosa assurda con i bottoni degli straplock, che ora sono DUE sul PONTE e uno sul corno. Sembra assurdo ma ? cos?, e per lui ? l'ideale.

La soddisfazione ? molto grande, e questo strumento suoner? nelle date giapponesi di settembre con la PFM.
Qualcuno va a fare foto?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Segui Biarnel Liuteria su Facebook

Biarnel Liuteria
 
Biarnel Invia Messaggio Privato HomePage AIM ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
Ne ha per caso voluto uno sotto il ponte, cio? simmetrico alla'altro? Perch? ? frequente negli headless, serve anche ad appoggiare a terra il basso senza farlo toccare, visto che tra mancanza della paletta e corpo piccolo non si sa come metterlo sugli stand.
 




Io uso: plettro e dita
 
invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
invisible, no, sono stati messi due maschi straplock aggiuntivi proprio sulle viti che reggono la parte del ponte con le chiavette (cambiandole con viti piu` lunghe ovviamente): la tracolla e` agganciata allo straplock inferiore, mentre lo straplock superiore si infila in un buco appositamente fustellato nel pezzo di cuoio della tracolla per impedire che la stessa finisca sopra le sellette.

In questo modo la tracolla passa "sopra" la spalla del body ed il basso rimane inclinato in una posizione che permette a mr. pdj di vedere comodamente la tastiera mentre suona  

Lo straplock "normale" e` stato lasciato in posizione.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
Anche perch? ho detto una belinata (permettetemi il genovesismo) il ponte sporge dal corpo, i due straplock simmetrici non permetterebbero comunque l'appoggio del basso in piedi. Beh sistrana soluzione la sua
 




Io uso: plettro e dita
 
invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
..i miei strumenti mi fate il santo favore di appoggiarli su apposito stand, va benissimo uno di quelli da 13 euro della proel.

Ma come fate a stare l? con l'ansia che lo strumento vi caschi da un momento all'altro? faccio di tutto per fare i body talmente asimmetrici che non vi staranno MAI in piedi da soli, eppure ci provate sempre.

Il sistema di aggancio voluto da Patrick ? una cosa essenzialmente sua, che gli permette di tenere il basso inclinato in maniera tale da vedere la tastiera "di faccia".
 




Io uso: solo le dita

____________________
Segui Biarnel Liuteria su Facebook

Biarnel Liuteria
 
Biarnel Invia Messaggio Privato HomePage AIM ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scorcio 32" 5c/pdj Con Nuova Elettronica QuadraCoil 
 
Che vuoi farci la mia ? una vecchia abitudine :-) ho una chitarra hohner headless che un tempo usavo molto che ? fatta come ho scritto
 




Io uso: plettro e dita
 
invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi E' Arrivata La "nuova" Bestia iome Ampli&Co. 50 Gio 04 Mag, 2006 15:53 Leggi gli ultimi Messaggi
iome
No Nuovi Messaggi Muta Di Rotosound "nuova" VerDeNa Bassi&Co. 13 Lun 24 Lug, 2006 08:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Draki
No Nuovi Messaggi Laurus "custom": Ho Montato Un'e... Winchester Bassi&Co. 7 Mer 20 Giu, 2007 17:31 Leggi gli ultimi Messaggi
Winchester
No Nuovi Messaggi Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimoz... Reviz BassBuilding© 21 Lun 03 Ott, 2011 13:53 Leggi gli ultimi Messaggi
luca74
No Nuovi Messaggi Primo Live Con La Mia "nuova" Band! AndreaJazz83 Le Affinità Bassistiche 11 Ven 04 Mag, 2012 18:51 Leggi gli ultimi Messaggi
paolomar
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario